Club Med Magazine

 

Vacanze alla scoperta delle città imperiali del Marocco
Homepage > Vacanze alla scoperta delle città imperiali del Marocco

Vacanze alla scoperta delle città imperiali del Marocco

Quando si parla delle splendide città imperiali del Marocco, cultura e storia si intrecciano. Una visita a queste città permette di rivivere il passato delle più antiche dinastie che hanno regnato in queste terra, lasciando un segno indelebile nel Paese. La particolarità di questi affascinanti luoghi è la sontuosità di moschee ed eleganti palazzi, ancora oggi esistenti e splendidi come un tempo.

Le città imperiali del Marocco sono quattro: Fès, Marrakech, Rabat e Meknés, e occorrono circa dieci giorni per visitarle.

resort marocco yasmina

Se cercate un punto d’appoggio per il vostro itinerario, perché non scegliere un pacchetto vacanza in Marocco? I tre splendidi Resort marocchini, Agadir, Marrakech la Palmeraie e Yasmina, offrono uno scenario da sogno, fatto di giardini di lusso e attività per il benessere del corpo e della mente. Tra un drink sotto l’ombra delle palme e un tuffo in piscina, potrete andare alla scoperta delle città imperiali.

Fès, la città imperiale più antica

città imperiali del Marocco Fès

L’origine della città di Fès si aggira intorno al VIII secolo. Nonostante sia la più antica fra le città imperiali, conserva ancora in maniera intatta le bellezze architettoniche del passato. Definita capitale artistica e culturale, Fès possiede antichissime gallerie d’arte e la prima università religiosa del mondo islamico.

Poco distante dalla città, lasciatevi conquistare dalle rovine di Volubilis, sito archeologico definito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

L’antico avamposto romano conserva i resti della città, risalenti al periodo compreso fra il II e il III secolo D.C. Si possono visitare le terme, il foro, l’arco trionfale e splendidi mosaici antichissimi.

Dopo aver ammirato questi luoghi ricchi di storia, è possibile fare una sosta per assaporare la tipica cucina marocchina.

Marrakech, la città rossa

città imperiali del Marocco Marrakech

Marrakech, fondata anticamente dalla dinastia degli Almoravides, è conosciuta anche con il nome di città rossa. Il soprannome deriva dal caratteristico paesaggio offerto dalle sue costruzioni in argilla.

Le attrazioni del luogo sono tante e vale la pena visitarle tutte. Cominciate dalle Tombe Saadiane, un complesso funerario della dinastia Saadiana, con uno splendido giardino interno e alcuni mausolei.

Continuate il vostro giro panoramico nel bacino della Menara e i suoi giardini, una vera e propria oasi di pace dove godere della tranquillità che lo circonda.

Altra attrattiva da non perdere a Marrakech è la Moschea di Koutoubia, emblema spirituale del mondo islamico, è un esempio di architettura tipica della dinastia degli Almohadi, con il suo stile semplice e privo di decorazioni eccessive.

Infine, prevedete una sosta nella splendida Piazza Jemaa el Fna, caotica e movimentata, dove potrete conoscere l’ospitale gente del luogo e visitare i mercatini.

Rabat, la capitale che si affaccia sul mare

città imperiali del Marocco Rabat

La capitale del Paese Rabat è la più grande fra tutte le città imperiali. La particolarità che la rende diversa dalle altre è il mare, con le sue splendide spiagge, dove poter trascorrere qualche ora accarezzati dai raggi del sole.

I suoi monumenti tipici si alternano con paesaggi caratteristici fatti di case dai colori pastello. Tra le attrazioni del luogo merita una visita il Mausoleo di Mohammed V, la tomba reale che ospita il sultano del Marocco e la sua famiglia.

Meknés e la sua cinta muraria

città imperiali del Marocco Meknès

Definita la Versailles del Marocco, la città imperiale di Meknés è circondata da una cinta muraria di ben 40 km. Oltrepassando la Porta Bab Mansour, situata nella zona sudorientale di piazza el Hedim, si entra nel caratteristico quartiere ebraico e si possono ammirare le stalle reali, famose per la loro maestosa capienza: si parla addirittura di 12.000 cavalli al loro interno, i quali sono a disposizione dei regnanti.

Pronti a partire? Le vacanze in Marocco alla scoperta di tesori medievali e di città storicamente importanti, vi condurranno indietro nel tempo in un viaggio ricco di scoperte affascinanti.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!

Shortcodes Ultimate