Club Med Magazine

 

Vacanze in Messico, il Resort di Cancun Yucatan
cc licence: Daniel Mennerich
Homepage > Vacanze in Messico, il Resort di Cancun Yucatan

Vacanze in Messico, il Resort di Cancun Yucatan

Si è mai fatto strada, in qualche angolo nascosto della mente, il desiderio di una vacanza da sogno in una località famosa, ma non per questo banale e scontata?

Una speciale vacanza in Messico

La risposta potrebbe essere una vacanza in Messico, territorio ormai meta consueta del turismo internazionale ma, nonostante questo, sempre avvolto da un alone di mistero e con un fascino intrigante.
Quando si pensa al Messico, la penisola dello Yucatan è una delle mete più ambite. Forse Yucatan significa “terra della ricchezza”, o forse no: l’origine del nome non è certa, ma lo sono invece la bellezza e l’unicità del luogo. Si tratta di una terra che vive praticamente di solo turismo, dove le strutture ricettive riescono a dare il massimo in termini di comfort e benessere, pur rimanendo rispettose e ben adattate alla natura del luogo.
E’ un desiderio di molti, legittimo, quello di riuscire a comprendere gli stili di vita e le abitudini del posto che si visita, senza rinunciare a quei dettagli che fanno di una vacanza un momento di piacere completo.

Un soggiorno a Cancùn

Cancùn, cittadina turistica nel Golfo del Messico affacciata sul Mar Dei Caraibi, dista 16 chilometri dall’aeroporto che da lei prende il nome. E’ uno scalo con un flusso di turisti intenso, ma d’altra parte questa località, nello Stato di Quintana Roo, è la destinazione più richiesta dai viaggiatori che provengono da tutto il mondo.
Lo sviluppo di Cancùn è da sempre stato finalizzato all’accoglienza dei turisti: in pochi decenni, da zona paludosa e selvaggia, si è trasformata nel sogno vacanziero di tanti turisti, riuscendo ad offrire le comodità e le attrazioni che fanno di un semplice soggiorno qualcosa da conservare nei ricordi.
Forte delle sue bellezze naturali, della sua storia legata ai Maya e delle infrastrutture moderne ed ambiziose, Cancùn è una meta ambita, ma anche appagante. Non è, però, la sola zona che merita di essere visitata: da qui si può partire per le escursioni nei luoghi vicini, famosi per caratteristiche peculiari che non è possibile trovare altrove. Ad esempio Chichen Itza, importante sito archeologico Maya, a nord dello Yucatan, o l’antico regno di Ek-Balam, da poco aperto al pubblico. Non lontano, Play Del Carmen è una fervente e vivace cittadina multietnica, dove poter prendere il traghetto per Cozumel, la più grande isola del Messico.
Lasciarsi bagnare i piedi dalle onde leggere del mar dei Caraibi, sulla sabbia fine e bianchissima, porta poi a definire Cancùn come il paradiso dell’America Latina.
Il mare è sempre caldo, ma il periodo migliore, se si vuole godere di un clima non troppo umido e di un buon soleggiamento, va da marzo a tutto maggio. Poi cominciano i primi temporali, che però lasciano sempre spazio al sole. In inverno le notti sono fresche e possono essere più frequenti le giornate nuvolose.

Godersi Cancùn attraverso il Club Med

Perché un soggiorno sia indimenticabile non basta la bellezza del posto, ma occorre che anche il contorno, quegli aspetti pratici ed inevitabili che fanno parte delle necessità personali, siano ineccepibili e studiati per permettere di stare bene, in tutti i sensi. Questo è l’obiettivo di un Club Med in generale, e del Club Med Cancùn Yucatan in particolare.
Il resort si trova lontano dal caos cittadino, nella baia tra mare blu e laguna. I comfort di cui dispone sono di gran prestigio e studiati per assecondare ogni esigenza, anche con spazi e servizi dedicati ai bambini. Per loro, attività sportive, ludiche, spazi riservati e personale altamente specializzato, ma anche cibo, giochi e perfino la spa, per piccoli amanti del benessere. Per gli adulti la possibilità di godere a pieno del soggiorno, sapendo che i propri piccoli sono intenti in attività a loro dedicate; e se l’influsso Maya ritempra lo spirito, i massaggi etnici nella serenità della spa, dopo una giornata trascorsa a vivere il clima messicano, ritemprano il corpo.
Non solo: il lusso elegante delle camere con giardino o balcone, il servizio ristorante con piatti tipici messicani o cucina internazionale e, per i più attivi, scuole di fitness, windsurf, sci nautico, vela ed escursioni: cosa si può chiedere ancora ad una vacanza perfetta?
I Club Med, con i resort ubicati nei punti più strategici per bellezza e peculiarità, rappresentano per chi ama fare vacanza in sicurezza e benessere, un importante punto di riferimento.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med27/06/2017 @ 14:05
Feste, sport e tanto divertimento! Al Resort Kemer non avrai tempo per annoiarti 🎉🍾 http://clbmd.co/OxQWwz
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!

Shortcodes Ultimate