Club Med Magazine

 

Bangkok in 24 ore: cosa vedere e cosa fare
cc licence: Greg Knapp
Homepage > Bangkok in 24 ore: cosa vedere e cosa fare

Bangkok in 24 ore: cosa vedere e cosa fare

Pensate che 24 ore siano poche per visitare una metropoli come Bangkok? Assolutamente no, se sfruttate al meglio e con i giusti consigli!
Club Med offre ai globetrotter l’occasione di un sensazionale stopover nella capitale thailandese, grazie anche alla collaborazione di strutture alberghiere d’eccellenza a Bali e a Phuket.

Cosa vedere a Bangkok?

Bangkok è una metropoli che negli ultimi decenni ha conosciuto una vera e propria esplosione economica ed edilizia, finendo per inglobare al suo interno l’originario villaggio portuale. La città offre quindi al visitatore suggestivi scorci cittadini che comprendono al contempo grattacieli imponenti e umili palafitte sui canali (dove ancora vive la maggior parte della popolazione). La vera ricchezza architettonica di Bangkok si cela però nei suoi edifici simbolo, molti dei quali rappresentano tuttora le sedi del potere: in primis il Palazzo Reale.
Il complesso edilizio costituito dal Grande Palazzo Reale (sede dell’attuale monarca) e dall’adiacente Wat Phra Kaew (il principale tempio buddhista della Thailandia) rappresenta una vera e propria perla incastonata all’interno della caotica metropoli. Magnifiche le decorazioni e gli arredi, superbi i giardini, magica l’atmosfera che si respira all’interno.

Ma il cuore pulsante di Bangkok sono i suoi mercati tradizionali, tante volte oggetto e set cinematografico di numerose pellicole hollywoodiane. Allora perché non perdersi tra le strade della capitale, circondandosi di bancarelle e di odori tipici della capitale e concedendosi qualche assaggio gastronomico delle specialità locali? Oppure perché non avventurarsi tra i mercati fluviali, facendo uso di uno dei tanti water taxi che solcano le acque della metropoli asiatica?

cosa vedere a bangkok, floating markets

Floating Markets, Bangkok (Christopher Michel via Flickr)

Per chi preferisse invece trascorrere del tempo al coperto in un museo, Bangkok offre un’esperienza visiva unica grazie al suo MOCA (Museum of Contemporary Art). Non è facile immaginare un’arte orientale contemporanea, dato il suo inossidabile legame con il passato e soprattutto con le tradizionali stampe e incisioni: quello che troverete all’interno di questo edificio vi stupirà senz’altro!

Bangkok non è soltanto una città vincolata al passato e alle tradizioni, ma è anche una metropoli altamente tecnologica e attenta all’innovazione. Lo dimostrano gli imponenti grattacieli e gli sconfinati centri commerciali, ma soprattutto la modernità e l’efficienza dei suoi mezzi di trasporto. Gli ultramoderni skytrain (treni sopraelevati) sono l’ideale per muoversi velocemente tra i vari quartieri della città, e rappresenteranno un valido alleato per la vostra vacanza in Thailandia.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate