Club Med Magazine

 

5 idee regalo per San Valentino
Homepage > 5 idee regalo per San Valentino

5 idee regalo per San Valentino

San Valentino si avvicina e per dimostrare alla propria dolce metà quanto sia importante – viziando anche sé stessi – non c’è nulla di meglio di una romantica fuga dalla quotidianità alla ricerca delle espressioni del proprio amore. I Caraibi e Guadalupe sono senza dubbio una scelta eccellente, così come gli scenari paradisiaci delle Maldive offrono un’atmosfera unica e da Luna di Miele.

Chi volesse qualche suggerimento per scegliere la meta ideale per un viaggio romantico, di seguito troverà delle interessanti idee regalo per un San Valentino speciale e unico.

  1. Bali: una piccola isola delle Meraviglie

Tintinnio di calici in riva al mare, un brindisi durante una romantica cena a lume di candela, circondati dalle bellezze di una natura selvaggia e inebriati dai misteri della più piccola isola dell’arcipelago indonesiano. Poco più a sud dell’equatore, le temperature di Febbraio si mantengono sui 30° con brezze leggere e piacevoli. Meta ideale per perdersi in passeggiate nella foresta tropicale e ammirare le varietà di uccelli dai piumaggi coloratissimi e le scimmie che abitano questi habitat straordinari. Ma non solo. Bali offre escursioni meravigliose, come Tanah Lot, splendido sito archeologico induista in riva al mare, o il Petilan Pengerebongan, complesso sacro induista dove assistere ancora oggi alle numerose celebrazioni di origine babilonese che si tengono tutti i giorni nei templi.

idee-regalo-san-valentino-tanah-lot

Tramonto a Tanah Lot, Bali (koyne via Flickr)

  1. I Castelli della Loira

Patrimonio dell’Unesco, i pittoreschi orizzonti sono i posti magici in cui sorgono i più bei castelli delle fiabe. Il castello rinascimentale di Chambord e l’immenso parco che lo circonda, sono famosi per la grande scala a chiocciola esterna – progettata perché due persone si potessero incontrare solo alla base o in cima alla scalinata. Vanta un ingegnere d’eccezione, Leonardo da Vinci e ospiti illustri quali Francesco I e Luigi XIV. Altro meraviglioso castello legato a Leonardo è Clos Lucé, che ospita tra gli altri un fornitissimo museo dedicato alle opere dell’artista. Saumur sembra la dimora di Cenerentola e nei curatissimi giardini si organizzano cene eleganti e concerti di musica classica. Chaumont, una delle residenze di Caterina de’ Medici, è circondato da un labirinto di 26 giardini in cui passeggiare mano nella mano per non perdersi mai.

idee-regalo-san-valentino-chambord

Castello di Chambord (Matthew Badger via Flickr)

  1. Pechino e il fascino dell’Oriente

Beijing è una meta lontana che stupisce e offre interessanti opportunità per vivere un san Valentino unico e speciale. Lasciare un bigliettino con i propri nomi al coloratissimo Tempio del Cielo come augurio di amore e serenità per il futuro mentre dei monaci erranti suonano lunghi flauti dalle origini millenarie, è un’esperienza che non si scorda facilmente. Così come ammirare insieme al partner i segreti angoli della Città Proibita, residenza dell’imperatore fino al 1911, quando venne deposto Pu Yi, ultimo imperatore Ming. E un must nella capitale cinese è il Lago della Barca di Giada, all’interno dei giardini della Residenza Primaverile: a Febbraio offre prati fioriti e uccellini cinguettanti tra i resti millenari del Palazzo Imperiale.

idee-regalo-san-valentino-città-proibita

Città Proibita, Beijing (Francesco Muratori via Flickr)

  1. Francoforte tra romantici orizzonti

Francoforte non è solo la città della Borsa, ma una grande città europea ricca di arte e cultura, e un piccolo, grande angolo in cui vivere un romantico soggiorno a san Valentino. Il Romerberg è il cuore storico di Francoforte e la sede del municipio, dove passeggiare e ammirare le tipiche architetture tedesche del 1400 e fermarsi nelle storiche locande a bere un sidro di mele in due. Il Museo di Arte Moderna è rinomato per la sua ampia collezione d’arte in cui spiccano nomi come Roy Lichtenstein, Gerhardt Richter, Andy Warhol, e Joseph Beuys, quest’ultimo ha realizzato un’installazione illusoria dove degli specchi concavi producono un percorso dritto, ma dalle parvenze storte: tenersi per mano è d’obbligo per non cadere! Se si ha bisogno di un posto speciale per dichiararsi, niente di meglio del Giardino Botanico (Palmengarten) – 50 ettari in cui ammirare più di 6.000 diverse specie botaniche da tutto il mondo.

idee-regalo-san-valentino-palmengarten

Giardino botanico Palmengarten, Francoforte (Carsten Frenzl via Flickr)

  1. Non solo Colazione da Tiffany a New York

Se si vuole regalare un san valentino alla Audrey Hepburn, New York saprà stupire ogni volta i suoi ospiti. “The city that never sleeps”, NY è uno straordinario puzzle multiforme – e multiculturale che da vita ogni giorno a incredibili opportunità per vivere un soggiorno unico e romantico. Consigli? La New York romantica non vive solo nei ristoranti prestigiosi e stellati – che danno il meglio di Sé in questi giorni. Un momento di amore vero è anche un mazzo di rose rosse in cima all’Empire State Building, nel cuore di Manhattan. Sempre a Manhattan, magari dopo una passeggiata sulla Fifth Avenue per uno shopping raffinato, si consiglia un giro a Time Square, che a san valentino sarà allestita con il Sixth Annual Heart Design, un exhibit di arte moderna e design a cura di Young Projects e Van Alen Institute, il tema è l’amore, the Match Maker.

idee-regalo-san-valentino-new-york

Panorama notturno dall’Empire State Building, New York (JR F via  Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate