Club Med Magazine

 

Viziarsi con una settimana bianca a Val d’Isère
Homepage > Viziarsi con una settimana bianca a Val d’Isère

Viziarsi con una settimana bianca a Val d’Isère

La Francia offre magnifiche località innevate a tutti gli sportivi e gli appassionati di sci: esploriamo allora la suggestiva stazione sciistica Val d’Isère, i suoi paesaggi e le sue ampie aree attrezzate.

Val d’Isère: paradiso per gli sportivi

La neve che ricopre Val d’Isère durante l’inverno rende questo sito praticamente perfetto per praticare sci, snowboard e molti altri sport invernali. Trattandosi di una meta sportiva molto frequentata e rinomata (qui si svolgono alcune competizioni della Coppa del Mondo di Sci!), Val d’Isère mette a disposizione una vasta offerta di corsi e lezioni per accontentare sia chi è alle prime armi sia i più esperti che desiderano perfezionare la tecnica e sfidare i propri limiti.

I corsi di sci si rivolgono a sportivi di tutte le età: ad esempio, per i bambini vengono riservati speciali programmi di apprendimento svolti in totale sicurezza. I corsi sono scaglionati in vari orari della giornata così da andare incontro ad esigenze e richieste diversificate e comprendono un numero sempre molto limitato di persone (otto al massimo) per far sì che ad ogni partecipante sia dedicata sufficiente attenzione. Durante le vacanze scolastiche sono inoltre previsti stage rivolti ai più giovani, con intense giornate dedicate allo sci e alla condivisione, organizzando anche momenti di relax insieme come ad esempio un pranzo con istruttori e compagni di corso.

settimana-bianca-in-francia-scuola-di-sci

Un ottimo punto di riferimento per dedicarsi allo sci in Val d’Isère, regalandosi allo stesso tempo un soggiorno piacevole e lussuoso, è il Resort Val d’Isère, che include ben 25 suite, una ski room dedicata e una terrazza privata con Jacuzzi e servizio bar. Il soggiorno nel Resort Club Med offre pacchetti vantaggiosi per sci alpino e snowboard, con istruttori di comprovata esperienza e professionalità. Per rilassarvi dopo lunghe ore trascorse a sciare potrete usufruire dello Spazio Lusso Le Refuge 5 Tridenti, che aggiunge valore per tutti coloro che desiderano un servizio privilegiato e su misura, senza rinunciare però all’ospitalità e alla familiarità caratteristiche dei Resort Club Med.

Una settimana bianca anche per chi non scia

Oltre ad esplorare le opportunità che una settimana bianca a Val d’Isère mette a disposizione di tutti gli amanti dello sci, vale la pena conoscere anche le bellezze naturali di questi luoghi.

Merita una visita il Parco Vanoise, nato all’inizio degli anni Sessanta come primo parco nazionale di Francia e ricco di piante e specie faunistiche protette: potreste fare simpatici incontri con magnifici stambecchi, ermellini e marmotte. Si continua con il Colle Iseran, noto non solo per essere una delle tappe più faticose del Tour de France ma anche per la sua elevata altitudine che lo rende per la maggior parte dell’anno ricoperto di soffice neve. Non perdetevi l’itinerario Route des Grandes Alpes che attraversa paesaggi davvero spettacolari e accompagna i visitatori alla scoperta di vallate ricche di storia e cultura locale, ma anche di ottime specialità gastronomiche, dove è possibile assaporare un autentico stile di vita di montagna, a stretto contatto con una natura incontaminata.
Le montagne di Val d’Isère ospitano poi un’ampia area dedicata alle biciclette, ricca di avventurosi e avvincenti percorsi che faranno la felicità dei più sportivi.

settimana-bianca-val-isere-parco-vanoise

wikimedia.org

Val d’Isère è anche un sito ideale per rilassarsi e trascorrere giorni piacevoli in coppia, in famiglia o con gli amici: scoprirete che offre ai suoi visitatori bar e ristoranti dove gustare le delizie locali e riscaldarsi con un buon bicchiere di vino. Per gli amanti dello shopping non manca invece una vasta scelta di negozi tipici, in particolare quelli dedicati ad accessori ed equipaggiamenti per sport invernali.

Il fascino di Val d’Isère è davvero irresistibile per gli amanti della montagna: che siate amanti dello sci o veterani dell’alta montagna, organizzate subito la vostra settimana bianca e godetevi una vacanza invernale tra impianti sciistici e natura incontaminata!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!

Shortcodes Ultimate