Club Med Magazine

 

Sport invernali estremi: motoslitta e speedriding a Val Thorens
cc license Ludovic Péron - Flickr
Homepage > Sport invernali estremi: motoslitta e speedriding a Val Thorens

Sport invernali estremi: motoslitta e speedriding a Val Thorens

Per alcuni montagna è sinonimo di adrenalina, velocità e forti emozioni: la neve è il tappeto perfetto per cimentarsi in discese ed evoluzioni sempre nuove e da brivido. Se fate parte di questa categoria e amate gli sport invernali estremi, a Val Thorens troverete pane per i vostri denti. Questo Resort Club Med , situato in alta Savoia, nella Vallée des Belleville, a 2300 metri di altitudine, è un punto di accesso privilegiato al comprensorio sciistico delle Trois Vallées, il più grande al mondo, con oltre 600 chilometri di piste. A Val Thorens potete cimentarvi nello sci alpino e fuoripista e nello snowboard, ma anche in discipline emergenti più audaci, come lo speed riding e le escursioni in motoslitta.

Speed riding: sciare e volare a Val Thorens

speedflying-val-thorens

chriscom via Flickr

Compiere entusiasmanti discese sugli sci per poi librarsi in volo: lo speed riding è senza dubbio uno sport ad alto tasso di adrenalina. Questa disciplina, relativamente nuova, unisce la velocità dello sci alle emozioni del volo. L’equipaggiamento prevede infatti un paio di tradizionali sci da discesa ai piedi e un piccolo parapendio di circa 10-14 metri quadrati sulla testa, che permette di sollevarsi dal suolo in corrispondenza di dislivelli importanti, per compiere lunghi voli in planata e poi riatterrare sul manto nevoso, ricominciando a sciare. Lo speed riding necessita ovviamente di piste apposite e non può essere praticato sui tracciati tradizionali per sci e snowboard: trovate il luogo perfetto per praticarlo, che siate già esperti o desiderosi di provare un’esperienza nuova.

Diverse piste perfettamente innevate e con cambi di pendenza studiati ad hoc vi permettono di sfruttare al massimo il binomio parapendio-sci. Il tutto sullo sfondo di un panorama mozzafiato: davanti a voi si stagliano infatti i monti maestosi della Vallée des Belleville. Le sessioni di speed riding durano normalmente 3 ore e possono essere prenotate direttamente dal vostro Resort, grazie alla collaborazione con diversi club sportivi e scuole che assicurano la pratica dell’attività nella più completa sicurezza. Ovviamente, per cimentarsi in questo sport occorre avere già dimestichezza con gli sci: è richiesto un buon livello di preparazione di base.

Alta velocità sulla neve: provare la motoslitta a Val Thorens

motoslitta-val-thorens

Un’altra opportunità imperdibile per chi ama la neve, la velocità e gli sport invernali estremi è rappresentata dalle escursioni in motoslitta: potete scegliere tra numerosissimi itinerari di diverse lunghezze e difficoltà. Da soli o in gruppo, su mezzi più grandi o sugli agili skidoo (in francese scooter de neiges, cioè scooter da neve): infinite sono le opzioni praticabili per vivere la montagna in modo inedito e guardare il panorama da una prospettiva insolita. Sono moltissime le agenzie del posto che permettono il noleggio dei mezzi, fornendo anche guide esperte che accompagnano nei percorsi, per una maggiore sicurezza. La maggioranza dei club organizza escursioni serali, a partire dalle 17.00 (cioè dall’orario di chiusura delle piste da discesa), ideali per godersi entusiasmanti discese luce del tramonto o della luna.

Ricordate, nei vostri audaci giri in motoslitta, di fermarvi di tanto in tanto ad ammirare lo splendido ambiente che vi circonda. E dopo frenetiche giornate trascorse all’insegna della velocità e dell’adrenalina, tornate nel vostro Resort per farvi coccolare nel comfort più totale!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate