Club Med Magazine

 

Vacanze in Grecia all inclusive, il mare in resort
cc licence: flickr.com
Homepage > Vacanze in Grecia all inclusive, il mare in resort

Vacanze in Grecia all inclusive, il mare in resort

Scegliere la Grecia come destinazione per le proprie vacanze, risponde a un’equazione semplice di elementi come: bel mare, isole, spiagge, storia, clima e ambiente mediterranei. Affidandosi al consiglio degli amici quasi sempre ci si limita a scegliere le isole più conosciute e più in voga del momento. Ma la Grecia è un mare magnum e tra le mete più interessanti senz’altro ce ne sono alcune meno note e per questo lontane dal caotico affollamento tipico dell’alta stagione.
Chi stesse cercando un po’ di tranquillità e un soggiorno rigenerante dovrebbe considerare rotte fuori dagli itinerari di massa. E tra questi uno potrebbe essere Eubea, o Evia.

L’isola di Eubea (Evia)

Eubea è un luogo meno conosciuto e che però sa offrire tutto ciò che si può desiderare durante una vacanza: la bellezza del posto, la varietà dei paesaggi e per chi sta cercando un ambiente raffinato e rilassante il resort Club Med che sorge qui è una struttura ricca di comfort, immerso in un’atmosfera deliziosamente tranquilla e riposante, con la possibilità di praticare sport e di sfruttare una piena vita notturna. Eubea o Evia è un’isola del Mare Egeo adiacente alla costa sud-orientale della penisola dalla quale dista meno di 50 metri. In effetti, la vicinanza alla terraferma e la sua estensione (è la seconda isola per grandezza dopo Creta) non la fa immediatamente identificare come isola e questo aspetto l’ha resa indubbiamente poco conosciuta al di fuori dei patri confini.

Eubea si diversifica a seconda delle zone locali, in settentrionale, meridionale e orientale e a parte Chalkida, che è il capoluogo, Eretria e Agios Minas, il resto dei centri abitati è frazionato in modo da non inquinare il paesaggio prevalentemente montagnoso che appare severo e aspro. Qui sono molte le spiagge deserte che incorniciano la parte interna della costa, caratterizzata dal fatto di essere bassa e sabbiosa, dalla forma irregolare, e ricca di paesini che da una vista dall’alto sembrano ravvivarne l’aspetto brullo. La costa dalla parte del Mare Egeo è frastagliata e alta e regala numerose calette inaccessibili dove trovare spiagge solitarie.
Nella parte nord dell’isola si trovano alcune località che meritano di essere visitate come Edipsos che è un centro balneare e stazione termale vicino a Gregolimano; Nea Artaki, altro centro balneare; Politika, un pittoresco villaggio di pescatori; Gregolimano, dove sorge il Resort Club Med; Steni, un piccolo paesino dell’interno che conserva l’architettura tradizionale con casette che si aggrappano sulle falde del monto Dirfis, immerse nelle pinete circostanti.
La parte meridionale dell’isola annovera alcune località dove effettuare delle interessanti escursioni come Eretia, una città dalle origini antiche che oltre che essere un luogo di mare che si affaccia davanti alle coste dell’Attica, è anche un pregevole sito archeologico; Lefkandi, sulla costa a una decina di chilometri dal capoluogo dove esiste un sito risalente niente meno che all’Età del Bronzo.
Nel versante orientale si segnala Kymi, dov’è il porticciolo dal quale partono i battelli che raggiungono l’isola di Skyros.

Gregolimano

A Gregolimano, la struttura del Resort Gregolimano ClubMed è la punta di diamante delle installazioni alberghiere dell’isola. Con la tipica professionalità, l’eleganza, la ricercatezza, la bellezza del resort targato Club Med, questo punto si pone come ideale risposta alle esigenze di tutti quei turisti che desiderino sfruttare la propria vacanza all’insegna del relax, del divertimento, dello star bene all’interno di un centro ottimamente attrezzato per offrire il meglio ai suoi ospiti e lasciare un indelebile ricordo del loro soggiorno.
Il villaggio è ubicato in un’area incontaminata che si raggiunge via mare dopo una traversata di una ventina di minuti. Esso si compone di un corpo centrale e poi si estende via via verso il mare a partire da una fila di bungalow nascosti all’ombra di pini marittimi che spargono un piacevole odore di resina. Il corpo centrale è anche il fulcro della vita del villaggio in quanto sono concentrati in questa zona, la piscina, i campi da tennis, il bar ristorante.
Due sono i punti ristoro: il principale è affacciato sul mare e il secondo è ubicato al quinto piano dell’hotel dove si consuma anche il breakfast. Valore aggiunto è la bontà dei piatti proposti che vengono presentati con una particolare dovizia in fatto di estetica e, occorre dirlo per gli amanti della cucina di casa nostra, nonostante ci troviamo in Grecia, perfino la pizza non delude assolutamente.
Molto valida è l’animazione realizzata da un affiatato team di GO molti dei quali di nazionalità italiana, cosa questa che riesce molto utile soprattutto agli ospiti che non parlano bene inglese o francese.
Il resort presenta uno stile contemporaneo studiato per non stridere nei confronti della rigogliosa natura nella quale si trova immerso. Sono 381 le camere disponibili divise tra bungalow, bungalow de luxe vista mare o sulla spiaggia e i tre alberghi ‘Pirée’, ‘Acropole’, ‘Parthenon’ e ‘L’Olympe’.
Come per tutti i Club Med, la filosofia è quella di offrire il massimo comfort, la massima privacy, il massimo coinvolgimento per coloro che desiderano vivere una vacanza attiva.
Molte le attività a disposizione degli ospiti che avranno l’opportunità di effettuare lo sport da loro preferito.
Anche le escursioni possibili e prenotabili in loco mettono in condizione il cliente di arricchire la sua esperienza di turista, conoscendo luoghi mai visitati prima.
Eubea offre poi una varia vita notturna soprattutto nel capoluogo, Chalkida dove si trovano tanti locali, bar e ritrovi.  Qui non troveremo la movida folle di altre isole, ma un clima senz’altro più adatto a quei turisti che vogliono divertirsi senza eccessi.

Chi si sta domandando quale sia il periodo migliore sappia che si può progettare una vacanza al Resort Club Med Gregolimano in qualsiasi periodo dell’anno in virtù della straordinaria clemenza del clima. A partire da aprile per arrivare fino ad ottobre, ogni data può considerarsi ottimale per trascorrere un periodo di relax e divertimento in un resort di qualità eccellente e in una terra splendida e quasi incontaminata.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate