Club Med Magazine

 

Bali, un Resort per il relax di corpo e mente
Homepage > Bali, un Resort per il relax di corpo e mente

Bali, un Resort per il relax di corpo e mente

Quante volte avete sognato di viaggiare verso un’isola paradisiaca per trovare il meritato relax e liberarvi dallo stress della vita quotidiana? Vi confidiamo un segreto, l’isola dei vostri sogni esiste e si trova in Indonesia, a Bali.

Viaggiare in Indonesia a Bali

Isola a forma di triangolo e dalle dimensioni ridotte (140 per 90 km), parte dell’amplissimo arcipelago della Repubblica Indonesiana, Bali è bagnata dall’Oceano Indiano e si trova fra le isole di Java e Lombok. La sua popolazione di circa 3 milioni di persone è organizzata in solidali comunità che si concentrano intorno all’istituzione locale, chiamata Banjar. La cultura della vicina India e la predominante regione induista hanno forgiato le tradizioni e la storia di questa incantevole isola, meta da sempre di viaggiatori alla ricerca di vegetazione lussureggiante, spiagge da mozzare il fiato e spiritualità fra i suoi templi.

spiritualita-resort-bali

L’aeroporto internazionale si trova a sud di Bali, vicino alla capitale Denpasar, da cui potrete facilmente spostarvi in uno dei Resort in Indonesia, il Club Med Bali, che vi aspetta per farvi vivere un’esperienza da sogno sull’isola.

Relax nel verde della foresta indonesiana

L’Indonesia e Bali in particolare, sono rinomate per la magia delle loro atmosfere orientali, i tramonti indimenticabili in riva al mare e il verde smeraldo delle risaie, sostentamento principale della popolazione locale.

Si tratta della location ideale per ritrovare l’equilibrio fra corpo e mente, immergersi in una cultura pacifica e ritrovare l’armonia nella contemplazione dei suoi paesaggi unici, prati verdi, scogliere selvagge e onde amate dai surfisti.

Il Resort Club Med Bali si trova immerso in una foresta tropicale a pochi passi dal mare, in una congiunzione unica di verde e acquamarina dove scorgerete in lontananza le risaie ai piedi del vulcano Batur. Riprendete possesso del vostro tempo libero e scegliete se passare una giornata di relax di fronte al mare oppure nell’incantevole piscina circondata da piante tropicali: se viaggiate a Bali con i vostri bambini, giocare con loro in questo scenario di pace e tranquillità sarà per loro il regalo più grande. Oltre alle attività all’aria aperta, il Resort Club Med mette a disposizione dei suoi ospiti una serie di trattamenti bellezza e relax, che faranno diventare realtà il vostro sogno di una vacanza lontana anni luce dallo stress.

resort-indonesia-relax-bali

L’isola dei templi e della pace interiore

Nessun posto al mondo è più adatto di Bali per unire la scoperta del viaggio con il relax e la pace dei sensi. Dedicate parte della vostra vacanza alla scoperta della cultura balinese, la gentilezza della popolazione locale vi rimarrà nel cuore.

Lasciatevi per esempio guidare in un tour dei templi più incantevoli che abbiate mai visto.

Per apprezzare appieno l’architettura tradizionale dell’isola e la sua influenza hindu, vi consigliamo di visitare tutti i templi di Bali, partendo dal cosiddetto “Mother Temple”, il Tempio Besakih, il più grande centro templare di Bali con 23 templi ai piedi del monte Agung. Altro luogo simbolo di Bali è il Klungkung Palace nella regione di Semarapura: costruito nel 17º secolo, fu quasi totalmente abbattuto agli inizi del ‘900 all’epoca del colonialismo olandese, e quello che rimane è la meravigliosa Kerta Gosa, un tempo corte di giustizia reale. Se volete passeggiare fra le risaie e camminare fino a un altro spettacolare tempio, non perdete il Gunung Kawi, un tempio dell’11º secolo a nord-est di Ubud che ospita un complesso funerario dedicato al re Anak Wungsu.

Se oltre alle passeggiate nella natura alla scoperta dei templi, siete anche amanti dello sport, Bali è una rinomata meta per i surfisti di tutto il mondo: ne è un esempio la zona di Uluwatu, famosa per i suoi templi che si affacciano direttamente sull’oceano, e per essere destinazione privilegiata degli amanti delle onde in tutte le stagioni. Se invece della tavola da surf, preferite ammirare i fondali, allora meravigliatevi nella natura marina facendo diving a Kuta Beach.

relax-resort-bali

Qualsiasi sia la vostra attività preferita per rilassarvi a Bali, a fine giornata potrete sempre tornare nell’atmosfera accogliente della vostra camera al Resort e godervi una cena con vista sui giardini nell’esclusivo ristorante Agung.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate