Club Med Magazine

 

Vacanze Repubblica Dominicana al ritmo di merengue
cc licence: davestravelcorner
Homepage > Vacanze Repubblica Dominicana al ritmo di merengue

Vacanze Repubblica Dominicana al ritmo di merengue

Sole, mare… e tanto divertimento! Le vacanze in questa splendida località caraibica sono la quintessenza del concetto di viaggio.
Il motivo è semplice: tutti conoscono le bellezze paesaggistiche della Repubblica Dominicana, le sue spiagge sterminate e il mare cristallino, la ricchezza della vegetazione che si estende alle spalle delle spiagge e nell’entroterra, ma questo Stato indipendente dell’Isola Hispaniola è tanto altro. E’ la vivacità del suo popolo, la forze delle sue tradizioni e la gioia del suo folklore: il ballo è parte integrante del DNA degli abitanti e lo dimostrano con i numerosi eventi, spettacoli e rappresentazioni che ogni anno rallegrano le strade e i luoghi pubblici della Repubblica Dominicana.

Vacanze Repubblica Dominicana

In Repubblica Dominicana ogni giorno di vacanza è una festa: se durante il giorno il tempo si trascorre nel massimo relax, sulle spiagge immacolate della sua costa, la sera è fatta per divertirsi e scatenarsi ai ritmi latini, seguendo i maestri di danza che si esibiscono in strada o nei villaggi. E’ impossibile rientrare a casa e non aver imparato almeno i passi fondamentali del merengue, una delle danze tradizionali di questo Paese che vive a passo di musica.
Merengue ma non solo, perché all’ombra delle palme di queste bellissime spiagge sono nate tante altre danze come la salsa e la bachata che oggi spopolano in tutto il mondo attirando un numero sempre maggiore di appassionati che spera, prima o poi, di volare ai Caraibi per imparare i segreti nel ballo nella terra che ne ha visto i natali.
Durante le vacanze in Repubblica Dominicana una vacanza su quest’isola, da mattina a sera è impossibile non sentire musica: anche le spiagge sono attrezzate con casse che diffondono le melodie dolci e armoniose della bachata, la danza che meno delle altre ha subito le influenze africane che, invece, caratterizzano salsa e merengue, dando ritmo e allegria a movimenti e melodie.
Nel Paese, a Marzo, si svolge un importantissimo Festival dedicato proprio alla bachata e al merengue: durante tutta la settimana il Paese è in festa e in qualunque angolo di strada o di spiaggia si possono trovare persone impegnate in conturbanti balli, emozionali e sensuali, attorno a cui non è raro vedere formarsi capannelli di persone ammirate.
Questo festival è anche l’occasione per imparare qualcosa di più su questi balli, grazie alle lezioni pubbliche gratuite che si svolgono lungo tutto il litorale: non c’è limite al divertimento e alle possibilità di imparare l’antica arte del ballo in queste località paradisiache.
Gli amanti del ballo latino americano non potranno fare a meno di partecipare ai tantissimi eventi che dentro e fuori dai villaggi celebrano la tradizione locale, la passione e la voglia di divertimento degli abitanti di questo Paese è talmente coinvolgente che anche i più scettici vengono trascinati nelle danze, quasi senza rendersene conto.
Tra danze, canti e meravigliose bancarelle di artigianato locale, la notte della Repubblica Dominicana è quanto di meglio ci si possa aspettare durante una vacanza ai Caraibi in cui, oltre al relax, si cercano spunti per il divertimento e lo svago.
Ci si immerge a pieni polmoni in una delle culture più affascinanti e interessanti dell’America Caraibica, si impara e si scambiano consigli con i grandi maestri dell’arte del ballo latino americano e non si fa caso al tempo che vola fino a quando le prime luci dell’alba non cominciano a rischiare il cielo a est, salutando l’arrivo di un nuovo giorno sull’isola Hispaniola.

Soggiornare nella Repubblica Dominicana

Per suggellare le vacanze Repubblica Dominicana, che per gli appassionati di latino americano si presagiscono indimenticabili, è necessario scegliere con cura le soluzioni d’alloggio. Il Punta Cana Resort Club Med è la soluzione ideale di soggiorno per chi cerca il giusto connubio tra natura, relax e divertimento. Inserito in una cornice spettacolare, circondato dal verde e affacciato su una delle spiagge più belle di tutta l’isola Hispaniola, in questo resort tutti gli ospiti trovano soluzioni su misura per il relax e il divertimento.
I bambini e i ragazzi vengono accolti nei baby club, divisi in base alla fascia d’età, mentre gli adulti possono cimentarsi in attività sportive acquatiche o meno, potendo anche frequentare lezioni di ballo con maestri locali qualificati, il tutto godendo della straordinaria ospitalità internazionale.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dolphin Island Park Santo Domingo

Come sorprendere i vostri bambini con una gita a Dolphin Island a Santo Domingo

Dolphin Island è un parco acquatico all’interno del quale i visitatori possono vivere la straordinaria esperienza di nuotare insieme ai delfini. Si trova a Punta Cana, nei pressi della Playa Bàvero – una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana e del mondo, dove Atlantico e Mar dei Caraibi si incontrano dando vita ad uno …
viaggi-2016-mete-club-med

Viaggi 2016: la top 3 secondo Club Med

Per staccare dalla vita di tutti i giorni, l’unica soluzione è partire alla scoperta delle meraviglie del mondo: ecco 3 viaggi per staccare la spina.

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate