Club Med Magazine

 

Vacanze per giovani in Turchia tra musica e sport
cc licence: Elena Pleskevich
Homepage > Vacanze per giovani in Turchia tra musica e sport

Vacanze per giovani in Turchia tra musica e sport

Tra storia e modernità, la Turchia sa conquistare anche i giovani

La Turchia è una meta perfetta per le vacanze per giovani che cercano non solo il fascino di un Paese ricco di cultura, ma anche lo svago ed il divertimento più sfrenato offerto dalle città più moderne e dalla mentalità occidentale.
Le metropoli come Istanbul, oppure la sempre più famosa Bodrum (ribattezzata la Monte Carlo dell’Egeo) offrono tutto ciò che i giovani cercano: divertimento, lusso, locali notturni rinomati e tanto altro ancora.
La Turchia è chiamata la culla della civiltà, poiché nel corso della storia il territorio corrispondente all’attuale Turchia ha accolto popolazioni diverse, ognuna delle quali ha lasciato la sua impronta, dando vita ad una nazione ricca di storia, di bellezze architettoniche ed artistiche, dalla spiccata tendenza multiculturale e multietnica. Visitare la Turchia è dunque una esperienza che non lascerà indifferenti, poiché è in grado di stupire sotto ogni punto di vista. E’ possibile assistere a spettacolari paesaggi, visitare spiagge e scogliere affacciate sul mare, entrare in contatto col folklore delle persone dei piccoli paesini legati al passato oppure vivere la modernità delle grandi città proiettate al futuro.

Musica e sport: la Turchia inaspettata, amatissima dai giovani

Accompagna solitamente i matrimoni e le feste in famiglia, ma durante l’estate allieta le serate dedicate ai turisti. Si tratta della musica tradizionale turca. Quando si parla di musica turca in realtà ci si imbatte in un calderone di stili e generi molti diversi. Tradizionalmente per musica turca si intende il Folk, ovvero il repertorio popolare. Proprio per questo non si può parlare di un unico genere, ma di un insieme di tradizioni musicali che variano di zona in zona data anche la spiccata estensione della Turchia. In questo universo ramificato di generi così differenti tra loro, certamente si possono trovare due elementi che creano una identità comune al Folk turco: l’utilizzo del liuto e della lingua turca che permette di superare la differenza tra idiomi dialettali.
Di certo visitando la Turchia non si può non rimanere conquistati dalla musica locale durante le feste nei paesini o semplicemente mentre si visitano le bancarelle di un suk.
Le vacanze per giovani in Turchia offrono l’occasione di effettuare anche molta attività sportiva. La varietà degli scenari (montagna, mare, laghi, fiumi) permette di poter praticare qualsiasi attività sportiva. Windsurf, wakeboard, vela, sci nautico, calcio, tennis e tanto altro: visitando la Turchia è possibile cimentarsi in qualsiasi sport durante la propria vacanza. Ad esempio gli amanti di caccia e pesca possono informarsi dei luoghi e dei periodi in cui i turisti possono dare sfogo alla propria passione per le due discipline; mentre su alcuni dei fiumi che solcano la Turchia è possibile praticare la canoa ed il rafting. Le coste del mar Egeo sono perfette per gli amanti di surf e windsurf; invece per gli amanti dell’entroterra, la varietà di montagne, colline, boschi, ma anche piccoli villaggi e sentieri rende il trekking una delle attività sportive più praticate dai turisti.

Kemer, il resort Club Med, punto di partenza per le vacanze per giovani

Visitare la Turchia in pochi giorni non è impresa facile. Uno dei modi migliori per addentrarsi nel territorio e godere delle sue bellezze è scegliere un posto dove stabilirsi per poi effettuare escursioni verso i maggiori siti del luogo e le località più suggestive. Il Resort Kemer di Club Med è una struttura a tre tridenti perfetta per le vacanze per giovani.
Gli ospiti possono godere di una baia protetta e di una location selvaggia e preservata. Si tratta di 462 camere esclusivamente in bungalow in grado di offrire lusso e relax dopo una giornata passata tra mille attività. Nel resort gli ospiti possono praticare svariate attività sportive tra cui spicca la scuola di tennis, sci nautico e wakeboard. Inoltre quotidianamente sono previste escursioni sia per mare, sia alla scoperta della regione circostante attraverso safari nella natura incontaminata, oppure visite guidate alla maestosa Istanbul.
Il Resort Kemer, coniugando cultura, natura, divertimento, sport e svago, è dunque il punto di partenza ideale per le vacanze per giovani.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!

Shortcodes Ultimate