Club Med Magazine

 

Vacanze in Turchia tra mare e monti, Palmiye Resort
cc licence: Sammsky
Homepage > Vacanze in Turchia tra mare e monti, Palmiye Resort

Vacanze in Turchia tra mare e monti, Palmiye Resort

Nel Mediteranno, molto vicino al nostro paese, vi è una terra affascinante la cui storia millenaria e le bellezze paesaggistiche sono universalmente riconosciute: la Turchia. Questa magnifica regione, posizionata nel sud dell’Europa, riesce a coniugare il piacere di una vacanza rilassante con la conoscenza di una storia affascinante e antica.

Come arrivare, quando andare e cosa vedere in Turchia

La Turchia è raggiungibile facilmente da tutta Italia, dopo un comodo viaggio aereo, e sono numerose le compagnie (anche low cost) che prevedono collegamenti diretti con i maggiori aeroporti turchi. Il paese, essendo molto vasto, presenta una varietà di clima notevole; sulla costa e nelle città più grandi il clima è molto simile a quello italiano, estati calde e inverni non tanto freddi, all’interno o sulle zone montuose il tempo è invece abbastanza freddo. Le cose da fare in Turchia sono tante e tutte ispirano un fascino particolare e differente. Il punto di partenza per chi non sia mai stato qui è certamente Istanbul, la capitale, una città bellissima che non per nulla è stata nominata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. La visita permetterà di assaporare il magico equilibrio tra Oriente e Occidente e farà conoscere la cultura di un popolo che anche se molto vicino geograficamente al nostro paese, possiede delle tradizioni radicalmente diverse.

Il turista potrà poi decidere di progettare una escursione sulle montagne del Taurus, che ancor oggi sono un patrimonio di biodiversità riconosciuto a livello mondiale e attirano turisti da tutto il mondo in ogni periodo dell’anno. Se poi si opta per una vacanza marina, alla ricerca di una villeggiatura rilassante, occorre prendere in considerazione la zona di Antalya, quest’ultima rappresenta un vero e proprio paradiso terrestre, soprattutto per merito dell’incantevole posizione in cui è ubicata. Con le montagne da sfondo e con le sue spiagge bellissime, essa è il vero volano turistico dell’intera nazione, soprattutto nel periodo estivo, e riesce a coniugare la tranquillità di una vacanza rilassante con la fornitura di servizi al top di categoria verso il turista.

Strutture ricettive

La Turchia negli ultimi anni si è sviluppata ottimamente riguardo alle strutture ricettive. Nelle grandi città infatti non mancano le grandi catene alberghiere e nei piccoli centri invece molti hotel forniscono buone soluzioni, sia sotto il punto di vista dell’alloggio che del vitto. Sulle coste e nelle tante “location” esclusive, fioriscono splendide strutture che possono fornire un servizio al top di categoria, permettendo a chiunque di effettuare una vacanza all inclusive in Turchia di altissima qualità. Tali strutture, il più delle volte, sono ubicate in un contesto panoramico che si presenta al turista in maniera semplicemente meraviglioso.

Il Club Med di Palmiye

A Palmiye, nella costa Sud della Turchia, è ubicato uno dei tanti resort di ottimo livello che fanno capo al Club Med. Il Palmiye Resort è ubicato in una posizione incantevole e strategica che permette al turista di assaporare al meglio il panorama turco, rimanendo all’interno di quella che è a tutti gli effetti, una struttura di lusso, sia sotto il punto di vista dell’organizzazione che sotto quello dei servizi forniti.

Il Palmiye Resort di Club Med è facilmente raggiungibile dall’aereoporto di Antalya, e il periodo migliore per la visita corrisponde, essendo un luogo di mare, alla nostra estate. La vacanza all’interno della struttura viene fornita in regime all inclusive, com’ è tradizione per i Club Méditerranée; questa modalità di soggiorno permette al turista di dedicarsi solamente al divertimento e lasciare agli addetti della struttura, l’incombenza dell’organizzazione di tutto quello che gravita attorno ad una vacanza rilassante a partire dalla colazione fino ad arrivare all’intrattenimento serale.

Le attività del villaggio

All’interno del resort vi è la possibilità di praticare molte attività sportive (tennis, vela, trapezio volante, basket, tennis da tavolo e molto altro) in un ambiente sicuro e confortevole. La struttura è dotata di più piscine e il turista potrà tranquillamente rilassarsi concedendosi qualche drink sui lettini messi a disposizione, lasciando vagare lo sguardo all’orizzonte sulle splendide acque cristalline, con la brezza proveniente dalle montagne ad accarezzargli la pelle. All’interno del resort vi è ampia scelta riguardo le tipologie di camere: il Club offre la possibilità di alloggiare anche in caratteristici bungalow che garantiscono una maggiore privacy e permettono il godimento di una vacanza esclusiva, soggiornando comunque all’interno di una struttura di prim’ordine. I bambini beneficiano di un’attenzione particolare con servizi ad hoc che garantiscono un divertimento indimenticabile, in un ambiente tranquillo e piacevole; il personale della struttura organizza e gestisce servizi differenti per ogni fascia di età, in maniera tale che l’interazione tra gli ospiti possa far elevare il divertimento di ognuno di essi. I piccoli (a partire dagli 11 anni di età)  possono usufruire di una spa, per poter scoprire e assaporare i vantaggi esclusivi degli adulti, restando in un ambiente costruito con tutte le attenzioni adolescenziali. Anche gli adulti potranno passare dei momenti indimenticabili all’interno delle strutture dedicate al benessere personale. All’interno del villaggio turistico, infatti, sono presenti due saune (una per gli uomini e una per le donne) e un bagno “hamman” misto; all’interno di queste aree si potrà effettuare un rilassante bagno di vapore, attività che contribuirà a far dimenticare la tensione che giorno per giorno si accumula, fino al periodo in cui si può godere di una vacanza. Lo staff del resort sarà inoltre a disposizione del turista per l’organizzazione di molte escursioni nel circondario, così facendo il turista avrà la possibilità di conoscere i luoghi attorno Antalya, per far sì che la vacanza oltre al verde dei prati all’interno del villaggio o per le tante attività sportive praticate, si possa ricordare anche per le località incantevoli scoperte  nelle vicinanze del resort che non capita di visitare nella vita di tutti i giorni.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate