Club Med Magazine

 

Visitare le Florida Keys attraversando uno spettacolare ponte panoramico di oltre 200 km
Homepage > Visitare le Florida Keys attraversando uno spettacolare ponte panoramico di oltre 200 km

Visitare le Florida Keys attraversando uno spettacolare ponte panoramico di oltre 200 km

Tra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico, a pochi chilometri da Cuba, si trova un arcipelago di oltre 800 isole coralline: le Florida Keys. Un’interessante particolarità di queste isole consiste nel fatto che per visitarle non occorre un’imbarcazione, ma è sufficiente un auto.

Le isole Keys sono raggiungibili percorrendo uno dei ponti più lunghi degli Stati Uniti: è lungo ben 200Km e permette di lasciarsi alle spalle le spiagge di Miami e attraversare tutte le isole, dalla più vicina Key Largo fino alla mitica Key West, che rappresenta il punto più meridionale degli Stati Uniti.

florida keys ponte

Attraversare il ponte regala forti emozioni, perché il panorama di cui si può godere da qui non ha eguali: dall’alto potrete apprezzare le mille sfumature dell’oceano, dal turchese al blu intenso, e l’esplosione di colori del cielo al tramonto.

Questo viaggio tra le isole a sud di Miami, può essere intrapreso anche durante una vacanza al Resort Sandpiper Bay, approfittando dei pacchetti vacanza in Florida. Qui, in uno dei migliori villaggi con baby club, le famiglie trovano la loro oasi del divertimento: mentre i bimbi più piccoli si divertono, gli adulti possono sfidarsi in entusiasmanti partite di tennis o beach volley oppure rilassarsi nelle piscine dal design moderno che si affacciano sulla riviera di Santa Lucia.

florida resort

Ogni isola dell’arcipelago è diversa dall’altra e offre al visitatore un’esperienza da non perdere. Avrai voglia di esplorarle tutte, ma se il tempo che hai a disposizione non è molto, ti consigliamo di concentrarti su tre in particolare: Islamorada, Marathon e Key West.

Islamorada

florida keys islamorada

Tra tutte le isole dell’arcipelago, Islamorada è la patria della pesca sportiva: le avventure dei pescatori dell’isola contageranno anche voi. Non vi resta che noleggiare una barca e mettervi alla prova in questo sport dove la tecnica conta più dei muscoli.

Una volta sull’isola la Lobster Trap Art Gallery è una tappa imperdibile. La creatività delle opere d’arte esposte vi lascerà a bocca aperta: ogni dettaglio all’interno della galleria vi conquisterà, dalla musica di artisti locali ai colori brillanti dei quadri. La galleria è aperta tutti i giorni, domenica e festivi inclusi, dalla 9 alle 17:30.

Marathon

Se state progettando delle vacanze in Florida con bambini, una delle Florida Keys che non può mancare nel vostro itinerario è Marathon. La principale attrazione per i più piccoli è il Dolphin Research Center, il centro di ricerca dove è possibile nuotare insieme ai delfini e guardare da vicino altri animali, come leoni marini, pappagalli colorati, pavoni e iguane.

florida keys marathon

E se volete scoprire i tesori dell’Oceano, perché non concedervi un’immersione alla scoperta di Sombrero Reef? Si tratta dell’ultima barriera corallina rimasta nei fondali statunitensi. È inoltre curioso sapere che al largo di Marathon si trovano diversi relitti sommersi: sono abitati da numerosi branchi di pesci e giocano un ruolo importante nel tentativo di ripopolare le profondità marine.

Key West

Key West è l’isola più lontana dalla costa della Florida e la più famosa dell’arcipelago. La sua notorietà è legata al celebre scrittore Ernest Hemingway, che visse a lungo sull’isola. L’affetto verso questo illustre personaggio è rimasto immutato negli anni: ancora oggi a Key West si festeggia il suo compleanno e la sua casa è visitata da curiosi provenienti da tutto il mondo. La casa di Hemingway è aperta ogni giorno dalle 9 alle 17.

florida keys casa di hemingway

Un’altra attrazione dell’isola è legata al passaggio, diversi anni or sono, dei conquistadores spagnoli. I fondali dell’oceano hanno restituito Nuestra Señora de Atocha, uno splendido galeone spagnolo, carico di oro e argento. I reperti recuperati sono oggi visibili nel Mel Fisher Maritime Heritage Museum, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17, durante i weekend e i festivi dalle 9 alle 17.

Infine, durante la vostra visita a Key West non perdetevi il Southern Most Point, ovvero il punto geograficamente più a sud degli Stati Uniti (a sole 90 miglia da Cuba), contrassegnato da una grossa boa colorata dove potrete scattare foto ricordo originali.

florida keys southern most point

Qualunque sia la vostra idea di vacanza, nelle Florida Keys troverete ciò che cercate. Non sono la classica destinazione caraibica, ma ogni isola custodisce dei tesori inestimabili che vi faranno vivere un viaggio memorabile.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 19:10
Approfitta della Promozione Last Minute e prenota subito la tua vacanza estiva! 👙☀ Potrai ottenere una riduzione fino al -15%!
Club Med
Club Med16/06/2017 @ 14:00
5 mete a misura di bambino! Tra queste proposte potrete trovare la destinazione perfetta per la vostra vacanza in famiglia!
Club Med
Club Med14/06/2017 @ 19:10
Che spettacolo la Malesia: grandi piantagioni di tè e una giungla selvaggia dove nasce il fiore più grande al mondo, in grado di arrivare fino a 10 kg di peso!
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 16:40
L’isola di Kani è una meta sempre più ambita per celebrare una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o la luna di miele. Qualsiasi sia l’occasione, i colori e la magia dell’isola renderanno la vostra fuga romantica unica ed indimenticabile! Vola alle Maledive con Club Med http://clbmd.co/VWeWb5
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 14:00
Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island. Ogni distretto ha delle particolarità, dei tratti distintivi che contribuiscono a rendere New York una città unica al mondo!

Shortcodes Ultimate