Club Med Magazine

 

Vacanze Indonesia: 10 cose da vedere a Bali
Homepage > Vacanze Indonesia: 10 cose da vedere a Bali

Vacanze Indonesia: 10 cose da vedere a Bali

Vacanze Indonesia: la meta perfetta è Bali

Sempre più turisti cercano mete che possano conciliare la voglia di trascorrere le proprie vacanze nel relax di una località sul mare e il desiderio di vivere nuove culture ed esplorare zone dove la natura è ancora incontaminata. Trascorrere le proprie vacanze in Indonesia è una scelta vincente per chi desidera una vacanza di questo genere: Bali è la meta ideale.

Bali è un’isola dell’Arcipelago della Sonda: è un’isola abbastanza grande e densamente popolata, separata dalla vicina Giava tramite lo stretto di Bali. Il settore del turismo è la grande risorsa di Bali, che ha saputo sfruttare la natura incontaminata e l’artigianato tradizionali (lavorazione della pietra, dell’argento e del legno; produzione di stoffe) per attrarre i turisti.
A Bali i turisti si concentrano sulle zone meridionali dell’isola, in particolare nelle località di Sanur, Kuta (molto popolare tra i surfisti), Seminyak (moderna e lussuosa), Nusa Dua, Jimbaran. Chi sceglie una vacanza in Indonesia spesso lo fa perchè desideroso di conoscere la cultura tradizionale, che trova la sua massima espressione nelle capitale culturale Ubud (situata nell’entroterra). Chi invece cerca una città con un’animata vita notturna rimarrà soddisfatto da Kuta, che vale a Bali l’appellativo di “Ibiza d’Oriente”.

10 cose da fare e da vedere a Bali

Passare le vacanze in Indonesia accontenterà tutti, sia i turisti convenzionali, sia i backpackers. I luoghi da vedere sono infatti moltissimi, così come le attività possibili. Chi volesse stilare un decalogo non potrebbe non citare:

  1. I templi sacri: ce ne sono centinaia anche nelle zone meno turistiche dell’isola; il più attraente è suggestivo è sicuramente il tempio di Pura Besakih.
  2. La zona Tabanan: situata vicino alle terrazze di risaie che caratterizzano Bali e completamente immersa nella natura incontaminata.
  3. Le risaie di Bali: riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, le risaie di Bali sono affascinanti terrazzamenti; i più grandi e importanti si trovano nelle zone interne dell’isola, in particolare a Jatiluwh e a Ubud.
  4. La città di Ubud: può essere il punto di partenza per visitare l’intera isola, dal momento che come zona si contraddistingue per essere il cuore pulsante dell’artigianato tradizionale. Qui si può anche assaggiare il Kopi Luwak, rinomato per essere il caffè più costoso al mondo.
  5. La Foresta delle Scimmie: situata a Ubud, è un luogo sacro per la popolazione di Bali.
  6. Visitare l’isola in moto: il modo perfetto per visitare l’isola in ogni suo angolo e viverla come un vero balinese.
  7. Fly jet e water board: avventure adrenaliniche per chi viaggia alla ricerca di emozioni forti.
  8. Rafting sul fiume, nella foresta: perfetto per gli appassionati di sport e natura incontaminata.
  9. Escursioni in traghetto alle Isole Gili, dove natura e divertimento si uniscono.
  10. Seminyak e Gili Trawangan: città ideale per chi vuole dedicare qualche ora serale alla vita notturna che offre Bali.

Vacanze Indonesia, Risaie UbudRisaie Ubud (cc licence: Hadi Zaher)

Vacanze Indonesia con Club Med

Chi vuole passare le proprie vacanze Indonesia senza però rinunciare a tutti i confort si innamorerà del Resort Club Med 4 Tridenti a Bali, situato alle pendici del vulcano Batur. Dotato di una spiaggia privata di sabbia finissima e di due ristoranti specializzati nella cucina balinese, in questo Resort è possibile avventurarsi sul trapezio volante come un artista circense, mettersi alla prova col pitch and putt oppure vivere una vacanza più rilassante godendosi i trattamenti del Centro Spa. Grazie alla sua posizione strategica, il Resort Bali di Club Med è il perfetto punto di partenza per scoprire tutte le bellezze di Bali e dell’Indonesia.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate