Club Med Magazine

 

App per vacanze, le cinque essenziali app offline!
Homepage > App per vacanze, le cinque essenziali app offline!

App per vacanze, le cinque essenziali app offline!

La partenza è alle porte: cosa manca per rendere il vostro viaggio davvero perfetto? Le app per le tue vacanze! Tablet e smartphone sono ormai compagni inseparabili di ogni avventura ma, spesso, il nostro desiderio di essere “irraggiungibili” per almeno 15 giorni prende il sopravvento. Luoghi esotici e paradisi sperduti, inoltre, non sempre offrono la possibilità di una connessione alla rete internet. È possibile, però, scaricare sul proprio cellulare alcune app per vacanze che non necessitano di una connessione dati o una rete Wi-Fi per poter essere utilizzate: sarete sempre offline, ma con tutte le informazioni che vi servono a portata di mano. Scopriamone alcune insieme.

Pack the Suitcase

pack-the-suitcase

Perché non approfittare della tecnologia per ridurre al minimo lo stress pre-partenza? Dopo aver scelto con cura la destinazione delle vostre vacanze, il momento della preparazione dei bagagli potrebbe risultare addirittura piacevole. Pack the Suitcase (in versione iOS e Android), infatti, vi consiglierà alcuni oggetti da mettere in valigia in base alla meta selezionata – dal viaggio di lavoro alla luna di miele. Potrete inserire poi questi oggetti nella vostra lista e spuntarli una volta inseriti in valigia. E’ inoltre possibile selezionare la tipologia di viaggio a cui vi state per dedicare. Se partite con i bambini, ad esempio, Pack the Suitcase avrà la premura di indicarvi tutto l’indispensabile per i più piccini. I bagagli sono pronti, buon viaggio: il relax vi aspetta!

Tripit Travel Organizer

tripit-travel-organizer

Avere il proprio programma di viaggio a portata di un click è assolutamente possibile con l’applicazione Tripit Travel Organizer, disponibile per iOS, Android e Windows Phone. L’innovativa app vi permetterà di salvare ogni documento di viaggio sul vostro smartphone e consultarlo in ogni momento della giornata, anche offline. Sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo plans@tripit.com con tutte le conferme di prenotazione (voli, alberghi, concerti, ristoranti) e l’app creerà un portale organizzato con i vostri documenti, comprensivo di itinerario di mappe, agenda dei contatti e possibilità di condivisione sui social. Il viaggio è così organizzato in ogni più piccolo dettaglio: voi dovrete pensare solo a godervi appieno la magia dei luoghi che state visitando!

Accuweather

previsioni-meteo-app-offline

Essere sempre aggiornati sulle previsioni meteo, per programmare al meglio i vostri itinerari, sembra davvero impossibile senza una connessione internet stabile. Accuweather ha colmato questo gap, in soccorso dei viaggiatori amanti delle zone tropicali, dove la pioggia è sempre in agguato: l’applicazione (disponibile per iOS, Android e Windows Phone) vi permetterà di scaricare previsioni meteo quanto mai precise che coprono un lasso di tempo di 15 giorni. In più, l’app vi mette a disposizione un sistema di previsione delle precipitazioni minuto per minuto per le due ore successive, localizzato in base alla posizione GPS. Le vostre vacanze, grazie al servizio fornito da Accuweather, saranno sempre baciate dal sole!

Google Maps

navigatore-app-offline

Disponibile sia per dispositivi iOS e Android sia per Windows Phone, Google Maps è l’app perfetta per non perdere mai l’orientamento, in qualsiasi luogo voi vi troviate. È importante, però, ricordarsi di scaricare sul proprio smartphone le mappe relative ad una destinazione precisa, in presenza di una connessione e una rete quanto meno stabile. Grazie agli ultimi aggiornamenti dell’app, sarà possibile utilizzare il navigatore, consultare recensioni ed orari di apertura di specifici luoghi segnalati sulla vostra mappa senza dover sprecare traffico internet. Cosa state cercando? Google Maps vi accompagnerà in qualsiasi luogo voi desideriate, dai famosi grattacieli di Dubai alle calette più sperdute delle splendide isole caraibiche.

Sobleep

sobleep-app-offline

SOS Wi-Fi: la soluzione c’è, il suo nome è Sobleep! Il traffico internet, se siete all’estero, finisce in un attimo: un’app in background e addio connessione dati. Con questa nuova applicazione, disponibile solo per iOS, potrete trovare ristoranti, sportelli ATM, farmacie e benzinai anche offline. È possibile anche consultare le previsioni del tempo, chiamare un taxi o rimanere aggiornati sulle breaking news: sarà sufficiente aprire l’app, selezionare il luogo di cui si è alla  ricerca e immettere l’indirizzo di dove ci trova in quel preciso momento. Un sms, inviato direttamente dal sistema, vi fornirà tutte le informazioni che state cercando. In caso di emergenza, Sobleep potrebbe essere il vostro più vicino alleato!

 

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate