Club Med Magazine

 

Vacanze invernali in Italia: le mete da non perdere nella stagione fredda
Homepage > Vacanze invernali in Italia: le mete da non perdere nella stagione fredda

Vacanze invernali in Italia: le mete da non perdere nella stagione fredda

Avete deciso di trascorrere le vostre vacanze invernali in Italia? Lungo tutta la penisola c’è solo l’imbarazzo della scelta tra città d’arte, meraviglie naturalistiche ed eccellenze enogastronomiche. Ma forse nessuna destinazione è perfetta per questo periodo dell’anno come l’arco alpino, con i suoi panorami da cartolina, i romantici paesini, il perfetto connubio tra neve bianca e caldo sole. Lungo questa catena montuosa senza eguali, abbiamo selezionato due mete perfette per prendersi una pausa dalla routine di tutti i giorni, immersi nella bellezza (e nei migliori comfort!) quest’inverno: Pragelato e Cervinia.

Vacanze invernali a Pragelato Vialattea

vacanze-invernali-in-italia-pragelato-via-lattea

Partiamo da Pragelato, località piemontese parte del comprensorio sciistico Vialattea, noto paradiso degli sport invernali per aver ospitato le Olimpiadi nel 2006.  Il Resort Pragelato, unico e lussuoso, è suddiviso in comodi chalet perfettamente inseriti nell’ambiente circostante.

Potrete cimentarvi nello sci oppure esplorare la natura con interessanti gite a piedi o con le ciaspole, o ancora provare il nordic walking, una disciplina emergente che apporta notevoli benefici all’organismo. Le vostre escursioni, sempre sullo sfondo di un panorama da cartolina, potranno avere come meta anche i molti musei della zona (particolarmente interessante quello del Costume e delle Tradizioni delle genti alpine) e le suggestive chiesette di Laval, Duc e Traverses.

Cervinia: la località ideale per vacanze invernali all’insegna dello sport

vacanze-invernali-cervinia

Snowpark Cervinia – Enrico Strocchi via Flickr

Cervinia è una perla delle Alpi da non perdere. Per gli amanti degli sport tradizionali sulla neve, basterebbero i 350 chilometri di piste del comprensorio in cui è inserita – Breuil-Cervinia Valtournenche – per sceglierla come meta delle proprie vacanze: si tratta di un vero paradiso per i discesisti. Ma questa splendida località vanta anche un anello per sci di fondo ad alta quota (2050 metri), lungo ben 3 km e adatto per tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Oltre ad uno snowpark, l’Indianpark, che offre un’area di oltre 400 metri per 100 per snowboarder e sciatori freestyle.

E Cervinia è anche molto di più: è uno scenario naturale ineguagliabile, con infiniti percorsi e itinerari sorprendentemente vari da percorrere anche a piedi o con le ciaspole. È una vista da urlo sul Cervino e sulle vette adiacenti, da godere comodamente adagiati sulla terrazza del Resort Cervinia. È una sorprendente ricchezza di laghi, torrenti e corsi d’acqua, che in inverno a volte si ghiacciano e si cristallizzano per farsi ammirare in tutto il loro splendore. Non perdete l’occasione di una visita all’incantevole Lago Blu, raggiungibile con una breve passeggiata dal centro della città, o al Lago Goillet, un suggestivo bacino artificiale a 2.550 metri di altitudine.

Serve altro per convincervi a partire? Cominciate a sognare la vostra vacanza invernale in questo paradiso!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

escursione parco dei nebrodi sicilia

Una giornata nella selvaggia natura siciliana: scopri il Parco dei Nebrodi

Il Parco dei Nebrodi affaccia sulla costa tirrenica ed è la più grande area naturale della Sicilia, con oltre 85mila ettari di superficie. Immerso nella natura selvaggia, questo parco è ideale per chi vuole trascorrere delle vacanze green in Sicilia, tra le meraviglie della natura. Escursione al Parco dei Nebrodi in Sicilia Il Parco dei …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med07/08/2017 @ 14:00
La più grande scuola di sport al mondo! Con Club Med hai la possibilità di praticare tantissimi sport diversi, acquatici e non! Mettiti alla prova ;)
Club Med

Shortcodes Ultimate