Club Med Magazine

 

Viaggi e Cinema, le location degli Oscar 2016
cc licence: Alexander Shchukin
Homepage > Viaggi e Cinema, le location degli Oscar 2016

Viaggi e Cinema, le location degli Oscar 2016

I Red Carpet degli Oscar costituiscono da sempre una straordinaria opportunità per lasciarsi andare a sogni ad occhi aperti e viaggi tra avventure e scenari mozzafiato. E quest’anno gli Oscar 2016 non hanno di certo deluso le aspettative. Dai ghiacci selvaggi di The Revenant alle scelte di natura ardente di Quentin Tarantino in The Hateful Eight, perdendosi poi nelle atmosfere cupe e vintage del Ponte delle Spie, tra la Berlino d’Oltrecortina e Breslavia – tra l’altro Capitale Europea della cultura 2016. Chi non ha sognato di immergersi nella Coopenaghen bohemienne di The Danish Girl o nella New York frizzante de La Grande Scommessa anche solo per una notte?

Gli Academy Awards sono una sfilata patinata di icone del cinema internazionale, sogni di successo e, perché no, ispirazioni per un viaggio indimenticabile – a partire dalla stessa Los Angeles, sede della cerimonia di premiazione degli Oscar e eccellente idea per una tappa stopover nel proprio itinerario di viaggio.

La natura selvaggia di The Revenant

Passerà alla storia come il film che ha – finalmente – consacrato Leonardo di Caprio nel pantheon dei Premi Oscar, ma anche come una pellicola dalle location immortali. Il regista Alejandro Iñárritu spazia dal freddo dell’ Ushuaia, l’argentina Terra del fuoco, ai ghiacciai maestosi del Canada e dei suoi parchi di Kananaskis Country, dove per girare le scene gli addetti alle location hanno trasportato gru e cavalli a 2500 metri d’altitudine e provocato una valanga con dei bombardamenti aerei controllati ai manti nevosi. Sempre in Canada, Iñárritu ha voluto girare anche nella Bow Valley, una valle scavata dal fiume impetuoso che percorre il Banff National Park. La famosa scena dell’orso che attacca il protagonista della pellicola è stata invece girata tra le foreste della Squamish Valley, nella British Columbia.

location-oscar-the-revenant

Squamish Valley, British Columbia (maziar hooshmand via Flickr)

Il sole di Mad Max

Altra grande rivelazione dell’anno è Mad Max Fury Road di George Miller. Ambientato nella distopica Australia post-apocalittica, i location scout hanno dovuto attingere alle aeree desertiche della Namibia per creare le atmosfere assolate e mortifere della storyline. Nello specifico la troupe ha eseguito le riprese nei dintorni di Swakopmund, dove le spiagge malinconiche e spoglie della Skeleton Coast, i letti asciutti dello Swakop river e gli scenari brulli di Henties Bay sono l’ambientazione perfetta per le battaglie volanti dei Figli di Guerra tra sabbia arida, rocce e fango – le coreografie sono il risultato eccellente di una partnership tra il Cirque du Soleil e un gruppo di ginnasti di fama internazionale.

location-oscar-mad-max

Skeleton Coast (Pius Mahimbi via Flickr)

Star Wars, il Risveglio della Forza

Anche se non ha vinto nessuna statuetta, il vero evento cinematografico dell’edizione 2016 degli Accademy Awards è il tanto a lungo atteso nuovo capitolo della Saga di Star Wars, il Risveglio della Forza. J.J. Abrams si serve di una grande varietà di location per rendere l’idea del grande e variegato panorama  dell’Impero Galattico e spazia dalle scogliere islandesi di Skellig Michael, un’isola irlandese della contea di Kerry, alle dune del maestoso deserto di Rub’ al Khali ad Abu Dhabi e al verde inglese della foresta di Dean, nella contea di Gloucestershire – già utilizzata come location per i territori di Yoda o la Luna Boscosa di Endor degli Ewok.

location-oscar-star-wars

Deserto Rub’ al Khali, Abu Dhabi (Panoramas via Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate