Club Med Magazine

 

Villaggi Tunisia, una guida per trarre il meglio in 7 giorni
cc licence: Hugo van Tilborg
Homepage > Villaggi Tunisia, una guida per trarre il meglio in 7 giorni

Villaggi Tunisia, una guida per trarre il meglio in 7 giorni

Djerba definita la perla del Mediterraneo è la più grande isola del nord Africa, situata del golfo di Gabès. Il clima è desertico anche se la presenza del mare mitiga gli effetti del vicino Sahara, portando refrigerio con la sua brezza nei giorni di maggiore calura. Il clima è mite durante tutto l’anno, con temperature invernali massime di 18°C circa che possono arrivare a 25°C nelle giornate di scirocco. L’estate è il momento migliore per visitare l’isola, è infatti lunga e assolata con temperature massime di 35°C e umidità assente, rinfrescata dal vento proveniente dal mare, anche se durante le giornate di scirocco si possono raggiungere 45°C e oltre. Il mare cristallino dalle sfumature turchesi è alla costante temperatura di 25°C da giugno a ottobre inoltrato, perfetto per bagni rilassanti e lunghe passeggiate sul bagnasciuga.

Soggiorno a “La Douce Resort”

Quale modo migliore di visitare questa isola da sogno se non un soggiorno di una settimana presso il Resort Club Med Djerba la Douce? Potrete scegliere di soggiornare nelle colorate e tipiche camere Aziza, Calypso oppure nei Bungalow, tutti a piano terra o al primo piano, con vista mare, spiaggia o giardino e vicini ai ristoranti e alle diverse attività che il Resort propone. Ogni alloggio è dotato di televisore a schermo piatto, telefono, cassetta di sicurezza, climatizzatore e telefono.
I momenti di riposo e relax saranno scanditi da attività organizzate per tutta la famiglia da scegliere tra quelle proposte dalla struttura e le esplorazioni che si possono fare autonomamente. Tra le diverse opzioni per tutta la famiglia troviamo le spiagge pubbliche, adiacenti al villaggio la Douce su cui passare indimenticabili e divertenti momenti, attrezzate con docce, sdraio e ombrelloni per il massimo del comfort. Se invece siete amanti dello sport e dell’attività fisica la scuola di vela fa per voi, sia che siate dei principianti che dei navigatori provetti che vogliono svagarsi e perfezionare la tecnica. I corsi collettivi proposti dalla struttura si tengono sei giorni su sette e a diversi livelli possono essere seguiti dai bambini già dai sei anni.
Oltre alla magnifica spiaggia sono disponibili numerose piscine in cui riposarsi e praticare nuoto, tutte corredate di sdraio, ombrelloni e docce compresa quella per i più piccini, accessibile quando il Mini Club Med è in attività. Infine per i veri amanti degli sport è possibile praticare tiro con l’arco, fitness, golf, equitazione, corsi di tennis e molto altro ancora internamente ed esternamente al villaggio.

Parole d’ordine: cibo e relax

La vacanza si sa è il momento dell’anno per godersi i pasti in tranquillità, senza l’incalzare degli impegni quotidiani che ci obbligano spesso a pranzare di corsa e in orari diversi dai nostri familiari. Per rendere unico e indimenticabile ogni pasto, questo meraviglioso luogo propone numerosi ristoranti e luoghi di ristoro dove gustare le esotiche e particolari portate tunisine come il Couscous di carne, pesce o verdure, gli involtini di pasta briq ripieni di leccornie sia dolci che salate, i piatti di pesce cucinati in maniera semplice con gli ingredienti tipici del bacino Mediterraneo e l’onnipresente tè, semplice o alla menta, servito nei caratteristici bicchieri colorati decorati con fregi dorati.
Nelle giornate di totale relax, quando non si desidera esplorare i luoghi caratteristici si può usufruire dei ricchi e variegati buffet di cucina internazionale serviti a colazione, pranzo e cena presso i ristoranti del Resort, dotati di grandi terrazze ombreggiate per godere appieno del gradevole clima di Djerba, con zona dedicata ai fumatori e Baby-corner per i più piccini, mentre a La Gargoulette sarà possibile assaporare le specialità locali su prenotazione e solo alla sera. Per placare i morsi della fame dati dalla troppa attività nell’arco della giornata ci sono i bar Olivier e Sherazade con ambienti decorati sullo stile delle Mille e una Notte, forniti di tutte le più famose bevande internazionali sia alcoliche che analcoliche e numerosi spuntini e merende di natura internazionale sia dolce che salata, oltre a insalate e frutta, di cui l’isola è particolarmente ricca.

Se tutto questo non è abbastanza, nell’arco del vostro soggiorno troverete a vostra disposizione centri di benessere e Hammam, con sauna, bagni di vapore detossinanti e purificanti, trattamenti estetici per il viso e il corpo e massaggi rigeneranti per la schiena, sia lungo le strade della capitale che nel Resort.

Alla scoperta della Perla del Mediterraneo

Per godere appieno delle bellezze della Perla del Mediterraneo il Resort Club Med offre una serie di escursioni tutte prenotabili con la tranquillità garantita dal personale qualificato e preparato. Da non perdere ci sono numerose attrazioni di diversa natura che non mancheranno di soddisfare gli amanti della natura, dell’arte e dell’artigianato locale. Tra le più famose e indicate per tutta la famiglia la Laguna di Djerba, detto anche mare salato, circondata da dune che vi garantiranno foto spettacolari e Djerba Explora, un’eccitante visita al parco dei coccodrilli dove sarà possibile vedere una grande quantità e varietà di questi grandi rettili, particolarmente spettacolari durante i pasti, forniti a giorni alterni.
Gli amanti dell’arte rimarranno positivamente impressionati da diversi siti, tra i più particolari Djerbahood, una serie di murales di grandi artisti sparsi lungo le mura del paese di Er-Riadh a pochi Km dalla capitale Houmt-Souk. In quest’ultima troverete numerosi musei come il Musee du Patrimoine Traditionnel Djerbien che racchiude le tradizioni e i manufatti artigianali tipici di questa meravigliosa isola, la galleria d’arte Guellala e il laboratorio di ceramiche caratteristiche Dar Jilani La maison des Arts & Métiers, dove sarà possibile visionare gli artigiani durante la produzione e la decorazione delle maioliche.
Sempre nella capitale è d’obbligo una passeggiata nei Souk, i mercatini tradizionali di tutto il Maghreb che offrono le merci e l’artigianato locale a patto che siate disposti a contrattare e a sovrastare le urla dei vari venditori che si avvicendano lungo le vie della città.
Dal punto di vista culturale ed architettonico l’isola offre una tappa obbligata per chiunque ami gli edifici storici, la Sinagoga di El Ghriba con i sui famosi e bellissimi cilindri d’argento è la più antica del bacino del Mediterraneo e tra le più antiche del mondo, completamente bianca e azzurra è decorata da bellissimi Azulejos, le tipiche piastrelle quadrate dipinte a mano magrebine. Oltre alla Sinagoga a Djerba troverete diverse Moschee, come quella dei Turchi e la Zaouia di Sidi Brahim.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 19:10
Approfitta della Promozione Last Minute e prenota subito la tua vacanza estiva! 👙☀ Potrai ottenere una riduzione fino al -15%!
Club Med
Club Med16/06/2017 @ 14:00
5 mete a misura di bambino! Tra queste proposte potrete trovare la destinazione perfetta per la vostra vacanza in famiglia!
Club Med
Club Med14/06/2017 @ 19:10
Che spettacolo la Malesia: grandi piantagioni di tè e una giungla selvaggia dove nasce il fiore più grande al mondo, in grado di arrivare fino a 10 kg di peso!
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 16:40
L’isola di Kani è una meta sempre più ambita per celebrare una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o la luna di miele. Qualsiasi sia l’occasione, i colori e la magia dell’isola renderanno la vostra fuga romantica unica ed indimenticabile! Vola alle Maledive con Club Med http://clbmd.co/VWeWb5

Shortcodes Ultimate