Club Med Magazine

 

Valmorel: sport invernali e volo in parapendio
cc licence: Denis Messié
Homepage > Valmorel: sport invernali e volo in parapendio

Valmorel: sport invernali e volo in parapendio

Orizzonti maestosi e piste innevate che si aprono su ampie aree di fuori pista – Valmorel è una zona esclusiva dove dedicarsi a sé stessi durante un soggiorno esclusivo, riscoprendo la propria dimensione di serenità e pace.

La neve di Valmorel: lo Sci e lo Snowboard

Valmorel è una località sciistica francese, nei pressi della ridente zona di Col du Mottet in Savoia, ed è una delle mete più belle per gli amanti dello sci e della neve, con alcune delle piste più interessanti sia per esecuzione che per scenari visivi: il Monte Bianco e le cime maestose. Il Resort Valmorel di Club Med si inserisce perfettamente tra questi orizzonti, vantando la prestigiosa certificazione Green Globe per i resort eco-friendly, e offre un soggiorno speciale per tutta la famiglia – mentre i bambini dai 3 anni in su potranno muovere i primi passi sulla neve, imparando a sciare, i più piccoli potranno divertirsi con le attività pensate appositamente per loro dai professionisti del Club Mediterranée. Ma la neve non è solo sci: è anche snowboard – Valmorel e le sue stazioni sono infatti attrezzate per gli amanti di questo sport invernale, con piste dedicate e strutture che garantiscono supporto a chi desideri addentrarsi in questo nuovo modo di concepire la neve.

Non solo sci: Trekking e Mountain Bike

Valmorel vanta alcuni suggestivi percorsi di trekking o in mountain bike, alla scoperta di straordinari scorci panoramici, come il percorso per arrivare al Lago Arpettaz, nel massiccio Lauzière. Il lago poco a nord del pittoresco villaggio di Celliers, offre un panorama straordinario e degli scenari incantevoli in cui immergersi, tra la natura rigogliosa tipica del sud della Francia e le caratteristiche architetture locali, come il rifugio Logis des Fées e i piccoli tronchi votivi sparsi lungo i boschi dalla popolazione locale.

valmorel-lauziere

Massiccio Lauzière (Loin des yeux via Flickr)

Altra meta per gli amanti del trekking è il percorso che conduce a L’Arco Pass, nel massiccio Lauzière: una passeggiata semplice per chi desidera buttarsi nella natura incontaminata. Partendo dal villaggio di Pussy si prosegue lungo la direzione per il Passo della Madeleine, ammirando la grande varietà della flora locale per arrivare alle rovine di pietra di un’antica chiesa cristiana.

Parapendio sul Combe de Savoie

Nei pressi dei pendii della Maurienne, a Combe de Savoie è possibile vivere un’esperienza mozzafiato come il parapendio, lasciandosi andare ad un volo nei suggestivi scenari aerei del massiccio di Cheval Noir e godere fino in fondo della vista sui campi e le radure della zona. Il parapendio, in tandem o fly-emotion, negli ultimi anni ha vissuto un vero e proprio periodo d’oro: questo moderno paracadute alare ha infatti conquistato gli amanti dei cieli e non solo – un brivido di vita in panorami unici. Altro sito per il volo con il parapendio è  la stazione sul lago di Annecy: ci si lancia da un’altitudine di 1200 m, da Col de la Forclaz e si vivono a fondo le emozioni di una vista unica sulle acque del lago e il brivido del volo.

 

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!

Shortcodes Ultimate