Club Med Magazine

 

Vacanze in Giappone: curiosità e stranezze sul Sol Levante
cc licence: Alessandro Grussu
Homepage > Vacanze in Giappone: curiosità e stranezze sul Sol Levante

Vacanze in Giappone: curiosità e stranezze sul Sol Levante

Il Giappone è una paese con una storia millenaria, affascinante e unico al mondo, che attira ogni anno tanti visitatori e non delude mai le aspettative. C’è da dire però, che la cultura nipponica è sicuramente molto diversa da quella occidentale e, prima di partire per le vostre vacanze in Giappone, è interessante scoprirne qualche aspetto curioso.

Do you speak English?

Se siete abituati ad usare l’inglese quando andate all’estero non vi spaventate se i vostri primi tentativi di comunicazione non avranno grande successo: la maggior parte dei giapponesi non parla inglese ma niente paura. La loro gentilezza sopperirà alla lingua perché faranno di tutto per riuscire ad aiutarvi ugualmente. Inoltre, le indicazioni sono ovunque anche in inglese.

Vacanze in Giappone con un clima bizzarro

In Giappone non è raro che la natura si manifesti in modo piuttosto violento. E’ bene sapere, ad esempio, che la stagione peggiore per visitare questo paese è l’estate, tra giugno e settembre, quando si succedono la stagione delle piogge e quella dei tifoni. L’estate, inoltre, è anche il periodo in cui è più facile ammalarsi, dato che per combattere l’afa elevatissima in tutti i locali l’aria condizionata è al massimo e dunque bisogna girare muniti di maglioncino di cotone. I periodi migliori per visitare questo paese sono la primavera e l’autunno, quando il tempo è mite e la natura si colora. Se potete, non perdete l’occasione di programmare il vostro viaggio durante la fioritura dei ciliegi che in Giappone è davvero spettacolare. Ma fate attenzione: dura solo pochi giorni e in ogni città, a seconda della latitudine, può avvenire prima o dopo. Vi conviene, quindi, documentarvi bene sul periodo di fioritura nella città che avete scelto come meta.

Il fumo e il galateo

Se siete fumatori fate attenzione: in Giappone è generalmente vietato fumare all’aperto, a meno che non si tratti di un’area dedicata proprio ai fumatori. Per contro, e la cosa vi sembrerà davvero strana, in molti locali, compresi i ristoranti, è consentito fumare.
Anche il galateo rivela alcune stranezze: ad esempio, è molto comune l’abitudine di sputare per terra e fare rumore mentre si mangia ma è considerato disgustoso soffiarsi il naso in pubblico. Se viaggiate con la vostra dolce metà, ricordate che è ritenuto molto sconveniente scambiarsi effusioni in pubblico. Infine, nonostante ci siano distributori di snack dappertutto, nessuno mangia per strada.

Non solo città per le vostre vacanze in Giappone

Nell’immaginario comune, il Giappone è forse il paese più all’avanguardia del mondo, e visitarlo significa visitare le grandi città del futuro. In realtà, questo paese è anche ricco di bellezze naturalistiche. Visitate, ad esempio, la penisola di Ishigaki, in un’area marina protetta, dove troverete il Resort Kabira. Qui potrete praticare immersione in ben 15 zone diverse della barriera corallina e degustare il meglio della gastronomia giapponese. Il resort accoglie nell’eleganza delle sue camere famiglie con bimbi di ogni età e dispone di Club per i piccoli dai due anni in su.
Oppure, se preferite la montagna, visitate l’Isola di Hokkaido, dove il Resort Sahoro vi permetterà di vivere una vacanza in completo contatto con la natura praticando sport, camminate, escursioni in montagna e sci. Anche in questo paesaggio incantato i bimbi sono i benvenuti.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 19:10
Approfitta della Promozione Last Minute e prenota subito la tua vacanza estiva! 👙☀ Potrai ottenere una riduzione fino al -15%!
Club Med
Club Med16/06/2017 @ 14:00
5 mete a misura di bambino! Tra queste proposte potrete trovare la destinazione perfetta per la vostra vacanza in famiglia!
Club Med
Club Med14/06/2017 @ 19:10
Che spettacolo la Malesia: grandi piantagioni di tè e una giungla selvaggia dove nasce il fiore più grande al mondo, in grado di arrivare fino a 10 kg di peso!
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 16:40
L’isola di Kani è una meta sempre più ambita per celebrare una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o la luna di miele. Qualsiasi sia l’occasione, i colori e la magia dell’isola renderanno la vostra fuga romantica unica ed indimenticabile! Vola alle Maledive con Club Med http://clbmd.co/VWeWb5

Shortcodes Ultimate