Club Med Magazine

 

Vacanze in Brasile all’insegna di colori, musica e passione
cc licence: Fábio Pinheiro
Homepage > Vacanze in Brasile all’insegna di colori, musica e passione

Vacanze in Brasile all’insegna di colori, musica e passione

Vacanze in Brasile: mete alternative tutte da vivere

Per rompere la monotonia della solita routine, un viaggio in Brasile è proprio quello che ci vuole. Questo Paese, unico al mondo, ha un fascino tutto suo non solo per le spiagge rinomate e l’accoglienza caliente del suo popolo ma, al di là degli aspetti già noti e folkloristici, il Brasile può offrire molto di più.
Senza escludere una sosta a Rio de Janeiro sulle mitiche spiagge di Copacabana e Ipanema, la terra dei carioca presenta molti aspetti inediti, altrettanto interessanti, che meritano di essere scoperti.
Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, che va al di là degli stereotipi presenti nell’immaginario collettivo, allora cominciate pure a sognare!

Iniziate questo viaggio virtuale pensando di perdervi nei labirinti misteriosi di una natura vergine dove il tempo sembra essersi fermato, oppure fantasticate lasciandovi andare al ritmo nostalgico e sensuale di una Bossa Nova o di un’incalzante Capoeira.
Partite, quindi, con la curiosità di scoprire l’arte e la cultura di questo popolo: un mix di etnie, usi e costumi molto diversi tra loro, che si sono fusi nei secoli, in maniera quasi impalpabile. I discendenti degli antichi Indios, Portoghesi ed Africani oggi convivono pacificamente nel rispetto delle proprie tradizioni, confluendo in un unico popolo, perfettamente integrato con le nutrite comunità di tedeschi, spagnoli e giapponesi. Il contatto con una società così variegata e multirazziale, sarà in grado di appagare la vostra naturale sete di conoscenza, come nessun libro è stato mai capace di fare, perché in Brasile tutto è vita e le emozioni non si imparano, si vivono.

Resort Club Med: iniziare il soggiorno con il piede giusto

Prenotare in una struttura che rappresenta l’eccellenza nel settore delle vacanze, con servizi efficienti e di ottima qualità, significa già garantire a sè stessi e ai propri cari una permanenza piacevole, vissuta all’insegna della spensieratezza. Ecco perché è importantissimo selezionare uno dei magnifici Resort in Brasile e vagliare tutte le proposte.
Le locations sono stupende e le condizioni economiche molto vantaggiose, soprattutto nel periodo che va da Giugno a Settembre, grazie alla formula Premium All Inclusive che vi assicura un trattamento esclusivo, con una serie di accessi gratuiti (bar, attività sportive e ricreative, servizi) e tanti privilegi, tutti inclusi nel pacchetto.

Itaparica, Trancoso e Rio Das Pedros: 3 splendide realtà, lontane dal turismo di massa

A soli 45 minuti da Salvador de Bahia, si estende l’incontaminata Ilha de Itaparica, circondata dalla spettacolare barriera corallina. Nel cuore del villaggio, in un’atmosfera elegante e ricca di profumi, sorge il Resort Itaparica Club Med con i suoi bungalow ad un piano (alcuni direttamente su una palafitta) forniti di ogni comodità: un luogo di piacere da vivere in armonia con la natura e in “totale privacy”. Superba la spiaggia, lunga più di 300 metri, che si specchia negli altissimi alberi di cocco, creando uno scenario unico, impreziosito dai meravigliosi colori di un tramonto che, dal giallo oro virano all’arancione e al rosso. Solo al vostro arrivo capirete perché questa piccola laguna è destinata ad un turismo d’elite ed è considerata un vero paradiso da surfisti ed appassionati di snorkeling.
Chi non vuole allontanarsi da Rio de Janeiro, può scegliere di soggiornare a Rio Das Pedros, meta ideale per gruppi e famiglie che al mare possono abbinare escursioni molto affascinanti come quella all’ llha Grande da fare a bordo di una piroga o a Paraty, una cittadina ricca di storia e di cultura, eletta monumento storico nazionale che vi sorprenderà per le bellissime decorazioni dei suoi edifici, in perfetto stile coloniale.
Anche Trancoso è un piccolo gioiellino incastonato nella natura splendida e selvaggia di questa striscia di terra, compresa tra Rio de Janeiro e Salvador de Bahia. Le sue scogliere imponenti fanno da sfondo ai caratteristici bungalow del Resort con il tetto di paglia e vista mozzafiato direttamente sull’Oceano. Imperdibile la tappa a Porto Seguro, un villaggio dove è possibile conoscere gli Indiani Jaqueira ed entrare in contatto con la loro civiltà, così lontana dal caos e dai ritmi deliranti delle nostre città.

Suggerimenti per un’indimenticabile vacanza in Brasile

Chi ama viaggiare e vuole sfruttare al massimo i giorni di vacanza, può spostarsi facilmente acquistando, unitamente al biglietto del volo internazionale, l’utilissimo “airpass” da utilizzare per i voli interni.
Da non perdere, ad esempio, una visita a Morro de São Paulo, sull’isola di Tinharè, una fortezza del 1830 circondata da quasi 2 km di spiaggia deserta ed incontaminata. Chi vuole godere di uno spettacolo unico al mondo, di forte impatto emotivo, deve recarsi a Jericoacoara, un villaggio piccolissimo che non ha strade, ma solo sabbia. A causa del vento si formano dune altissime sulle quali è possibile adagiarsi, aspettando che le tartarughe vadano sulla spiaggia, una dopo l’altra, a deporre centinaia di uova. Anche il Parco Nazionale Chapada dos Veadeiros vi incanterà con i suoi canyon e le sue spettacolari cascate scavate nella roccia dove, più che fare il bagno, vivrete un’emozione unica ed irripetibile.

Uscendo un po’ fuori dagli schemi il Brasile vi farà sognare, regalandovi vacanze di lusso in toda beleza.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate