Club Med Magazine

 

Ventimila leghe sotto i mari: visita il secondo acquario più grande del mondo a Dubai
cc license Isabella Schultz via Flickr
Homepage > Ventimila leghe sotto i mari: visita il secondo acquario più grande del mondo a Dubai

Ventimila leghe sotto i mari: visita il secondo acquario più grande del mondo a Dubai

Più di 140 specie e 33mila pesci, di cui oltre quattrocento tra razze, mante e squali. Tutti che nuotano liberamente in una delle vasche artificiali più grandi al mondo: l’Acquario di Dubai è un vero e proprio paradiso per grandi e piccini, ed è una delle attrazioni da non perdere se ci si ferma negli Emirati Arabi Uniti per uno stopover a Dubai.

Secondo solo al Georgia Acquarium degli Stati Uniti, l’Acquario di Dubai non passa certo inosservato: la gigantesca vasca da dieci milioni di litri d’acqua, infatti, è installata nel cuore del Dubai Mall, uno dei complessi commerciali più grandi al mondo. Con i suoi undici metri di profondità, la vasca occupa ben tre piani dell’intero centro commerciale.

Visita all’acquario di Dubai: il tunnel subacqueo

acquario-di-dubai-tunnel

Tunnel subacqueo – Cazz via Flickr

Al piano terra, l’acquario è attraversato da un tunnel sottomarino di cinquanta metri di lunghezza. Camminare lungo il cunicolo è un’esperienza mozzafiato: grazie alla superficie ricurva in plexiglass, infatti, avrete una vista a 270 gradi sui pesci più esotici e curiosi che vi nuoteranno intorno, e vi sembrerà proprio di essere nei fondali oceanici più inaccessibili.

I più piccoli si faranno rapire dalle bellezze dei più bizzarri animali marini e cammineranno tutto il tempo col naso all’insù.

Lo zoo marino

zoo-sottomarino-acquario-dubai

Kathrin Mezger via Flickr

Al piano superiore potrete visitare l’Underwater Zoo, un complesso che ospita molluschi unici e particolari, come polpi, calamari, seppie e perfino nautili. Lo zoo marino è anche l’habitat di king croc, un coccodrillo lungo più di cinque metri e dal peso di 750 kg, proveniente dalle coste dell’Australia.

Quando visiterete lo zoo sottomarino, sarete all’altezza della superficie dell’acqua e potrete godervi lo spettacolo dall’alto. Perché non approfittarne e provare un tour su un battello dal fondo di vetro? Le barche ospitano fino a 10 passeggeri e anche i più piccoli (dai tre anni in su) sono i benvenuti.

La partenza avviene ogni 10-20 minuti da un molo all’interno dello zoo, sempre al secondo piano.

In gabbia con gli squali all’Acquario di Dubai

immersioni-con-gli-squali-dubai-acquario

Kousto via Flickr

Per i più coraggiosi, ecco una delle nuove esperienze disponibili all’acquario di Dubai: l’immersione in gabbia quando viene dato da mangiare agli squali. Non serve essere degli esperti di immersione subacquea: vi verrà fornito un casco speciale per una respirazione più naturale.

Due lati della gabbia sono costituiti da una protezione in plexiglass da pochi centimetri – un posto in prima fila! Gli altri due lati, invece, sono protetti dalle sbarre di una gabbia tradizionale. Questo permette non solo agli squali di ricevere il loro pasto, ma anche ai pesci più avventurosi di nuotare liberamente all’interno del gabbiotto stesso.

La mezz’ora trascorsa in acqua con gli squali vi farà vedere da vicino questi temuti predatori degli oceani.

Cos’altro fare all’Acquario di Dubai

acquario-di-dubai-cosa-fare

Eric Wilson via Flickr

Ci sono molte altre attività presso il centro acquatico, come le regolari spiegazioni e presentazioni degli animali, le immersioni guidate, o il tour dei laboratori di ricerca sulla biologia marina. È un’attrazione che va sicuramente ad aggiungersi alle altre cose da vedere a Dubai.

La struttura apre tutti i giorni alle 10 di mattina, e chiude a mezzanotte (dalla domenica al mercoledì) o all’una di mattina (giovedì, venerdì e sabato).

Si trova presso il Dubai Mall, nel cuore dell’arcipelago artificiale, ed è facilmente raggiungibile in Metro o in Taxi direttamente dall’aeroporto cittadino.

Avete ancora dubbi su cosa fare a Dubai in caso di stopover?

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate