Club Med Magazine

 

Vacanze a Mauritius, i migliori resort per un sogno all inclusive
cc licence: Remibridot
Homepage > Vacanze a Mauritius, i migliori resort per un sogno all inclusive

Vacanze a Mauritius, i migliori resort per un sogno all inclusive

Chi ha intenzione di provare un assaggio di estate fuori stagione non può non prendere in seria considerazione l’idea di organizzare un viaggio a Mauritius. L’isola fa parte dell’arcipelago delle Mascarene ed è ubicata nell’Oceano Indiano (a circa 550 km a levante del Madagascar). La sua posizione geografica la rende magica e fa assaporare al viaggiatore, fin dall’arrivo, quel sottile prodigio che solo i luoghi esotici sanno trasmettere. Mauritius offre una mescolanza di culture e tradizioni, retaggio di un passato lontano, che in un equilibrio perfetto rendono il posto incantato. Il turista si sentirà in paradiso tra alberi lussureggianti e acque cristalline, tant’è che uno degli spot (involontari) dell’isola è stato coniato nel passato dallo scrittore Mark Twain che ebbe a dire: “Dio creò Mauritius e poi il Paradiso terrestre” e oggi sono in molti a ritenere che mai frase sappia riassumere meglio la bellezza del luogo.

Scopriamo l’isola di Mauritius

L’isola è ottimamente collegata da tanti vettori aerei, tramite voli giornalieri dai maggiori aeroporti italiani. Qui gli amanti del mare (e nel caso di Mauritius si tratta di un mare veramente magnifico) potranno deliziarsi sulle candide spiagge, in un periodo in cui in Italia di norma imperversano la neve e il freddo. E in effetti, specie per quanti vengono qui per stare in spiaggia, il periodo migliore per il viaggio resta quello che va da novembre ad aprile: mesi in cui le temperature possono superare abbondantemente i 30 gradi centigradi e il mare, quasi sempre cristallino, diventa l’ambiente principe dove rilassarsi e dimenticare la tensione della vita abituale.
Ma allora cosa mettere in valigia? Il consiglio è di viaggiare con abbigliamento comodo, prediligendo gli indumenti dedicati al mare, al limite qualche vestito più importante per le serate particolari, ma senza esagerare, le abitudini europee sono lontane e il clima vacanziero consente qualche licenza in più anche nelle serate più formali.

Cosa fare a Mauritius

Il clima non è l’unica attrattiva locale, l’isola di Mauritius è un isola vivace e colorata, in cui ben si avvertono gli influssi sia del mondo occidentale che del mondo indiano. L’isola è stata infatti sotto dominazione per centinaia di anni, sia da parte dei francesi che degli inglesi, (anche se i primi europei che misero piede sull’isola, furono gli olandesi nei primi anni del 1600), ed è in quegli anni che è cresciuta commercialmente, rappresentando una fermata obbligata per le navi cariche di spezie che da Oriente facevano rotta verso l’Europa.
Girando per la capitale Port Louis, si possono ritrovare molteplici testimonianze di quegli anni, soprattutto architettoniche. Essa inoltre è fornita di bei negozi, (anche estremamente lussuosi) quasi tutti racchiusi sul lungomare; durante la passeggiata tra le boutique, si può ammirare la bellissima baia che fa da sfondo, o consumare un drink in uno dei tanti locali (moltissimi offrono musica dal vivo per rendere ancora più allegro l’ambiente).
A Port Louis sono presenti anche interessanti musei, fra questi suscita sempre un pizzico di curiosità il museo del francobollo (il Blu Penny Museum) e il Natural History Museum (ingresso gratuito).
Infine va detto che Mauritius fornisce anche un’interessante vita naturalistica, motivo per cui una vacanza che si rispetti qui obbliga a programmare una visita dell’interno dell’isola. Si potranno conoscere le tante specie di animali locali e la prosperosa vegetazione. Volendo Mauritius può essere visitata anche a bordo di un piccolo aereo ultraleggero, quest’ultima attività darà l’idea di quanto bella sia e soprattutto farà apprezzare le diversità dell’ambiente: si resterà incantati soprattutto per come la natura varia da spiagge bianchissime di finissima sabbia, a foreste lussureggianti in cui il verde è di un colore magnifico. Da non perdere: una immersione (escludendo i mesi di giugno e luglio, in cui forti venti potrebbero pregiudicare la sicurezza dei sub) o in alternativa una bella nuotata con lo snorkeling, queste attività permetteranno di far ammirare “dall’interno” le magnifiche acque cristalline o le spettacolari varietà di pesci locali, sconosciuti in altre zone in cui si pratica lo snorkeling.

Soggiornare a Mauritius

L’isola è ottimamente attrezzata sotto il punto di vista della ricettività turistica offrendo sistemazioni in resort per tutti i gusti. Tra questi i resort Club Med spiccano per la qualità dei servizi che da sempre li contraddistingue.
I villaggi turistici a Mauritius sono tre e tutti e tre sono ubicati in posti meravigliosi, ispirando una vacanza serena e rilassante in un regime all inclusive, (pasti e bevande comprese) in cui il divertimento senza pensieri è assicurato. I resort da queste parti sono rispettivamente Le Ville d’Albion, La Plantation d’Albion e La Pointe aux Canonniers e tutti, anche se con particolarità diverse, hanno in comune l’estrema attenzione riservata al turista, con l’obiettivo di farlo sentire sempre coccolato e a un passo da quel proverbiale paradiso evocato da Mark Twain.

  • Le Ville d’Albion si trova in una posizione magnifica e permette al turista moltissime attività, in un ambiente confortevole. Il viaggiatore è al centro dell’attenzione in ogni momento della giornata e già dalla prima colazione vivrà la gradevolezza e il comfort di un tipico resort Club Med. All’interno del villaggio è possibile praticare tante attività sportive (tennis, immersione, vela, golf e numerose altre). Inoltre il resort offre un centro benessere (con sauna) dove il relax si fonde con la quiete di un ambiente squisitamente zen
  • La Plantation d’Albion ubicata in una delle ultime insenature incontaminate dell’isola racchiude l’essenza della vacanza lussuosa, vacanza che vede un connubio perfetto tra attività fisica, (con corsi studiati ad hoc di tennis, parapendio, golf, giusto per citarne alcuni) e riposo in spiaggia. Alla Plantation d’Albion le camere si presentano ampie ed estremamente confortevoli, e godono della vista su un magnifico parco, in cui si potrà passeggiare cullati dalla dolce brezza che proviene dal mare lì a un passo
  • La Pointe aux Canonniers è la terza sistemazione di lusso pensata da Club Med. Ben attrezzata anche per i bambini, questa si contraddistingue in particolare per l’elevata attenzione verso i più piccini, con attività dedicate che li faranno divertire nella massima sicurezza. Questa cura estrema per le esigenze dei piccolini non getta però ombra sul ventaglio di possibilità offerte agli adulti: la bellezza del villaggio e le tante attività che si possono svolgere qui vanno da quelle prettamente sportive fino ad arrivare all’organizzazione (tramite gli addetti) di escursioni fantastiche, il tutto coniugato con la possibilità di usufruire di due spiagge fornite di tutte le facilities.

Occorre ancora qualcos’altro per pensare a un inverno trascorso al caldo?

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate