Club Med Magazine

 

Vacanza al mare con bambini: cosa portare?
Homepage > Vacanza al mare con bambini: cosa portare?

Vacanza al mare con bambini: cosa portare?

Le vacanze al mare con i bambini possono essere meravigliose. Con il loro entusiasmo e i loro occhi spalancati sul mondo sanno apprezzare anche i piccoli particolari e ci fanno notare aspetti del viaggio a cui da soli non avremmo mai badato. Ma per viaggiare con i bimbi bisogna essere ben equipaggiati e preparare le valigie con attenzione, per non rischiare di dimenticare qualcosa di indispensabile. Ecco cosa non può mancare per un viaggio al mare con i piccoli.

Cambi, cambi e ancora cambi

Prima categoria, l’abbigliamento. Con i bambini gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, quindi assicuriamoci di avere un cambio sempre a portata di mano e mettiamo in valigia body, canottiere e intimo in quantità. Da non dimenticare: pigiama, calzini, felpa o maglioncino per le serate e le giornate più fredde, scarpe comode.

Igiene personale e medicinali

Indispensabile partire con un piccolo kit medico contenente termometro, antipiretico, cerotti, pomata per scottature, medicinali utilizzati abitualmente. Da non dimenticare anche tutti i prodotti per l’igiene personale, soprattutto dei più piccoli: pannolini, soluzione fisiologica per i lavaggi nasali, spazzolino, un asciugamano, salviette umidificate, crema per gli arrossamenti. Utile anche una lozione antizanzare.

Divertiamoci in spiaggia

vacanze-al-mare-con-bambini-spiaggia

Veniamo al necessario per divertenti (e sicure) giornate in spiaggia. Da non dimenticare: cappello, ciabattine, occhiali da sole, costumi, telo di spugna; tra i giochi immancabili braccioli, ciambella, paletta e secchiello; utili anche un thermos e una borsa termica per bevande e spuntini in riva al mare. Indispensabile poi una crema solare ad alta protezione e un ombrellone. Si può pensare anche ad una tenda da spiaggia per i giochi e il riposino all’ombra e un telo zanzariera per proteggere i più piccoli dagli insetti. Utile anche pensare ad un mezzo per gli spostamenti in loco, come un passeggino (per i più piccoli), un monopattino o una bicicletta (per i più grandi).

Il momento della pappa

vacanze-al-mare-con-bambini-mangiare

I migliori resort per famiglie sono attrezzati per accogliere i bambini al meglio, anche al momento del pranzo e della cena. A disposizione dei piccoli ospiti e dei loro genitori, biberon e accessori per scaldare la pappa, oltre che menù appetitosi dedicati ai bambini. Da mettere in valigia comunque il biberon o bicchierino preferito dal bimbo e, per i neonati non allattati al seno, il latte in polvere.

L’ora della nanna

Per non rischiare notti insonni e pianti disperati non bisogna dimenticare l’oggetto che il bimbo utilizza a casa per fare la nanna, come il ciuccio, la copertina o l’orsacchiotto preferito.

Mentre si è in viaggio

I genitori lo sanno bene, il viaggio verso la destinazione di vacanza può diventare un vero incubo. Per evitare che ciò accada è bene pensare ad attività da far fare ai bambini in auto, in treno o in aereo. Per i più grandi si possono portare compiti o libri da leggere, magari una guida del luogo in cui ci stiamo recando adatta alla loro età. Per i più piccolini giochini, carillon e libretti.

Mamma, sono grande!

Per i bambini l’autonomia è la conquista più grande. Perché non fare preparare a loro una piccola valigia con i giochi e gli oggetti che desiderano portare con sé in vacanza?

E voi avete pronta la vostra valigia? È ora di partire insieme ai vostri bambini per una vacanza al mare indimenticabile.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 19:10
Approfitta della Promozione Last Minute e prenota subito la tua vacanza estiva! 👙☀ Potrai ottenere una riduzione fino al -15%!
Club Med
Club Med16/06/2017 @ 14:00
5 mete a misura di bambino! Tra queste proposte potrete trovare la destinazione perfetta per la vostra vacanza in famiglia!
Club Med
Club Med14/06/2017 @ 19:10
Che spettacolo la Malesia: grandi piantagioni di tè e una giungla selvaggia dove nasce il fiore più grande al mondo, in grado di arrivare fino a 10 kg di peso!
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 16:40
L’isola di Kani è una meta sempre più ambita per celebrare una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o la luna di miele. Qualsiasi sia l’occasione, i colori e la magia dell’isola renderanno la vostra fuga romantica unica ed indimenticabile! Vola alle Maledive con Club Med http://clbmd.co/VWeWb5
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 14:00
Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island. Ogni distretto ha delle particolarità, dei tratti distintivi che contribuiscono a rendere New York una città unica al mondo!

Shortcodes Ultimate