Club Med Magazine

 

Villaggi turistici in Italia: top 3 by Club Med
cc licence: Giorgio Leggio
Homepage > Villaggi turistici in Italia: top 3 by Club Med

Villaggi turistici in Italia: top 3 by Club Med

L’Italia offre un’infinità di magnifiche mete turistiche, dove poter ammirare le meraviglie naturalistiche del paese o le testimonianze storiche ineguagliabili che costellano il nostro territorio. E quale modo migliore per scoprire luoghi misteriosi e affascinanti se non quello di goderseli in pieno durante le vacanze estive o durante la tradizionale settimana bianca.

Tra le molte splendide mete nella nostra penisola può diventare arduo scegliere quella più adatta a noi. Per questo, ecco qui i tre migliori resort Club Med che permettono di vivere in pieno le migliori vacanze in Italia.

Cervinia: il paradiso delle Alpi italiane

Cervinia è la meta ideale per chi ama la montagna e gli sport invernali. La cittadina si trova sulle Alpi, proprio sotto il famosissimo Monte Cervino, da cui la località prende il suo nome.
Il luogo è famoso per via degli sport invernali, che rendono questa località alpina una delle mete più ambite per gli sciatori di tutto il mondo. Tuttavia non è solo lo sci a caratterizzare questa città montana; snowboard, arrampicata sportiva, pattinaggio su ghiaccio e trekking rendono Cervinia il luogo perfetto per chiunque desideri trascorrere una settimana bianca all inclusive in un luogo fenomenale. Anche per chi non ama lo sport, il paese è perfetto per trascorrere le vacanze. I numerosi negozi sulle vie dello shopping assicurano soddisfazione per tutti e i numerosi locali garantiscono il divertimento per tutti i gusti e tutte le età. La cittadina regala panorami e paesaggi mozzafiato, magnifici per gli amanti della fotografia e i fan delle passeggiate.
Il Resort Cervinia offre la possibilità di soggiornare in questo splendido luogo, godendosi le meraviglie di Cervinia senza perdere un solo attimo di relax nell’hotel. Il periodo migliore per soggiornare nel resort è ovviamente l’inverno, quando è possibile usufruire del meglio che la località può offrire.
Il Resort offre intrattenimento per tutte le età. Per i bambini sono previsti spazi dedicati e diverse attività quali in particolare la scuola di sci, che concilia l’insegnamento degli sport invernali con le esigenze dei genitori che possono godersi la settimana bianca in piena tranquillità.
Per gli adulti sono previste, oltre alle attività legate agli sport invernali, le visite alla Spa del Resort, con piscina, massaggi e sedute di rilassamento.

Kamarina: antica Grecia tra cielo e mare

Per gli amanti del mare, Kamarina è un autentico paradiso terrestre e per raggiungerlo non serve attraversare il mondo, basta fermarsi in Sicilia.
Si tratta di uno dei più importanti siti archeologici del Mediterraneo vicino la città di Ragusa, nel sud della Sicilia. Kamarina è un’importantissima testimonianza archeologica della storia dell’isola, che risale ai tempi dell’antica Grecia con le sue colonie in tutto il Sud Italia. Poter ammirare le rovine dell’antico insediamento a picco sullo splendido mare siciliano è un’esperienza fenomenale; si può respirare l’aria antica della storia dell’isola, pur restando nel pieno della zona turistica con tutti i suoi servizi.
Il primo elemento che rende Kamarina un paradiso in terra è ovviamente il mare. Limpido e cristallino, con splendide spiagge squisitamente mediterranee, piccole baie, calette e zone di scogli per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.
Il Resort Kamarina è proprio al centro di questa meravigliosa località marittima, e permette a tutti di trascorrere una splendida vacanza all’insegna del relax, buona cucina, sole, mare e storia.
Il periodo migliore per soggiornare a Kamarina è l’estate, quando le temperature sono perfette e la sera i locali sono tutti aperti, pronti ad accogliere chiunque desideri godere dell’aria fresca in perfetto contrasto con le giornate calde e assolate.
Dal Kamarina Resort è anche possibile partire per diverse mete imperdibili ripercorrendo la storia di questa terra antica e meravigliosa. Visitare Agrigento e Siracusa, oppure fare una splendida escursione sull’Etna e ammirare la potenza delle forze naturali. Il resort offre anche corsi per bambini, per mostrare loro i vulcani e la loro attività, ma anche per praticare diversi sport durante la giornata.
I ristoranti all’interno del Resort permettono di assaggiare la migliore cucina siciliana e mediterranea, in quanto chiara espressione della cultura locale.

Napitia: lo splendore della Perla del Sud

La Calabria è tra le più belle mete balneari in tutta Italia. Mare cristallino e azzurro che nulla ha da invidiare ai paradisi tropicali più gettonati. Paesaggi mozzafiato, immersi in una deliziosa cornice bucolica che è l’entroterra calabrese.
Di tutta la regione, la costa tirrenica offre la possibilità di godere dello splendido mare e delle meravigliose spiagge da cui è possibile osservare il tramonto sorseggiando un drink a seguito di una giornata al sole.
La zona di Pizzo (noto anche come Pizzo Calabro), dove sorge il Resort Napitia è una delle più belle della Calabria, con delle spiagge meravigliose e un clima mite e ventilato che permette di godere in pieno le meraviglie della natura. La cittadina di Pizzo Calabro ha una storia antica, che affonda le sue radici nelle colonie dell’antica Grecia; radici testimoniate dalle numerose rovine che possono essere visitate durante la vacanza.
Il periodo migliore per visitare Pizzo è l’estate, quando il mare e le spiagge sono attrazioni cui è impossibile resistere. Il Napitia Resort, dal design moderno e rilassante, offre numerose camere e suites in cui soggiornare per trascorrere una splendida vacanza ristoratrice. I ristoranti e i bar dell’hotel offrono una vasta gamma di prodotti tipici, che portano chiunque ad assaporare la magnifica e antica tradizione culinaria della Calabria.
Dal Resort partono numerose escursioni, alla scoperta della Perla del Sud. Dalla visita alla città di Reggio Calabria alla mini crociera attraverso le Isole Eolie, è possibile visitare tutte le mete principali della Calabria, per scoprire le incredibili meraviglie che questa terra contiene e promuove.
Tutte le attività proposte sono adatte a tutte le età e sono strutturate in modo da conciliare le visite culturali con il relax cui in vacanza è impossibile rinunciare.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate