Club Med Magazine

 

Viaggio di nozze a Mauritius in un resort di lusso
Homepage > Viaggio di nozze a Mauritius in un resort di lusso

Viaggio di nozze a Mauritius in un resort di lusso

Intraprendere un viaggio di nozze alle Mauritius significa ambientare la propria storia d’amore all’interno di quell’Eden terrestre che, per il sesto anno consecutivo, si è aggiudicato il premio come World’s Leading Honeymoon Destination ai World Travel Awards 2015, per la ricchezza della sua offerta dedicata agli innamorati.

Alle Mauritius, tra le diverse cose da fare e da vedere, è possibile persino coronare il proprio sogno a due, e pronunciare il fatidico “sì” su una spiaggia di finissima sabbia dorata, a bordo di un sommergibile a 30 metri di profondità e perfino all’interno di un tempio Indù, con la sposa avvolta nel sari e la mani tatuate all’henné…. per poi proseguire con la propria luna di miele a spasso tra le isole più magiche dell’Oceano Indiano.

Tantissime sono le esperienze da vivere, tantissimi saranno i ricordi che rimarrano per sempre scolpiti nella vostro cuore.

Ammirare il tramonto sulle spiagge dedicate agli innamorati

viaggio-di-nozze-mauritius-tramonto

Inutile negarlo: alle Mauritius, l’incanto del mare è sicuramente il richiamo più immediato, dove le spiagge più romantiche del mondo sono perfette… per perdersi in due! Da nord a sud, verso qualsiasi punto cardinale si punti lo sguardo, vi troverete sempre circondati da un trionfo di bellezze naturalistiche, incorniciate dalle più belle acque turchesi dell’oceano Indiano.

Sono almeno due le spiagge che meritano una fuga d’amore per chi decide di trascorrere il proprio viaggio di nozze alle Mauritius: Flic en Flac e Le Morne, icone mauriziane, evergreen per gli innamorati.

Entrambe le spiagge sapranno offrirvi angoli intimi e appartati, dove poter godere – nel modo più romantico possibile – delle luci e dei colori di un tramonto che si disperde nell’orizzonte e, perché no, scoprire i migliori siti per le immersioni che il famoso arcipelago può offrirvi.

Godersi queste meraviglie sentendosi gli unici due privilegiati spettatori è un’esperienza che solo qui, a Mauritius, si può fare.

Giurarsi amore eterno sulle rive del Grand Bassin, il lago sacro

viaggio-di-nozze-mauritius-grand-bassin-2

Tempio a Grand Bassin – Rajesh_India via Flickr

La leggenda ci racconta che, in un tempo lontano, il Dio Shiva sorvolò l’Oceano Indiano, portandosi sulla sua schiena il fiume Gange, per proteggere il mondo dalle alluvioni. Giunto per la prima volta a Mauritius, il dio rimase così colpito dalla bellezza dell’isola che non poté evitare di soffermarvi lo sguardo.

Fu così che chinò la testa, lasciando cadere alcune gocce di Gange sull’isola, dove oggi si può ammirare il Grand Bassin.

Ed è proprio sulle rive del lago sacro che sorge un piccolo e suggestivo tempio, venerato dagli indù di tutto il mondo. Qui si viene per pregare, per celebrare la festa della purificazione e, soprattutto, per chiedere una benedizione d’amore al sacerdote che custodisce il tempio stesso: l’occasione perfetta per giurarsi nuovamente fedeltà eterna.

Scoprire la cucina afrodiasica mauriziana

mauritius-viaggio-di-nozze-cucina-afrodisiaca

Capire cosa mangiare a Mauritius, data la varietà dei suoi menù, non è esattamente un gioco da ragazzi.  Una cosa è certa: i piatti tradizionali, dai quali hanno preso ispirazione persino i maestri sacri dell’alta cucina del calibro di Paul Bocuse, sono assolutamente da provare.

All’interno del Resort Mauritius, potrete scegliere il Ristorante il Faro, collocato a qualche metro dall’Oceano, immerso in un ambiente paradisiaco dove gustare le migliori specialità della tradizione. L’esotismo sublime della cucina locale e i sapori delicati di vaniglia e curry sapranno certamente conquistarvi.

Deliziate il vostro palato e raggiungerete l’estasi dei sensi… rigorosamente in due! Lo chef del Resort ed il suo team, premiati “Table Gourmet Club Med” per l’impeccabilità della loro cucina, sapranno regalarvi incredibili esperienze gastronomiche.

Nuotare con i delfini nella baia Tamarindo

viaggio-di-nozze-mauritius-tamarindo

Chi è alla ricerca di un viaggio di nozze che sappia coniugare il relax all’avventura non può rinunciare ad una giornata “a nuoto con i delfini”: un pizzico di stravaganza renderà davvero speciale il vostro viaggio di nozze alle Mauritius. La zona della Baia Tamarindo è sicuramente la più indicata per vivere questo tipo di esperienza e le opportunità che vi si prospettano sono davvero numerose.

Potrete optare per un tuffo in mare o rilassarvi sulle tante barchette che effettuano escursioni panoramiche. Di certo, non mancherà l’opportunità di poter trascorrere alcune ore su una barca riservata solo ed esclusivamente a voi due e, al contempo, godere del giocoso spettacolo dei delfini, caratterizzato da un energico via vai di pinne che appaiono e scompaiono nel mare, tra salti acrobatici e spettacolari schizzi d’acqua.

In qualsiasi caso, armatevi di pinne: rincorrere i delfini non è affatto semplice!

Rilassarsi nelle spa del Resort Mauritius

viaggio di-nozze-mauritius-resort-di-lusso

Un viaggio di nozze che si rispetti porta con sé una giusta dose di relax, per iniziare a godervi la vostra vita insieme sentendovi coccolati. All’interno del Resort a Mauritius avrete infatti la possibilità di abbandonarvi a diversi trattamenti di coppia, tra un massaggio “ayurvedico indiano” ed un bagno “giapponese di aromi e fiori”.

Le proposte di Club Med sono varie e diversificate: sicuramente sapranno rispondere ad ogni vostra esigenza e suggellare definitivamente il vostro amore.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate