Club Med Magazine

 

Sport acquatici nelle baie del Brasile: Windsurf e Kitesurf in vacanza
Homepage > Sport acquatici nelle baie del Brasile: Windsurf e Kitesurf in vacanza

Sport acquatici nelle baie del Brasile: Windsurf e Kitesurf in vacanza

Il windsurf e il kitesurf sono tra gli sport acquatici più coinvolgenti. Gli amanti delle onde sono ammaliati dalla sensazione che si prova nel planare sull’acqua, con il vento che gonfia le vele colorate del surf o dell’aquilone; una sensazione di gioia e di potenza difficile da descrivere a parole.
Se poi il mare eletto per praticare gli sport in acqua è quello di una bellissima costa esotica, allora l’emozione raddoppia.

Windsurf o Kitesurf? Le migliori spiagge brasiliane baciate dal vento

C’è un perché se tanti sognano di praticare gli sport acquatici proprio in Brasile.
Oltre all’indiscussa bellezza del contesto e alla calorosa accoglienza brasiliana, questo luogo meraviglioso offre ai suoi visitatori tante spiagge le cui condizioni sono ideali per la pratica di queste attività, grazie alla presenza constante del vento.
Questo è il sogno dei windsurfisti e dei kiters, e in Brasile spesso si avvera, per esempio nelle famose spiagge di Jericoacoara. Altre spiagge dalle condizioni ottimali quasi tutto l’anno sono Sao Miguel do Gostoso e Ibiraquera.

kitesurf-brasile

Jericoacoara, a circa 300 km da Fortaleza, vanta un’eccellente organizzazione: da segnalare infatti, la presenza in loco di scuole davvero valide che vi permetteranno di imparare o perfezionare la tecnica del kitesurfing, grazie ad un team di istruttori altamente qualificati.
Avrete inoltre la possibilità di fare dei corsi per diventare assistente istruttore.  Nel caso non l’aveste portata da casa, potrete noleggiare l’attrezzatura.
Jericoacoara è poi apprezzata per i suoi ottimi ristorantini e per la possibilità di assistere a divertenti esibizioni serali di Capoeira.

windsurf-spiagge-brasile

commons.wikimedia.org

A circa 400 km  da Fortaleza troviamo invece Sao Miguel do Gosotoso.
Questa baia, con le sue palme di cocco spettinate dal vento, vanta condizioni climatiche variegate e quindi adatte ai diversi livelli di capacità dell’atleta.
Non mancano i centri specializzati, che offrono servizi di scuola di Kitesurf e Windsurf, noleggio e anche rimessaggio per chi viaggia con la sua amata attrezzatura.
I meno esperti apprezzeranno soprattutto la possibilità di seguire le loro lezioni di kite in una baia sicura, dove il vento non porta fuori.

Ibiraquera, facente parte della città di Imbituba, nello stato di Santa Catarina, è da tanti considerata la migliore spiaggia del Brasile per praticare il Windsurf, soprattutto lo slalom.
Questo luogo, oltre ad essere stupefacente con le sue onde fino a 6 metri di altezza, è molto ben attrezzato.

Altri sport acquatici da praticare in Brasile

sci-nautico-brasile

Chi desidera coniugare gli sport d’acqua ad una buona dose di comfort potrà scegliere di soggiornare a  Rio Das Pedras.
Qui, tra oceano, foreste e bellissime scogliere, potrà esprimere il suo amore incondizionato per il mare anche praticando altri avvincenti sport acquatici.
Primo fra tutti lo sci d’acqua, nel quale l’atleta è trainato da una barca, per proseguire con l’intrigante wakeboard, un mix tra sci nautico e snowboard, e concludendo con un divertente giro in Kayac nel vicino fiume.

Presso il Resort Rio das Pedras, collocato nel bel mezzo della Mata Atlantica, la foresta pluviale brasiliana da non perdere, tutti potranno rilassarsi e godersi il loro angolo di paradiso, mentre i bambini si divertono con le attività organizzate su misura per loro, e magari diventano dei piccoli campioni di sport acquatici!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 19:10
Approfitta della Promozione Last Minute e prenota subito la tua vacanza estiva! 👙☀ Potrai ottenere una riduzione fino al -15%!
Club Med
Club Med16/06/2017 @ 14:00
5 mete a misura di bambino! Tra queste proposte potrete trovare la destinazione perfetta per la vostra vacanza in famiglia!
Club Med
Club Med14/06/2017 @ 19:10
Che spettacolo la Malesia: grandi piantagioni di tè e una giungla selvaggia dove nasce il fiore più grande al mondo, in grado di arrivare fino a 10 kg di peso!
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 16:40
L’isola di Kani è una meta sempre più ambita per celebrare una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o la luna di miele. Qualsiasi sia l’occasione, i colori e la magia dell’isola renderanno la vostra fuga romantica unica ed indimenticabile! Vola alle Maledive con Club Med http://clbmd.co/VWeWb5

Shortcodes Ultimate