Club Med Magazine

 

Tour della Thailandia e della Cambogia: cosa vedere in dieci giorni
Homepage > Tour della Thailandia e della Cambogia: cosa vedere in dieci giorni

Tour della Thailandia e della Cambogia: cosa vedere in dieci giorni

E’ possibile cogliere, in un unico viaggio della durata di dieci giorni, le mille sfaccettature di due magnifici paesi come la Thailandia e la Cambogia?
Sì: il segreto sta nella scelta di un itinerario che coniughi momenti di arricchimento culturale, relax e contemplazione delle bellezze del territorio, così da catturare la vera essenza di questi luoghi e fare ritorno a casa rigenerati nel corpo e nello spirito.

Visitare la Thailandia, terra del sorriso

Giorni 1/2/3: Phuket

tour-thailandia-e-cambogia-phuket
Per un perfetto inizio del vostro avvincente tour di Thailandia e Cambogia, cominciate dal riposo! La prima destinazione sarà Phuket, una delle isole più famose in tutta l’Asia, che saprà incantarvi con i suoi paesaggi mozzafiato, le spiagge bianche, il caldo mare azzurro e i suoi tramonti tropicali. Potrete trascorrere il vostro tempo in relax in questo paradiso, scegliendo un alloggio di pari bellezza, come un resort in Thailandia da sogno.
Per godere appieno delle meraviglie del luogo, trattenetevi per tre giorni; visitate un villaggio dei pescatori (consigliamo quello di Rawai Beach), le diverse spiagge con il taxi boat, lasciatevi tentare anche da una passeggiata sul dorso di un elefante e rilassatevi al sole!

Giorno 4: Bangkok

tour thailandia e cambogia bangkok

tempio di Wat Pho – Clark & Kim Kays via Flickr

Ritemprati dall’atmosfera di Phuket, sarete pronti a salire verso Nord per raggiungere Bangkok, la capitale thailandese cosmopolita e ricca di fascino. Visitare Bangkok in 24 ore può sembrare un’impresa ardua, ma basterà selezionare le mete più interessanti e significative. Dedicate quindi il vostro tempo alla visita del maestoso tempio di Wat Pho, detto anche tempio del Buddha sdraiato, nel quale nacque la prima scuola di massaggio thai.
Proseguite la giornata come preferite: per esempio, visitando il vivace quartiere di China Town, oppure scegliendo una tranquilla crociera sul fiume Chao Phraya, che attraversa la città offrendo una speciale prospettiva per l’osservazione dei monumenti.

Giorno 5: Ayutthaya

ayutthaya-tour-tailandia-e-cambogia

Parco storico Ayutthaya

Nel vostro quinto giorno di vacanza risalite verso l’antica capitale della Thailandia, Ayutthaya, distante circa 70 chilometri da Bangkok, e visitate il Parco Storico Ayutthaya appartenente al Patrimonio Mondiale dell’umanità tutelato dall’UNESCO. Questa città conserva le rovine di templi maestosi, e vi colpirà soprattutto quello più grande, il Wat Phra Si Sanpeth, con i suoi tre grandi chedi (monumenti buddhisti nati per conservare le reliquie) contenenti le ceneri di antichi sovrani.

Giorno 6: Lopburi e Khorat

tour-thailandia-e-cambogia-lopburi
Lopburi – Ramona Burbach via Flickr

Per il giorno seguente vi suggeriamo la visita della particolarissima città di Lopburi, dove si trova il tempio induista Phra Prang Sam Yot, in prossimità del quale vedrete centinaia di scimmie che si riveleranno curiose e affamate!
Quando avrete visto e immortalato con la vostra macchina fotografica un gran numero di macachi, procedete verso Nakhorn Ratchasima, conosciuta anche come Khorat, dove potrete ammirare il colorato monumento dedicato a Thao Suranaree, eroina della città, e riposarvi assaggiando degli ottimi noodle di riso locali.

Come proseguire il tour: visitare la vicina Cambogia

Giorno 7: Angkor

angkor-tour-thailandia

Nel settimo giorno della vostra vacanza, fate ritorno a Bangkok per volare verso la successiva meta: l’affascinante sito di Angkor in Cambogia. In poco più di quattro ore il vostro aereo atterrerà nella piccola città orientale di Siem Reap, nei pressi del sito archeologico.
Il leggendario tempio khmer di Angkor Wat vi lascerà sbalorditi. Pensate che si tratta del più vasto e famoso monumento religioso del mondo! Ammirate anche il complesso di Angkor Thom, che comprende oltre duecento sculture di visi che sorridono, e la Terrazza degli Elefanti, con i suoi caratteristici elefanti scolpiti in pietra.

Giorno 8: Kbal Spien
tour-thailandia-e-cambogia-kbal-spien

Ponte in pietra sul fiume, Kbal Spien – Allie_Caulfield via Flickr

A circa trenta chilometri da Angkor si trova Kbal Spien, che potrete esplorare il giorno successivo; sarà emozionante immergersi in una rigogliosa foresta tropicale e camminare fino ad un ponte naturale in pietra sopra un fiume, sul letto del quale vedrete scolpiti mille lingam, simboli del dio Shiva.
Se l’escursione non vi avrà stancato troppo potrete proseguire per l’antico tempio induista di Banteay Samre, per ammirare i suoi bassorilievi che riproducono scene mitologiche.

Giorno 9: Battambang
tour-thailandia-e-cambogia-battambang-treno-bamboo

bamboo train a Battambang – shankar s. via Flickr

Anche il penultimo giorno del tour andrà vissuto con pienezza!
Partite presto e raggiungete Battambang, la seconda città della Cambogia, che apprezzerete per la sua architettura coloniale. Potrete inoltre visitare Phnom Banhon, un’antica rovina che si trova nelle vicinanze, e salire sul simpaticissimo bamboo train, un piccolo vagone ferroviario tutto in legno di bamboo, entusiasmandovi quando la velocità raggiungerà i quaranta chilometri orari.

Giorno 10: Phnom Penh
phnom-penh-tour-tailandia-e-cambogia

Palazzo reale a Phnom Penh – Sergio e Gabriella Trentanni via Flickr

Il vostro meraviglioso viaggio si concluderà nella capitale: dedicate l’ultimo giorno alla visita di Phnom Penh, visitando il Palazzo Reale, famoso per la sua Pagoda d’Argento, il cui pavimento è realizzato con oltre 5000 mattonelle in argento, e il Museo Nazionale, dedicato all’archeologia e alle arti visive.

Sarà un viaggio meraviglioso, quindi lasciatevi tentare e partite, approfittando delle offerte per la Thailandia e proseguendo per la dolce Cambogia.

Al vostro ritorno, non stupitevi se i vostri amici vorranno replicare il vostro itinerario!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate