Club Med Magazine

 

Villaggi Repubblica Dominicana, il Club Med di Punta Cana
cc licence: Ben Kucinski
Homepage > Villaggi Repubblica Dominicana, il Club Med di Punta Cana

Villaggi Repubblica Dominicana, il Club Med di Punta Cana

Una vacanza che fa sognare

A Punta Cana nella provincia de La Altagracia in Repubblica Dominicana si trova uno dei Resort più spettacolari al mondo: il Club Med di Punta Cana. La bellezza del luogo si unisce alla gentilezza e alla professionalità del personale che fa dell’accoglienza un’arte unica e prestigiosa. Dall’aeroporto al servizio in camera, ci si sente sempre ricoperti di piccole e piacevoli attenzioni volte a rendere la vacanza dominicana un’esperienza indimenticabile. Il Resort Club Med Punta Cana è sicuramente molto apprezzato dalle famiglie, con bambini anche molto piccoli, che possono godere del relax offerto dal Resort sapendo che i loro piccoli sono a divertirsi, sotto stretta sorveglianza dello Staff, nelle diverse aree giochi. Il villaggio prevede una pianificazione di attività ricca e completa, dal quelle sportive a quelle di svago, divise per fasce d’età e interessi.
Se il relax e il lusso delle aree comuni non bastano, le 553 camere e suite estremamente pulite, spaziose e accoglienti sono la ciliegina sulla torta per godersi attimi di intimità lontani dalla frenesia della vita quotidiana. Il mare è quello dei paesaggi da cartolina tra palme che diradano dolcemente vero il mare, sabbia bianca finissima e soffice, e una dolce brezza che accompagna spesso le giornate trascorse in spiaggia. Anche la sera, costellata di attività, propone spettacoli a tema sempre diversi e attraenti che coinvolgono tutti i presenti in balli e rappresentazioni travolgenti.

Il soggiorno Club Med

Una delle cose che sicuramente colpisce l’attenzione dei clienti Club Med è la sistemazione in camere estremamente ampie in pieno stile coloniale curato nei minimi particolari, dai bellisimi rivestimenti in legno ai dettagli ricchi di colore, il tutto incorniciato da una meravigliosa finestra sull’oceano, dove ogni mattina ci sveglia cullati dalla brezza marina sul viso.
Il Resort Punta Cana è stato recentemente oggetto di una ristrutturazione che lo ha reso ancora più piacevole. L’area è suddivisa in quartieri, contornati da giardini, in cui sono distribuiti dei meravigliosi bungalow a tre piani appositamente progettati per le famiglie. Dalle camere deluxe affacciate sui giardini, alle suite in riva al mare, tutte le sistemazioni del Resort si contraddistinguono per lusso e pulizia. I bagni sono anch’essi molto ampi, con doppi lavabi e una doccia matrimoniale dove rilassarsi piacevolmente. Tra i servizi dei quali si può usufruire nel villaggio di Punta Cana, si può richiedere il servizio in camera per la prima colazione sempre varia e abbondante e fino alle 18 viene servito lo champagne.
Il comfort è totale e ogni camera è luminosa e ottimamente esposta, anche per la ricchezza di verde che la circonda, tra palme e piante tropicali tipiche del luogo.

Attività nel Resort Punta Cana

L’imbarazzo della scelta regna sovrano tra gli sport velici (catamarano, vela, surf, wind surd) oppure semplicemente per un’escursione in canoa alla scoperta dei fondali marini trasparenti fino a più di 20 m di profondità.
A rendere indimenticabili le attività nel villaggio sono i componenti dello Staff, che riescono a coinvolgere e mettere a proprio agio gli ospiti per realizzare anche solo una breve “volata” sul surf.
Particolare attenzione viene prestata ai più piccoli con diversi spazi giochi e il servizio baby club che permette ai genitori di godersi la tranquillità del momento mentre i loro figli passano dall’altalena, al trenino, allo scivolo. Gli stessi giochi si possono trovare nella baby piscina in cui vengono organizzati schiuma-party e volate acrobatiche con l’elastico in tutta sicurezza con il personale sempre vigile e attento.
La sera poi è una continua sorpresa, tra spettacoli musicali, danze, numeri acrobatici di artisti davvero eccellenti,show che coinvolgono gli ospiti in un’atmosfera rilassata e molto conviviale.
E’ un ambiente dove si incontrano persone e famiglie provenienti da ogni parte del mondo e dove anche la cucina è ottima, con un occhio particolare anche a quella italiana e alla possibilità di scegliere tra i suoi vini migliori.

Nuova Partnership Club Med e Cirque du Soleil

Fuggite in un mondo di esplorazione creativa! Club Med e Cirque du Soleil hanno unito le forze per creare un innovativo parcogiochi ispirato al mondo del circo. Adulti e bambini sono invitati a Punta Cana per vivere un’esperienza coinvolgente ed unica nel suo genere, con attività ispirate al sorprendente e imprevidibile mondo del Cirque du Soleil. Gli ospiti si divertiranno grazie alle numerose attività artistiche e acrobatiche, impareranno nuove arti e faranno cose che non si sarebbe mai immaginati di saper fare. Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil: il divertimento della tua vacanza ad un nuovo livello.

Club Med, pioniere del concetto di vacanze All Inclusive da più da 60 anni, e Cirque du Soleil, che ha reinventato le arti circensi e le ha rimodellate creando un’innovativa compagnia di intrattenimento, hanno stretto una partnership per lanciare un concetto completamente nuovo e unico di viaggio esperienziale con Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil.

Il concetto CREACTIVE debutterà a Giugno 2015 al Club Med di Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, dove gli ospiti potranno imparare molte delle emozionanti discipline acrobatiche esibite nelle rinomate produzione del Cirque du Soleil. Questi due iconici brand internazionali furono fondati da visionari che ambivano a creare momenti di felicità, ed entrambi continuano a farlo grazie a esperienze innovative che fanno leva sul desiderio di avventura e scoperta.

L’originale esperienza CREACTIVE inviterà gli ospiti a partecipare ad una varietà di attività acrobatiche e artistiche che spaziano da pittura delle maschere, trampolino e trapezio volante a high bungee e aerial silk a funamboli e giocolieri, percussioni e danze. Gli ospiti si immergeranno in un ambiente colorato e fantastico creato appositamente per incoraggiare adulti e bambini a imparare nuove arti, giocare e divertirsi sotto la supervisione del qualificato staff Cirque du Soleil, che li aiuterà a migliorare e scoprire capacità e doti inaspettate.

Quando andare e cosa visitare

Il miglior periodo per visitare la Repubblica Domenica e, in particolare Punta Cana, è sicuramente da dicembre ad aprile, quando la stagione delle piogge è passata, c’è meno umidità e la temperatura, che si aggira tra i 22 e i 29 gradi, si mantiene mite con poco vento.
Non lontano dal Resort è possibile visitare l’incantevole Isola di Saona, un paradiso tropicale a conferma del quale hanno girato anche il noto film “Laguna Blu”. Esperienza unica per immergersi nella natura più selvaggia e incontaminata.
Se invece non volete rinunciare allo shopping anche in vacanza, c’è un grande mercato non lontano dall’aeroporto che si chiama El Cortecito dove troverete prodotti tipici, da quelli culinari all’oggettistica, come i dipinti dei nativi. Da vedere anche la bellissima Cascata di El Limon che, dietro un muro d’acqua che precipita per più di 40 mt, copre delle suggestive grotte.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate