Club Med Magazine

 

Una vacanza a Martinica? Scopri l’isola francese dei Caraibi
Homepage > Una vacanza a Martinica? Scopri l’isola francese dei Caraibi

Una vacanza a Martinica? Scopri l’isola francese dei Caraibi

Nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, punta di diamante delle Piccole Antille, Martinica è un’isola vulcanica capace di incantare per la sua vastità di paesaggi, dove chilometriche spiagge si alternano a fitte foreste tropicali, in un tripudio di culture, tradizioni e storie differenti. Seducente in tutte le stagioni, Martinica è l’isola dell’eterna estate, dove il clima caldo è costantemente rinfrescato dagli alisei. I mesi compresi tra dicembre ed aprile, però, sono perfetti per godersi appieno la propria vacanza ai Caraibi: la stagione secca, infatti, allontana spiacevoli precipitazioni.

Tra spiagge, foreste, artigianato locale e.. rum!

Colombo la battezzò Martinica, in onore di San Martino; tuttavia i suoi abitanti, gli indigeni caraibici, da sempre la identificano con Madinina, l’Isola dei Fiori, per denotare la rigogliosa natura che questa perla dei Caraibi è da sempre capace di donare.

Ed è proprio la potenza della natura che ha regalato alla Martinica la nomea di più bella isola delle Antille Minori. Il nord, selvaggio ed esuberante, si presenta come uno scrigno verde, con innumerevoli cascate, ruscelli e il monte Pelée,  il polmone verde dell’Isola. Alle sue pendici si trova Le Prêcheur, prima zona ad essere colonizzata, caratterizzata dalla sua chiesa con un campanile quadrato e dall’antico zuccherificio Habitation Céron, ora parco botanico, dove ammirare alberi ultracentenari; il più grande è un immenso Zamana con rami lunghi più di 25 metri.

martinica-vacanze-zamana

Habitation Céron, Zamana (gillyan9 via Flickr)

Impossibile dire di no ad un’ora di relax sulle caratteristiche spiagge nere dell’isola vulcanica, tra piantagioni di ananas, banane e canne da zucchero: un’esperienza visiva e sensoriale con pochi uguali. Una tappa a Saint-Pierre, l’antica capitale culturale ed economica, è d’obbligo: a pochi chilometri si trova la Distilleria Depaz, dove è possibile scoprire ogni passo necessario alla preparazione del rum e acquistare il prodotto finito.

Per chi è alla ricerca di lunghe spiagge dorate e luccicanti, in perfetto stile caraibico, può facilmente spostarsi nel sud dell’Isola e perdersi nel suo incredibile fascino: si può scegliere tra Les Salines, la spiaggia più famosa della Martinica, oppure la Grande Terre des Salines, selvaggia e tranquilla; e ancora l’Anse Mabouyas, nascosta e immersa nel verde.

martinica-vacanze-spiaggia

Affascinante la Martinica rurale, dove immergersi nell’artigianato locale: dal Bakoua, cappello emblema dell’Isola lavorato interamente a mano, passando per la Calabasse, il guscio di legno dalle mille funzioni, fino alle caraffe e ai contenitori di argilla, eredità del periodo precolombiano.

Un resort immerso nella natura, tra relax e divertimento

Il Resort Les Boucaniers sarà in grado di soddisfare ogni esigenza: dalle vacanze solitarie, alle fughe a due, fino ai soggiorni con famiglia o amici, grazie alla grande offerta di proposte: bar, piscine, corsi sportivi, ristoranti, percorsi benessere e tanto altro sapranno rendere perfetta una vacanza in Martinica.

martinica-vacanze-resort

Condividi su
Categoria Caraibi
Tag

Commenti

commenti

Articoli correlati

guadalupe-feste-tradizioni

Guadalupa: feste e tradizioni delle Antille

Vi stupirà, forse, scoprire quanto Guadalupa sia un paese vivace ed animato, che in ogni stagione esibisce fiera le proprie tradizioni specialmente in occasione delle molte feste tipiche.

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med07/08/2017 @ 14:00
La più grande scuola di sport al mondo! Con Club Med hai la possibilità di praticare tantissimi sport diversi, acquatici e non! Mettiti alla prova ;)
Club Med

Shortcodes Ultimate