Club Med Magazine

 

Stopover: cos’è e come funziona?
Homepage > Stopover: cos’è e come funziona?

Stopover: cos’è e come funziona?

Stopover: il viaggio nel viaggio per godersi una seconda vacanza

Lo stopover ha un’origine antica che risale agli albori dell’aviazione: i primi aeroplani non avevano una grande autonomia di carburante, per questo durante tratte di una certa lunghezza era necessario fare scalo per il rifornimento. Adesso lo Stopover ha un significato diverso: è il modo per effettuare un viaggio nel viaggio ed evitare di subire troppo la durata di un lungo tragitto aereo con annesso jet lag.
Il funzionamento è semplice: si decide la meta in cui si vuole trascorrere una vacanza (solitamente un posto situato in un altro continente che richiederebbe un viaggio superiore alle 8 ore), si pianifica una tappa intermedia in una città posta all’incirca a metà viaggio, si trascorre qualche giorno nella città prescelta per spezzare il viaggio in modo da godere di una seconda vacanza.
Il viaggio si arricchisce e si patisce meno la stanchezza dello spostamento.

Organizza uno stopover grazie alla tua agenzia viaggi di fiducia

Per organizzare uno stopover può essere utile decidere di affidarsi ai professionisti di una agenzia di viaggi o ad un tour operator.
Lo stopover può certamente essere organizzato in autonomia, ma affidarsi a un professionista vuol dire affidarsi a qualcuno che conosce eventuali documentazioni da esibire alle autorità aeroportuali, visti per il soggiorno, vaccinazioni obbligatorie, divieti di introduzione di determinati alimenti o oggetti… Agenzia viaggi e tour operator possono altresì organizzare itinerari su misura per chi vuole visitare le attrazioni essenziali e vivere appieno la città dello scalo.
Affidarsi ai professionisti del settore può allora essere estremamente utile per non perdere tempo e trasformare lo scalo in una vera e propria seconda vacanza.

Con Club Med vivi 6 città al mondo prima o dopo la tua vacanza

Club Med ha ideato l’esclusiva formula con Stopover che permette a coloro che prenotano una vacanza presso uno dei Resort Club Med di vivere, prima o dopo la permanenza nella struttura, una seconda esperienza di viaggio in una località selezionata. Basta scegliere il Resort presso cui si desidera trascorrere la propria vacanza e decidere dove fare scalo tra le soluzioni proposte.
A seconda della struttura scelta, si può effettuare uno stopover in Nord America (Miami e New York), in Sud America (Rio de Janeiro, San Salvador de Bahia), Europa (Istanbul, Lisbona, Parigi), Medioriente (Dubai, Doha, Abu Dhabi), Asia (Bangkok, Hong Kong, Kuala Lumpur, Kyoto, Tokyo, Singapore, Shanghai).
Con la formula Stopover Club Med si vive una duplice esperienza di viaggio. Il tutto con la qualità, il lusso e la cura che contraddistinguono Club Med.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dubai Marina

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Lussuosa, stravagante e vivace: Dubai è una città in continua evoluzione, dove l’uomo è intervenuto per trasformare un’area pressoché desertica in un centro dalle mille sfumature e potenzialità. È una grande metropoli dove ogni progetto che promette una realizzazione da record è sempre il benvenuto. Dubai è una meta amata dai single e dalle coppie, …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate