Club Med Magazine

 

Wengen: la settimana bianca in famiglia
cc licence: Pascal
Homepage > Wengen: la settimana bianca in famiglia

Wengen: la settimana bianca in famiglia

Nel nostro paese sono molte le famiglie che prediligono la vacanza invernale, che coniuga il piacere di stare insieme con l’esigenza, sempre più sentita, di staccare la spina per qualche settimana, soprattutto nel periodo più convulso dell’anno. La cosiddetta settimana bianca permette, inoltre, di praticare in modo continuativo i tanti sport invernali unendo la classica vacanza lussuosa e rilassante al piacere dell’attività fisica.

Le località turistiche da scegliere sono molte e la discriminante a volte è data dal comprensorio sciistico e dai servizi che esso può offrire.

Comprensorio sciistico sulle Alpi Svizzere

Molti italiani scelgono di passare le proprie vacanze sulla neve in Svizzera. La Svizzera fa del turismo invernale un turismo d’élite. Nel paese elvetico non è difficile, infatti, trovare meravigliosi paesini che fanno dell’accoglienza turistica uno stile di vite e che offrono al viaggiatore un ambiente gradevole e rilassato in cui trascorrere le proprie vacanze invernali. Uno di questi paesini è Wengen. Splendido centro ubicato a circa 1250 metri sul livello del mare, Wengen ha ospitato tante volte gare quali la coppa del mondo di sci ed è famoso per l’attenzione che riserva a sport invernali di nicchia (come il pattinaggio sul ghiaccio o il curling). L’intero paese di Wengen, ultimamente, ha fatto passi da gigante nell’attenzione che riserva verso le famiglie; tale attenzione è facilmente riscontrabile nelle tante aree gioco presenti all’interno del paese e cosa più unica che rara nell’assoluto divieto di transito, all’interno del centro abitato, per gli automezzi a motore di ogni tipo.

Panorami per tutti i gusti

Tra i mesi di novembre e marzo il comprensorio dà il meglio di sé, con neve sempre fresca e piste battute alla perfezione, senza tralasciare servizi al top di categoria. L’ambiente che si trova è caldo e rilassato e nei dintorni le attrattive possono far dimenticare (per qualche ora) le piste da sci. Si può infatti decidere di fare un giro nella cabinovia dal cui interno il turista può ammirare un panorama stupendo e godersi la sensazione di essere come sospeso; da qui è facile vagare con lo sguardo per decine di chilometri, ammirando le cime innevate come se ci si trovasse su un aereo. Va sicuramente visitato il centro del paese, caratterizzato da baite, stradine innevate e palazzi costruiti in stile Belle Époque, retaggio di un passato in cui Wengen era già presente nel panorama turistico.

Il comprensorio sciistico è poi uno dei più belli di tutta Europa. La varietà di piste è impressionante e gli impianti di risalita permettono allo sciatore di raggiungere facilmente le cime da cui partono oltre 110 chilometri di piste di difficoltà diverse. Se non si è esperti sciatori, si potrà optare per le tante piste poco impegnative presenti, ove con l’aiuto di bravi maestri non si avrà difficoltà ad imparare i segreti dello sci o dello snowboard. I veterani invece, potranno decidere di lanciarsi da piste con difficoltà elevate (ad esempio il famoso Lauberhorn, percorso usato per le gare internazionali) in cui sempre con la massima sicurezza, si metterà alla prova la propria abilità di sciatore. Gli amanti del fondo avranno a disposizioni oltre 30 km di piste, che permettono di ammirare gli splendidi boschi del circondario ed assaporare quella magnificenza che solo la natura sa donare, soprattutto in ambienti estremi come lo è la montagna.

Il vostro soggiorno a Wengen

Nel contesto del comprensorio sciistico di Wengen sorge il Resort di Club Med: una sistemazione lussuosa che permette agli amanti del turismo invernale di soggiornare in un ambiente gradevole e rilassato. Il Resort, ubicato a 1400 metri sul livello del mare e a cinque minuti dagli impianti di risalita, permette di effettuare diversi sport invernali come sci e snowboard. Tra i servizi offerti da Club Med c’è la possibilità di effettuare corsi di sci a tutti i livelli, ma anche di conoscere il comprensorio tramite delle bellissime passeggiate a piedi partecipando all’attività di “nordic walking“. All’interno della struttura particolare attenzione viene rivolta ai bambini, il resort mette infatti a disposizione vari servizi come quello di baby corner, e cosi facendo permette all’intera famiglia di vivere un divertimento senza limiti. La vacanza, che come tradizione nei Club Med è concepita con la formula all inclusive, dà la possibilità di gustare nei ristoranti interni deliziosi piatti cucinati da esperti chef in grado di trasformare la settimana bianca in una vera e propria esperienza culinaria. A disposizione del turista vi sono poi innumerevoli bar sempre pronti a permettere qualche momento di relax all’interno di una giornata contraddistinta dalle più svariate attività sportive invernali. Vanno poi menzionate le tante serate festive organizzate all’interno della struttura, che con il loro fascino contribuiranno a far diventare ogni giorno un momento indimenticabile.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate