Club Med Magazine

 

3 luoghi incantevoli sulle Alpi per un Capodanno in montagna
Homepage > 3 luoghi incantevoli sulle Alpi per un Capodanno in montagna

3 luoghi incantevoli sulle Alpi per un Capodanno in montagna

Le vacanze estive sono ormai un lontano ricordo, ma è già tempo di pensare a dove trascorrere il prossimo Capodanno. Che siate sciatori appassionati o campioni di relax poco importa: le offerte per le vacanze sulle Alpi accontenteranno i gusti di tutti.

Se tra i vostri buoni propositi per il 2018 c’è anche quello di dedicare più tempo a voi stessi e alle persone che amate, ecco una selezione di località che vi faranno iniziare l’anno nuovo con il piede giusto.

Capodanno tra le montagne di Samoëns, meravigliosa località francese

Situata in alta Savoia, nel cuore delle Alpi Francesi, Samoëns è soprattutto una rinomata località sciistica. Facilmente raggiungibile in auto, una volta arrivati non vorrete più abbandonare gli oltre 250 km di piste, immerse in un paesaggio letteralmente mozzafiato.

capodanno in montagna alpi

Chi non ama sciare avrà comunque l’imbarazzo della scelta: potrà, ad esempio, pattinare sul ghiaccio o provare il nordic walking, una passeggiata con bastoni simili a quelli dello sci di fondo che promette di rinvigorire corpo e mente.

Per la notte di San Silvestro potrete degustare raffinati piatti al cenone in Resort, e poi spostarvi in piazza per assistere al consueto spettacolo pirotecnico.

capodanno in montagna fuochi

I più nottambuli apprezzeranno invece la grande festa della stazione sciistica di Flaines, poco distante: il programma prevede una suggestiva discesa con le torce, fuochi d’artificio e dj-set fino al mattino.

Situato nel cuore del comprensorio sciistico del Grand Massif, il Resort Gran Massif Samoëns Morillon è il punto d’appoggio ideale per trascorrere le vacanze di Capodanno: tra una sciata e l’altra potrete anche rilassarvi nell’area benessere che offre due piscine, una spa e un’area fitness, o ammirare la vista a 360 gradi sulle montagne circostanti che si gode dalla terrazza.

Pragelato: un capodanno tra le vette piemontesi

capodanno a pragelato

Non serve allontanarsi troppo dalla città per staccare la spina e sentirsi già in vacanza: a pochi chilometri da Torino, in Val Chisone, Pragelato non deluderà le vostre aspettative per la notte più bella dell’anno.

Patria dello sci di fondo e del fuoripista, Pragelato propone numerose attività anche per chi non vuole esclusivamente sciare: il centro sportivo New Rivet e il Villaggio Kinka offrono due piste da pattinaggio, mentre presso l’impianto Ice Pragelato è possibile affittare il circuito e sfrecciare sul ghiaccio a bordo di un Quad.

cenone capodanno a pragelato

Per la notte dell’ultimo dell’anno potrete scegliere di cenare al Resort , e assistere alla scenografica sfilata degli istruttori di sci lungo le piste innevate nella vicinissima Sestriere. In alternativa, potrete godervi un suggestivo tragitto in motoslitta per raggiungere la Baita La Coche a Claviere, a 1948 metri di quota: l’atmosfera accogliente, il menu piemontese e i fuochi di mezzanotte vi faranno iniziare il nuovo anno in modo davvero speciale.

Per chi vuole festeggiare Capodanno in famiglia, il Resort Pragelato Vialattea, che si trova nel comprensorio che ha ospitato le Olimpiadi invernali di Torino nel 2016, offre diverse soluzioni per bambini di ogni età: corsi di sci e snowboard, attività ricreative alla scoperta della natura, spettacoli serali dedicati a loro e molto altro.

Val Thorens: attività sulla neve e musica live per un capodanno divertente

capodanno in montagna val thorens

È la più alta stazione d’Europa, e fa parte del comprensorio più grande del mondo, Les Trois Vallées, con 600 km di piste: se dopo un’intensa giornata sugli sci non volete rinunciare ad un po’ di movida, Val Thorens è senza dubbio il luogo che fa per voi.

Con un fitto programma di animazione e numerosi locali dove godere di ottima musica live, a Val Thorens non avrete problemi a trascorrere una notte di San Silvestro all’insegna del divertimento: dopo la consueta discesa con le torce, tutto il paese si riunisce in Place Caron per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con musica, intrattenimento e spettacoli dal vivo.

capodanno in montagna musica

La festa prosegue fino all’alba nei tanti pub disseminati per il paese, con serate a tema e dj-set di rilievo.

Oltre allo sci, la località offre un ventaglio di attività decisamente completo: è possibile, per esempio, fare immersioni sotto il ghiaccio del Lac du Lou per trenta minuti, grazie alla guida esperta di istruttori professionisti. I meno avventurosi potranno invece scegliere un tipo di intrattenimento più tranquillo ma altrettanto suggestivo: ogni martedì, mercoledì e giovedì, presso lo Chalet de la Marine, si tiene una cena all’interno di una yurta, una sorta di tenda tipica della Mongolia.

Il Resort Val Thorens Sensations, con le sue terrazze, è il punto d’appoggio ideale per vivere al meglio le vacanze di Capodanno a Val Thorens: tra un aperitivo in terrazza e un menu degustazione firmato da uno chef stellato, tornerete dalle vacanze più rigenerati che mai.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate