Club Med Magazine

 

Vacanze in Grecia on the road
cc licence: mulf
Homepage > Vacanze in Grecia on the road

Vacanze in Grecia on the road

Le tue vacanze in Grecia

La vera essenza di questa straordinaria nazione che si divide tra le isole e terraferma è senza dubbio un viaggio attraverso le sue strade e i suoi ponti, non necessariamente in auto, ma anche in moto. Spiagge che si alternano a montagne, il mare che si affaccia improvviso dietro una curva, siti archeologici millenari e strade panoramiche che si srotolano come fili per cingere all’interno di un recinto lo straordinario mare verde smeraldo.
Dal clima mediterraneo delle isole e delle coste elleniche, fino al clima montuoso dell’entroterra, è sempre meglio avere in borsa costume e giacca a vento durante le vostre vacanze in Grecia on the road. D’altronde, la Grecia è uno dei Paesi europei con la più elevata percentuale di territorio montuoso e le escursioni termiche sono particolarmente rilevanti.
Dotata di autostrade recentemente ristrutturate e di buone strade statali, muoversi in Grecia on the road non è affatto pericoloso: ci si può fermare lungo la strada a mangiare deliziosi piatti di mare in uno dei tanti ristoranti dislocati sulla costa oppure ammirare il panorama da uno dei numerosi belvedere che si incontrano durante il cammino.

Vacanze in Grecia on the road: consigli utili

Dall’Isola Eubea partite alla scoperta di Calcide, splendida città sul mare che fu narrata anche dal mitologico Omero nella sua Iliade: dal nord imboccate l’autostrada A11 e immergetevi nella bellezza dell’entroterra di quest’isola attraversando il cuore profondo di una terra antica: durante un continuo sali e scendi avrete la possibilità di ammirare le sterminate piantagioni di ulivi e i vitigni, che si perdono a vista d’occhio fino a sfiorare il mare che si intravede dalle zone panoramiche che accerchiano le montagne. Attenzione agli ovini in libertà, vi potreste ritrovare a dare da mangiare a qualche animale fermo a bordo strada. Un’avventura rigenerante e di grande fascino fino ad arrivare a Calcide dove dovrete attraversare un bellissimo ponte sul mare per giungere nella terra ferma. L’Attica vi aspetta con le sue straordinarie bellezze paesaggistiche e archeologiche, ma non prima di aver effettuato un passaggio rigenerante in una delle numerose SPA nei pressi di Atene che, tra storia e modernità, permettono di trascorrere momenti unici durante le vostre memorabili vacanze in Grecia.
Lascerete questi paradisi wellness a malincuore, ma quel che vi aspetta a Capo Sunio saprà ricompensarvi: punta estrema dell’Attica, è un promontorio sull’Egeo da cui ammirare una vista mozzafiato sul mare e sulle isole, in un luogo magico in cui sono presenti i resti di numerosi templi greci. Vi sentirete quasi degli Dei, sicuramente dei privilegiati, a guardare il mondo da questa prospettiva.
Ma un viaggio on the road che si rispetti, non può prescindere dall’attraversamento di uno dei ponti in cavi d’acciaio più lunghi d’Europa: un monumento all’architettura moderna che collega il Peloponneso con l’Etolia-Acarnania. Godetevi ogni sfumatura di questi paesaggi, assaporate ogni chilometro di strada e non privatevi di una buona cena in uno dei tanti ristoranti greci rinomati e conosciuti o una passeggiata nei borghi di mare alla ricerca di un souvenir.

Tappa consigliata per le tue vacanze in Grecia

Prima di partire per il viaggio on the road godetevi qualche giorno di relax durante le vostre vacanze in Grecia al resort All Inclusive Club Med Gregolimano, nella parte settentrionale dell’isola Eubea, un Paradiso per il relax e per godersi quest’angolo incontaminato di Grecia, tra la vegetazione rigogliosa e il mare turchese, in una struttura di lusso a pochi passi dalla spiaggia dove godere di ogni comfort durante la vacanza in famiglia: è presente anche il Mini-Club e il Junior-Club per i più piccoli, dai 4 agli 11 anni. Vi sentirete coccolati e gratificati prima di intraprendere l’emozionante e suggestivo viaggio attraverso le bellezze della Grecia.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!

Shortcodes Ultimate