Club Med Magazine

 

Viaggio in Giappone: periodo migliore e itinerario
cc licence: Yiannis Theologos Michellis
Homepage > Viaggio in Giappone: periodo migliore e itinerario

Viaggio in Giappone: periodo migliore e itinerario

Periodo migliore per un viaggio in Giappone

Il Giappone è un mix di paesaggi unici al mondo, cultura millenaria e vita frenetica tipica delle città moderne. Per questo è la meta turistica ideale sia per chi desidera entrare a contatto con la natura, la storia e la cultura giapponese, sia per chi vuole immergersi nella modernità delle grandi metropoli. Il periodo migliore per un viaggio in Giappone è la primavera, seguita dall’autunno: due stagioni caratterizzate da un clima mite e un equilibrio perfetto tra giorno e notte.

Cosa vedere in Giappone

La primavera è considerata il periodo migliore dell’anno per fare un viaggio in Giappone. Tra la fine di marzo e l’inizio del mese di aprile, un evento naturale da non perdere è la fioritura dei ciliegi: si tratta di uno spettacolo estremamente suggestivo e indimenticabile. Infatti, l’evento è noto per essere uno dei simboli più importanti del Sol Levante. Dato che la fioritura dei ciliegi (chiamata hanami) è un fenomeno naturale, non esistono date certe valide di anno in anno: molto dipende anche da qual è la zona del Giappone che si sta visitando. Il luogo più bello in cui assistere alla fioritura a Tokyo è il parco di Ueno, dove si trovano anche magnifiche pagode e templi antichi. Sempre nell’area di Tokyo sono incantevoli le cittadine di Nikko, famosa per le sue cascate ed i suoi santuari, e di Hakone, che si contraddistingue per il panorama suggestivo.

Inoltre, durante il corso della primavera si svolge l’Hina Matsuri (la festa delle bambole), chiamata anche Momo no sekku (la festa dei fiori di pesco) dato che, oltre ai ciliegi, fioriscono anche i peschi. La festa cade ogni anno il 3 marzo ed è celebrata soprattutto dalle famiglie con figlie, che pregano per la loro felicità e salute. I fiori di pesco infatti sono il simbolo di augurio per un matrimonio felice.

Volgendo al lato moderno di Tokyo, il 21 ed il 22 marzo si tiene l’AnimeJapan al Tokyo Big Sight; appuntamento da non perdere per gli appassionati di manga provenienti da tutto il mondo.

Dalla città, con un viaggio di un’ora circa sul Japan Rail Pass, si raggiungono facilmente Osaka e Nara. Terra natale del Teatro di marionette, ad Osaka si può assistere a svariati spettacoli (tra cui quelli del teatro Bunraku) per immergersi nella quiete della cultura giapponese. Inoltre, si possono visitare l’Acquario Kayukan ed il Castello di Osaka, per poi assistere dall’8 al 22 marzo al torneo di sumo che si tiene ogni anno all’Osaka Prefectural Gymnasium. A Nara, invece, si svolge l’Omizutori Festival dall’1 al 14 marzo; inoltre, il 13 marzo si tengono le danze tradizionali Kasuga Matsuri.

Viaggio in Giappone con Club Med

Club Med ha scelto il Giappone per due dei suoi resort all inclusive: il Resort Kabira e il Resort Sahoro. Il primo è situato nella penisola Ishigaki, all’interno di una riserva marina protetta; dotato di 15 zone per le immersioni e di un’accademia dedicata, ha vinto nel 2009 dell’Award come migliore hotel per le immersioni in tutto il Giappone. Il Club Med Sahoro, invece, sorge sull’isola d’Hokkaido; esso è consigliato a chi ama passeggiare all’aria aperta ed ospita un’accademia di escursioni guidate per tutto il paese.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate