Club Med Magazine

 

Villaggi vacanze all inclusive in Europa
Homepage > Villaggi vacanze all inclusive in Europa

Villaggi vacanze all inclusive in Europa

I vantaggi di una vacanza all inclusive

Una vacanza in un villaggio con formula all inclusive è senz’altro la scelta migliore per chi vuole trascorrere una vacanza senza preoccupazioni: lusso e comodità a portata di mano, con i pensieri rivolti solo a quale entusiasmante attività scegliere per la giornata o a quale escursione nei dintorni partecipare.
I villaggi vacanze all inclusive di ClubMed sono presenti nelle principali località europee, in particolare lungo le coste del Mediterraneo e dell’Atlantico: Turchia, Grecia, Italia, Francia e Portogallo vantano infatti strutture in grado di accontentare le richieste di ogni cliente, anche quello più esigente.
Che si viaggi in gruppo, in coppia o in famiglia, tutti i villaggi prevedono attività sportive su misura, momenti di animazione, percorsi benessere nelle Spa ed escursioni alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni.

Villaggi vacanze all inclusive in Europa

Eubea è l’isola greca più grande dell’Egeo, meta di un turismo elitario attento sia alla bellezza del paesaggio sia alla storia che lo caratterizza. Visitare Eubea dà l’occasione di alternare la “vita da spiaggia” all’esplorazione dei dintorni ricchi di storia. É il caso, ad esempio, del monastero di Moni Galataki: per raggiungerlo bisogna percorrere un sentiero di 8 km, ma la soddisfazione che si prova quando si arriva e si ammirano i suoi bellissimi affreschi ripaga di ogni sforzo!

Anche in Turchia c’è solo l’imbarazzo della scelta: mare, montagne e siti archeologici, senza dimenticare l’affascinante capitale Istanbul, dominata dalla presenza di monumenti di origine bizantina e ottomana.
E come dimenticare Efeso con il suo Tempio di Artemide, una delle 7 meraviglie del mondo antico, o Patara che vanta una delle spiagge più belle del mondo, con le dune di sabbia a ridosso del mare?

Così come gli altri paesi che si affacciano sul Mediterraneo, anche il sud Italia vanta delle vere e proprie perle. Tra queste la zona all’estremo sud della Sicilia, dove si trova la cittadina di Kamarina, sede di uno dei siti archeologici più importanti d’Italia. Kamarina, inoltre, si trova vicino a Ragusa, città spesso dimenticata dalle rotte del turismo di massa ma che vanta ben 18 monumenti del tardo barocco dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Chiese, opere d’arte, giardini e un centro storico caratterizzato da vicoli pittoreschi fanno di Ragusa una meta obbligatoria per chi sceglie la Sicilia per la sua vacanza.

In Francia un’alternativa ai tradizionali percorsi turistici è senz’altro la visita del Parco Naturale dei Vosgi, una catena montuosa che si trova in Alsazia, vicino alla cittadina di Colmar e alla svizzera Basilea. Il parco ha un paesaggio molto vario e quasi idilliaco, disseminato di radure, laghi e boschi. Il modo ideale per godersi tutto questo è percorrere in auto la Route des Crêtes, un percorso di un’ottantina di km disseminato di magnifici punti panoramici.

Le bellezze dell’Algarve, infine, attraggono sempre molti turisti: spiagge dorate alternate a scogliere che scendono a picco sul mare e… sole sempre alto nel cielo! Da non dimenticare le zone interne ancora poco frequentate e caratterizzate da piccoli villaggi dall’architettura di origine moresca, immersi in un paesaggio dominato da mandorli e aranceti.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med27/06/2017 @ 14:05
Feste, sport e tanto divertimento! Al Resort Kemer non avrai tempo per annoiarti 🎉🍾 http://clbmd.co/OxQWwz
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!

Shortcodes Ultimate