Club Med Magazine

 

10 cose da vedere a San Francisco
cc licence: Sudheer G
Homepage > 10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Città legata alla sua vocazione tollerante e cosmopolita,  è considerata una delle città più europee d’oltreoceano per il valore culturale ed architettonico delle sue strutture. San Francisco si snoda per le numerose colline su cui si erige, da dove si possono ammirare degli spettacolari panorami, per momenti di puro piacere visivo, in un crescendo di colori e armonia.

Cosa vedere a San Francisco

Da considerare come tappa stopover nel proprio itinerario di viaggio, San Francisco può offrire uno straordinario valore aggiunto alla propria vacanza ai Caraibi. Ma, quali sono le 10 cose da vedere a San Francisco durante uno stopover?

Pier 39

Pier 39 è un concentrato di USA e buon vivere: lunghe camminate dove ammirare i negozi più in e ristorantini tipici  con una fantastica vista della baia, una visuale perfetta sul Golden Gate e sull’isola di Alcatraz. Il centro commerciale è un must per tutti i visitatori di San Francisco – da non perdere i  leoni marini al porto e gli spettacoli acquatici nel celebre acquario.

Sausalito

Poco distante dalla città, Sausalito è un piccolo centro urbano californiano dove è possibile ammirare lo spettacolare skyline di San Francisco e camminare tra vicoli pittoreschi e architetture tipiche dei piccoli villaggi americani – in netto contrasto con la maestosità delle metropoli. Ideale per vivere un pomeriggio diverso, mangiando un gelato mentre si passeggia sul lungomare.

Cable Car

Il Cable Car è uno dei simboli della città. Costruita su più di cinquanta colline, San Francisco è percorsa dal celebre Cable Car: il tipico tram rosso e oro introdotto tra il 1873 e il 1890 per percorrere quelle ardue salite che ai tempi erano impossibili per i cavalli.

cosa-vedere-san-francisco-cable-car

Cable Car con vista sull’isola di Alcatraz, San Francisco (Ricardo Villar via Flickr)

Lombard Street

Si tratta di una delle strade più famose al mondo caratterizzata da ripidi tornanti che costringono le automobili ad andare a passo d’uomo. Rituale di ogni visitatore di San Francisco è arrivare a Lombard Street con una corsa in Cable Car e poi percorrere a piedi la discesa per scattare delle foto particolari da sotto. Questo tratto di tornanti di Lombard Street, istituito nel 1922 per ridurre la pendenza della collina, è stato riconosciuto a livello globale come la “strada più tortuosa del mondo”.

Golden Gate Park

Più grande del celebre Central Park, il Golden Gate Park di San Francisco è uno straordinario parco inaugurato nel 1860 dopo ben dieci anni di lavori per via della conformazione del terreno. Il punto più suggestivo è senza dubbio l’area dei Japanese Tea Gardens, il più antico giardino pubblico giapponese degli Stati Uniti – un viaggio in un altro mondo con piante esotiche, pagode, Buddha di bronzo e un’esclusiva sala da té.

Conservatory of Flowers

All’interno del Golden Gate Park, il Conservatory of Flowers ospita migliaia di fiori coloratissimi, fra cui numerosi tipi di orchidee. Da visitare le ninfee – una meraviglia della natura da ammirare nonostante il caldo afoso. Si organizzano spesso mostre temporanee dedicate alle piante del periodo giurassico, con riproduzioni di dinosauri che faranno felici i bambini ed esposizioni di piante carnivore.

Alamo Square

La curiosa architettura di San Francisco è uno spettacolo unico al mondo: case vittoriane color pastello – come le famose “Painted Ladies” di Alamo Square che circondano un meraviglioso parco sulla collina, da cui ammirare Twin Peaks e la Sutro Tower.

cosa-vedere-san-francisco-alamo-square

Alamo Square (Erik Söderström via Flickr)

Coit Tower

Torre che si erge nei suoi 64 metri su Telegraph Hill, costruita grazie all’eredità che lasciò alla città Lillie Coit, un’eccentrica signora di San Francisco che amava moltissimo aiutare i pompieri. Alla sua morte nel 1929 la donna ha infatti lasciato un terzo della sua eredità (118.000$) per costruire qualcosa che valorizzasse la sua amata città: Coit Tower ed una statua di tre pompieri che tengono in braccio una donna. Dalla cima si può godere di una suggestiva vista su tutta San Francisco: dal Golden Gate alla Transamerica Pyramid, da Lombard Street ad Alcatraz e Fisherman’s Wharf.

Alcatraz

Alcatraz è un’isola nella baia di San Francisco, ex sede del carcere di massima sicurezza reso famoso da thriller e film action hollywoodiani e noto per la rigidità con cui le guardie carceriere trattavano i detenuti – il terribile “The Bastion”. Ha ospitato celebri criminali, come Al Capone. Il nome Alcatraz deriva dallo spagnolo Pellicano, uccello che abita le aride rocce dell’isola.

Golden Gate Bridge

Simbolo di San Francisco, il Golden Gate Bridge è il ponte sospeso sul Golden Gate, lo stretto che collega le acque dell’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. Dal noto colore “arancione internazionale”, il ponte è formato da 6 corsie più un marciapiede per pedoni e uno per le bici – percorrerlo a piedi è un’emozione unica.

cosa-vedere-san-francisco-golden-gate-bridge

Golden Gate Bridge (Chris Chabot via Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate