Club Med Magazine

 

Vademecum del viaggiatore Club Med
cc licence: Kira Laktionov
Homepage > Vademecum del viaggiatore Club Med

Vademecum del viaggiatore Club Med

Chi è il viaggiatore Club Med? Come lo si distingue da tutti gli altri?

Sì, perché chi sceglie di viaggiare con Club Med ha senza dubbio qualcosa di diverso, che lo spinge a esperienze emozionanti e indimenticabili.

Il vademecum del viaggiatore Club Med

Chi parte deve godersi il viaggio e chi sceglie Club Med è avvantaggiato grazie ai meravigliosi resort in cui può beneficiare di assistenza e accoglienza impareggiabili. I G.O (Gentili Organizzatori) incarnano tutti i valori Club Med, tra cui gentilezza e ospitalità uniti allo spirito multiculturale, e li mettono a disposizione dei G.M (Gentili Soci), ossia voi viaggiatori. In ogni villaggio potete sempre contare su un esperto Capo Villaggio, figura di riferimento per tutti gli ospiti del resort, che rappresenta e fa le veci di Club Med. Il viaggiatore Club Med è coccolato dallo staff fin dal primo momento in cui mette piede nel resort.

– Ogni viaggiatore è unico e merita le migliori attenzioni su misura: all’ingresso viene consegnato un braccialetto a tutti gli ospiti, differenziato per maggiorenni e minorenni, e questo dà accesso a tutti i comfort del villaggio per tutta la durata della vacanza all’interno del resort. Inoltre, ogni G.M ha a disposizione un pass che gli permette di godere dei servizi esclusivi o di regolare spese supplementari, come trattamenti di bellezza o acquisti nelle boutique del villaggio. State già preparando la valigia?

– Il viaggiatore Club Med dev’essere spinto dalla curiosità, dalla voglia di scoprire e di ammirare i posti più belli del mondo: dal Messico alla Tailandia, dall’Italia alle Bahamas, dalla Grecia alle Maldive. Il nostro pianeta è ricco di bellezze naturali inenarrabili, in cui tutti dovrebbero mettere piede almeno una volta nella loro vita. Ogni posto è una storia a sé, è un avventura e un viaggio a se stante. Ed è la curiosità a essere il motore di spinta di qualsiasi desiderio di viaggio: tramonti mozzafiato immersi nella natura, bagni nelle acque più limpide del mondo, passeggiate nei boschi più incontaminati e relax nelle strutture ricettive più belle e lussuose. Cos’altro si può desiderare dalla vita?

Non deve avere pensieri. Sì esatto, nessun pensiero deve accompagnarlo nella sua vacanza, se non quello di portarsi da casa le creme solari, un bel paio di scarpe per le passeggiate, senza dimenticare la famiglia in aeroporto. Una volta giunti a destinazione non deve fare altro che godersi quello che ha meritato durante il lungo anno di lavoro.
Per allietare l’armonia del villaggio, ogni giorno i G.O si vestono in modo diverso in base al tema della serata e i G.M sono invitati a fare altrettanto per creare il giusto clima di divertimento e di spensieratezza che si dovrebbe sempre respirare all’interno di un resort turistico, dove i momenti di svago non mancano mai: serate a tema (total white, in maschera, cartoni animati ecc), serate in discoteca, grandi spettacoli coreografici e tanto altro per divertire i viaggiatori.
Divertimento, relax e gioia: queste devono essere le uniche preoccupazioni del viaggiatore Club Med in vacanza, che deve tornare a casa rigenerato e temprato nello spirito da un’esperienza memorabile, per affrontare con la giusta energia le nuove sfide della quotidianità.

– Deve partire con l’idea di stare in movimento. E’ vero che chi parte lo fa principalmente per rilassarsi ma è un peccato volare dall’altra parte del mondo, arrivare in un posto sconosciuto e poltrire sulle sdraio. Molte località si prestano a essere delle ottime scenografie per praticare sport: sulle spiagge caraibiche ci si può cimentare in lunghe partite di beach volley e beach soccer, si possono imparare i rudimenti degli sport a vela come il wind surf, il kite surf, si possono praticare gli sport da tavola ed esplorare i fondali marini, ricchi di flora e di fauna endemica colorata e vivace. Nel villaggio i viaggiatori possono ballare il Crazy Signs, divenuta ormai la danza simbolo di ogni resort Club Med, adatta a grandi e piccini.
Non abbiate paura di tornare a casa più stanchi di come siete partiti, non può mai accadere quando ci si diverte in viaggio.

– Ma dopo lo sport, il viaggiatore Club Med deve lasciarsi andare ai piaceri della tavola, tanto si sa che le calorie ingerite in vacanza non vengono considerate! Tra cucina internazionale e locale, una vacanza è anche l’occasione per tuffarsi nella magia del cibo, per conoscere un popolo attraverso la sua arte culinaria. Diversa, particolare, non sempre semplice da capire, ma la tradizione di una popolazione passa anche e soprattutto attraverso la sua cucina. Nei villaggi come nei ristoranti esterni, il viaggiatore deve buttarsi e assaggiare, fare un esperienza nel gusto che lo arricchirà culturalmente e spiritualmente e poi, chissà che una volta assaggiate certe pietanze non si riesca più a farne a meno, cercandole nei ristoranti etnici una volta rientrati a casa.

– Il viaggiatore Club Med deve partire alla ricerca della felicità. Tutti i punti di questo vademecum per il viaggiatore sono orientati a permettere di raggiungere quella condizione fisica e psicologica che, si dice, si chiami felicità. Passeggiare col sorriso sulle labbra, divertirsi con gli amici, vedere la propria famiglia ridere e trascorrere serenamente la vacanza, non sono tutti sinonimi di felicità?

Viaggiare, mangiare, giocare, fare sport, esplorare e riposarsi: nel vademecum trovate tutti i segreti per una vacanza indimenticabile nei resort Club Med.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate