Club Med Magazine

 

Viaggio di nozze: esperienze romantiche nell’Oceano Indiano
Homepage > Viaggio di nozze: esperienze romantiche nell’Oceano Indiano

Viaggio di nozze: esperienze romantiche nell’Oceano Indiano

Un viaggio di nozze indimenticabile

È un momento che non tornerà più, un attimo da vivere intensamente e da ricordare per sempre. Quindi… è giusto scegliere una meta speciale, come lo scrigno azzurro dell’Oceano Indiano, scenario perfetto per uno dei viaggi più unici che ci possano essere: il viaggio di nozze.
Salutati amici e parenti e digerito il banchetto nuziale, si può partire per godersi un’indimenticabile vacanza da innamorati.
Ma dire “Oceano Indiano” significa aprire un mondo enorme, fatto di angoli molto diversi tra loro. Scegliere diventa quasi la parte più difficile del viaggio, ma, comunque, si è certi di finire in un posto che vale la pena visitare.

Le Maldive: un “classico” stupendo

Impossibile non citare le Maldive, che raggiungono il picco della loro rigogliosa bellezza tra dicembre e aprile. Un susseguirsi di atolli che emergono dall’acqua turchese e sui quali si possono trovare alloggi di ogni tipo. In comune, tra tutti, le caratteristiche spiagge bianche e il mare di una limpidezza irreale, vero paradiso per le immersioni: diverse zone sono aree protette i cui fondali regalano colori sgargianti e natura meravigliosa.
Ma non di sole immersioni vive il turismo delle Maldive: suggestivi e da provare sono anche gli spostamenti con le tipiche imbarcazioni locali tra un atollo e l’altro alla scoperta dei pittoreschi villaggi di pescatori. Per qualche souvenir, invece, l’ideale è la capitale Malè, in cui ci si perde tra profumi e colori.
Dove alloggiare? Sicuramente è da prendere in considerazione l’isola di Kani, un’isola-giardino con una immensa spiaggia bianca su cui si affacciano le 75 suite del Resort Club Med, disposte a formare il disegno di una palma da cocco. Qui, le coppie in luna di miele troveranno il massimo della riservatezza nuotando nelle acque limpidissime che possono essere esplorate anche con i corsi collettivi di immersione libera.
Per chi cerca maggiore intimità, a cinque minuti di motoscafo da Kani si trova l’isola di Gasfinolhu dove, immerse in cinque ettari di natura incontaminata, sono disseminate 52 ville pensate appositamente per le coppie. La “prima casa” in cui vivere da marito e moglie il proprio viaggio di nozze non potrebbe essere più speciale. Non vi resta che approfittare di tutte le offerte Maldive confezionate su misura per la vostra luna di miele e partire lasciando a casa pensieri e preoccupazioni.

La caleidoscopica Mauritius

Spostandosi verso sud, un’altra meraviglia che regala l’Oceano Indiano è l’isola di Mauritius. La particolarità di quest’isola è che può regalare, oltre al mare bellissimo da poter ammirare con un’escursione in catamarano, tante occasioni per avventurarsi nell’entroterra, seguendo sentieri da trekking, arrampicandosi sui pendii di montagne alte anche 800 metri e ammirando cascate emozionanti come le Tamarino Falls.
Quando, però, si vuole tornare alla tranquillità, i posti verso i quali fare rotta non mancano. Nelle ultimi propaggini dell’isola, per esempio, dove ancora la natura appare selvaggia, si trova la Plantation d’Albion Club Med, meta ideale per un viaggio di nozze speciale.
Anche il Resort Le Pointe aux Cannoniers è una meta perfetta per un viaggio di coppia a Mauritius. Da maggio a novembre la stagione secca garantisce sole e temperature non troppo alte. Da dicembre ad aprile, invece, le temperature salgono e il rischio di piogge è più frequente, di contro, il cielo regala spettacoli di nuvole che si rincorrono e che al tramonto si colorano di tinte incredibili.
A Le Pointe aux Cannoniers i bambini possono trovare assistenza a partire dai 4 mesi (nel Baby Club Med), mentre i grandi praticavo sport acquatici o più tradizionali e frequentano corsi collettivi di tiro con l’arco, immersione libera, aquadynamic e Pilate. Il tutto nel comfort di un resort certificato Green Globe per il turismo sostenibile.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate