Club Med Magazine

 

Tour tra i quartieri di New York: ecco cosa non perdere
Homepage > Tour tra i quartieri di New York: ecco cosa non perdere

Tour tra i quartieri di New York: ecco cosa non perdere

New York, celebrata dal cinema e dalle star della musica internazionale, è uno dei pochi posti al mondo dove convivono culture così diverse tra loro.
Questa mescolanza di etnie, colori e origini, dà carattere alla città di New York e a tutti i suoi quartieri, che ben rappresentano la personalità poliedrica della Grande Mela.

Perché non approfittarne e combinare il vostro viaggio nella metropoli statunitense con una vacanza in una località esotica? I pacchetti vacanza New York e Bahamas, ad esempio, vi permettono di viaggiare con la formula stopover, per trasformare ogni scalo in un’avventura sempre diversa.

Iniziate il vostro viaggio proprio da New York e andate alla scoperta dei suoi caratteristici distretti: Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island. Ecco un piccolo assaggio della vostra avventura newyorkese.

Manhattan

manhattan new york

Il cuore pulsante della Grande Mela è Manhattan, un’elegante isola sul fiume Hudson. Times Square è senza dubbio una tappa obbligata: con i suoi ritmi frenetici, i taxi gialli e le luci abbaglianti delle insegne a neon, rappresenta pientamente l’anima frenetica della metropoli.

Quando vi stancherete del caos cittadino, potrete rifugiarvi nella pittoresca New York Public Library, la più importante biblioteca degli Stati Uniti: sarà la vostra oasi di silenzio al centro di Manhattan.

Non dimenticate di fare un salto nell’affascinante Soho: con i suoi palazzi in ghisa e le numerose gallerie d’arte è un’icona tra i quartieri di Manhattan.

Bronx

bronx new york

Negli ultimi anni il Bronx è rinato e anche i turisti hanno iniziato a rivalutare questo distretto meno rinomato. Hanno fatto la loro comparsa centri commerciali, un giardino botanico e il famoso Bronx Zoo, perfetto per vivere un’esperienza indimenticabile insieme ai bambini.

Il Bronx si trova a nord di Manhattan e tra i quartieri più affascinanti, vi consigliamo di visitare il Grand Concourse: qui i palazzi sono splendidamente decorati, sia all’interno che all’esterno.

Brooklyn

brooklyn new york

Brooklyn è il distretto più popoloso e qui l’atmosfera è decisamente più rilassata rispetto alla caotica Manhattan. Le occasioni di divertimento non mancano: Brooklyn Bridge Park è semplicemente meraviglioso, mentre a Coney Island potrete visitare un enorme luna park, aperto tutto l’anno. Se vi capita di essere in città durante il periodo natalizio, gli addobbi in Dyker Heights vi lasceranno a bocca aperta.

In questo distretto ubicato a sud di Manhattan, si trova uno dei più grandi musei di New York: il Brooklyn Museum ospita ben 1,5 milioni di opere che non rappresentano solo l’arte americana, ma anche quella europea, africana ed asiatica. Qui potrete ammirare dal vivo i lavori di artisti del calibro di Monet, Cézanne, Manet e Kandisky.

Queens

queens new york

Il Queens è il distretto più grande ed ospita le più importanti manifestazioni sportive internazionali. La celebre maratona di New York attraversa tutto il distretto e qui è presente uno dei templi del baseball, il Mets. Se avete ancora voglia di sport, nel Queens potrete persino assistere allo U.S. Open Tennis.

La presenza di culture diverse nel Queens è molto marcata, più che negli altri distretti. Avrete infatti l’opportunità di assaggiare specialità culinarie che provengono da tutto il mondo e potrete acquistare prodotti artigianali e souvenir nei vari negozi qui presenti.

Staten Island

staten island new york

Staten Island è il più meridionale dei distretti di New York e spesso anche quello che viene “snobbato” dai turisti. Prendere il battello che da South Manhattan porta a Staten Island è il modo ideale per osservare il profilo dei grattacieli e scattare delle foto da cartolina alla Skyline newyorkese.

New York Skyline

A Staten Island c’è molto verde e sono presenti ben 3 campi da golf. Se invece di fare sport, preferite solo assistere da spettatori, potrete guardare una partita degli Staten Island Yankees, che vi consentirà di apprezzare il baseball americano più genuino.

Ognuno dei quartieri di New York è diverso dall’altro e vi permetterà di cogliere le mille sfumature della cultura americana. Pronti a partire per un fantastico tour?

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 19:10
Approfitta della Promozione Last Minute e prenota subito la tua vacanza estiva! 👙☀ Potrai ottenere una riduzione fino al -15%!
Club Med
Club Med16/06/2017 @ 14:00
5 mete a misura di bambino! Tra queste proposte potrete trovare la destinazione perfetta per la vostra vacanza in famiglia!
Club Med
Club Med14/06/2017 @ 19:10
Che spettacolo la Malesia: grandi piantagioni di tè e una giungla selvaggia dove nasce il fiore più grande al mondo, in grado di arrivare fino a 10 kg di peso!
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 16:40
L’isola di Kani è una meta sempre più ambita per celebrare una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o la luna di miele. Qualsiasi sia l’occasione, i colori e la magia dell’isola renderanno la vostra fuga romantica unica ed indimenticabile! Vola alle Maledive con Club Med http://clbmd.co/VWeWb5

Shortcodes Ultimate