

Viaggio di nozze in Giappone: luna di miele nell’estremo oriente
Se cerchi un viaggio di nozze capace di coniugare relax, scoperta e natura, perché non optare per una luna di miele nel Sol Levante?
In una regione, però, dove tutti i preconcetti sul Giappone andranno in frantumi; dove la grandiosità di una natura incontaminata, tra fauna selvatica e montagne rocciose, tra inverni nevosi ed estati temperate, prenderà il sopravvento.
Stiamo parlando di Hokkaido, le cui attrattive, tuttavia, non si limitano al paesaggio.
Sapporo, capoluogo dell’omonima prefettura, è una città sorprendentemente dinamica e cosmopolita, divenuta famosa nel 1972 per aver ospitato le Olimpiadi Invernali. Altrettanto nota è la tradizionale cucina dei suoi abitanti originari, gli ainu, fatta di sashimi di salmone ghiacciato servito con salsa di soia e persicaria, zuppe di curry con carne, verdure e altro, granchi giganti, e dalla birra Sapporo: è infatti in questa città che venne fondato il primo birrificio giapponese, nel 1876.
Sapporo (かがみ~ via Flickr)
Viaggio di nozze tra parchi nazionali e acque incontaminate
L’isola di Hokkaido potrebbe rivelarsi una meta perfetta per gli appassionati di sci durante l’inverno, così come per gli amanti della natura durante l’estate. I numerosi parchi presenti sull’Isola hanno sicuramente pochi eguali al mondo.
La penisola di Shiretoko, che ospita l’omonimo Parco Nazionale, era nota nell’idioma ainu come “la fine del mondo”, ultima frontiera selvaggia del Giappone. L’area è stata dichiarata poi Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Trekking classici, escursioni sui laghi, crociere naturalistiche oppure un favoloso relax termale presso gli onsen che costeggiano la penisola, immersi nella foresta del Parco: a voi la scelta.
Il Parco Nazionale del Daisetsuzan, con vette imponenti, vulcani in attività e remoti onsen, laghi cristallini e fitte foreste, invece, saprà regalare un tocco di romanticismo insolito ad un viaggio di nozze alternativo.
Parco Nazionale del Daisetsuzan (Indrik myneur via Flickr)
Per concludere un viaggio di nozze all’insegna del relax e immersi in una natura paradisiaca, l’Isola di Ishigaki – nella penisola di Okinawa – è la migliore delle scelte possibili. Ricca di spiagge incontaminate, splendidi siti per le immersioni, vegetazione lussureggiante e litorali frastagliati, è l’isola più popolosa e sviluppata dell’arcipelago di Yaeyama.
Cosa manca? Un resort unico
Ciò che renderà davvero invidiabile il viaggio di nozze in Giappone, saranno sicuramente i resort 4 tridenti Kabira Ishigaki nell’Isola di Okinawa e Sahoro nell’Isola di Hokkaido. Entrambi i resort prevedono numerose attività, bar e ristoranti dove gustare la cucina tradizionale e internazionale, camere dal design unico e comfort di alta gamma… il tutto immersi nello spettacolo e nella tranquillità della natura.


Articoli correlati


Offerte viaggi di nozze a Settembre: parti in autunno con la tua dolce metà

Visitare l’isola di Komodo, la casa dei draghi della terra
Articoli più letti
Destinazioni
![]() | Marocco |
![]() | Portogallo |
![]() | Brasile |
![]() | Bahamas |
Commenti