Club Med Magazine

 

Viaggio in Grecia alla scoperta delle isole meno conosciute
CC License: Olga/ Олька
Homepage > Viaggio in Grecia alla scoperta delle isole meno conosciute

Viaggio in Grecia alla scoperta delle isole meno conosciute

Santorini, Mikonos, Rodi… ma non solo! La bellezza delle isole greche più famose è indubbia, ma questa immensa e unica nazione baciata dal mare ha moltissimo da offrire anche a chi cerca una vacanza diversa, lontana dagli itinerari più battuti e dai soliti cliché, alla scoperta di mete poco turistiche ma assolutamente meravigliose. Perché non partire allora per un viaggio in Grecia alla scoperta delle isole meno conosciute ma più affascinanti?

Elafonissos

Pochissimi metri a sud dalla costa meridionale del concitato Peloponneso, ecco un’oasi di pace e tranquillità. Elafonissos è una micro isola (solo 19 km quadri) che merita senz’altro una tappa delle vostre vacanze in Grecia. Mare splendido, natura, tanto relax e moltissime spiagge incantevoli tra cui spicca Simos: due mezzelune di sabbia candida e finissima che si incontrano in un sottile istmo di terra impreziosito da una grande varietà di piante e fiori.

Shinoussa

La destinazione ideale per chi vuole realmente staccare dallo stress per immergersi mente e corpo in un altro mondo: a Shinoussa, isola delle piccole Cicladi, non esistono macchine né mezzi pubblici, è possibile spostarsi solo a piedi o a dorso di mulo. Questa piccola isola offre percorsi incantevoli e tante spiagge tra cui scegliere. Imperdibili gli scorci con vista su Ios e Santorini.

Skopelosisole-greche-skopelos

Skopelos (Yorick_R via Flickr)

Universalmente nota per essere stata la location cinematografica del celebre film “Mamma mia!” (2008), Skopelos è un piccolo paradiso dalla natura rigogliosa, con suggestive scogliere e falesie intervallate a baie bagnate da acque turchesi. Da non perdere un’escursione sulla via dei monasteri, che porta a scoprire chiese antichissime da cui godere di viste impareggiabili.

Kimolos

Assaporare le semplici ma saporite specialità dell’autentica cucina greca e godere della compagnia e dell’accoglienza del popolo ellenico: ecco due dei motivi principali per scegliere come meta delle vostre vacanze Kimolos. La piccola isola gemella di Milos è genuina, adatta a chi cerca quiete e scenari selvaggi. Data la sua natura vulcanica, Kimolos offre anche una grande varietà di rocce dai molti colori.

Symi

isole-greche-symi

Symy (charley1965 via Flickr)

Symi è un’isola che ribalta gli stereotipi della Grecia da cartolina con le sue allegre case colorate, dai tetti rossi e dalle mille tinte color pastello che si riflettono nel mare cristallino. Situata nel Dodecanneso, a pochi chilometri da Rodi, questa piccola isola tranquilla regala panorami fiabeschi, sentieri rilassanti e interessanti itinerari alla scoperta delle antiche rovine che testimoniano un passato importante. Symi era infatti l’antica capitale del commercio delle spugne, ed è passata poi sotto diverse dominazioni, da quella ottomana, a quella italiana, a quella nazista.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med25/07/2017 @ 19:15
Hai mai sognato di festeggiare il Capodanno in spiaggia, sotto il caldo sole delle Maldive? ☀️🥂
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med

Shortcodes Ultimate