Club Med Magazine

 

Visitare l’Isola dei Cervi a Mauritius, tra spiagge coralline e campi da golf
cc license vemiya via flickr
Homepage > Visitare l’Isola dei Cervi a Mauritius, tra spiagge coralline e campi da golf

Visitare l’Isola dei Cervi a Mauritius, tra spiagge coralline e campi da golf

Selvaggia e incantevole: sono due degli aggettivi che meglio si adattano all’Isola dei Cervi (Île aux Cerfs), splendido isolotto a poca distanza dalla costa orientale di Mauritius.
Il nome deriva dall’antica presenza di cervi di Giava, trasportati qui dagli Olandesi nel lontano XVII secolo per adibire il luogo a riserva di caccia: gli animali trovarono un habitat favorevole e divennero in breve tempo uno dei simboli locali.

Se oggi i branchi di cervi sono ormai completamente scomparsi dall’isola, essa mantiene comunque intatto il suo fascino puro e incontaminato.

Rimarrete senz’altro affascinati dalle sorprendenti sfumature di colore, date dall’incontro dell’acqua cristallina con la sabbia candida, e dalle vivaci tinte della barriera corallina.

Ecco quindi qualche spunto per organizzare un’escursione all’Isola dei Cervi partendo da Mauritius.

Escursione all’Isola dei Cervi: come arrivare?

mauritius isola dei cervi

Chuckas_McFly via Flickr

L’Isola dei Cervi è raggiungibile solo via mare. Barche veloci e catamarani fanno la spola ogni giorno da Pointe Maurice, sulla costa est dell’isola, portando decine di visitatori in questo angolo di paradiso che è perfetto per un’escursione in giornata.

Lo spettacolo della natura sull’Isola dei Cervi: le spiagge e la barriera corallina

isola dei cervi mauritius

clry2 via Flickr

Una delle attrazioni più belle dell’isola sono ovviamente le spiagge di fine sabbia bianca, che degrada dolcemente nel mare in uno spettacolare gioco di colori e riflessi. Da non perdere in particolare la baia di Deux Frères, situata sull’estuario di un piccolo fiume che si getta in mare, dando origine ad una laguna incantevole.

Il litorale è l’ideale per stendersi al sole oppure per provare una delle attività sportive proposte da compagnie locali: tra le altre, da prendere in considerazione il windsurf, il paracadute ascensionale o la divertente banana boat.

L’Isola dei Cervi, con la sua barriera corallina ricca di vita e colori, è inoltre tra i siti migliori di Mauritius per immersioni subacquee e per dedicarsi allo snorkeling. La già citata baia di Deux Frères presenta uno dei fondali più belli e ospita numerose compagnie per il noleggio dell’attrezzatura.

Il circuito da Golf: praticare sport sull’Isola dei Cervi

isola dei cervi golf club mauritius

cc license www.ileauxcerfsgolfclub.com

Immerso in una cornice paesaggistica a dir poco spettacolare, tra rocce vulcaniche, stagni, baie e vegetazione tropicale, l’Île aux Cerfs Golf Club è uno dei circuiti da golf più conosciuti a livello internazionale. I grandi fan di questo sport sapranno che il circuito ospita il percorso firmato dal celebre campione tedesco Bernhard Langer.

Il campo si estende su una superficie di 38 ettari ed è composto da 18 buche tutte con vista sul mare. È aperto tutti i giorni dalle 7.30 e offre innumerevoli servizi per giocatori esperti e principianti: noleggio mazze e calzature, spogliatoi, casseforti, esclusivi ristoranti e bar per tutti i gusti lungo il percorso.

Il Golf Club presenta tariffe variabili: dalle 15 si può approfittare della twilight rate, tariffa speciale pomeridiana.

La Pointe aux Cannoniers: Resort di lusso a Mauritius

Un punto di partenza privilegiato per partire alla scoperta dell’Isola dei Cervi è il Resort La Pointe aux Cannoniers, uno dei migliori villaggi di Mauritius, concepito per il relax e il divertimento di grandi e piccoli.

resort a mauritius

Tra attività sportive, ristoranti e un’esclusiva Spa, qui troverete il meglio dei servizi e il comfort più totale, per esplorare le bellezze naturali dell’Oceano Indiano e tornare a casa rigenerati, serbando nel cuore i panorami di questa terra meravigliosa.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate