Club Med Magazine

 

Skydiving a Singapore: provare l’ebrezza del volo libero
cc license Nicole Hanusek via Flickr
Homepage > Skydiving a Singapore: provare l’ebrezza del volo libero

Skydiving a Singapore: provare l’ebrezza del volo libero

Brivido, adrenalina, velocità e forti emozioni: in una parola, skydiving! Il lancio con il paracadute è un’attività che affascina, forse la disciplina che più si avvicina al volo e che per questo è in grado di regalare momenti unici e prospettive indimenticabili.

Nato come pratica militare durante la seconda guerra mondiale, il paracadutismo ha vissuto, soprattutto negli ultimi decenni, un enorme successo e una grande evoluzione, che hanno tra l’altro permesso la nascita di diverse discipline: tra le più interessanti citiamo lo skysurf, il lancio con una tavola per compiere evoluzioni tipiche del surf (ma in aria!) e il vertical relative work, il lancio a squadre con suggestive posizioni acrobatiche.

Per praticare lo skydiving serve una preparazione fisica particolare? Essere allenati ed avere una buona tonicità muscolare sicuramente aiuta, ma non è indispensabile. In tutto il mondo, può tentare il lancio chiunque non abbia problemi neurologici, cardiologici o ortopedici gravi: in molti casi (a discrezione della società sportiva) è necessario un certificato medico che lo attesti.

Indispensabile è poi, ovviamente, una buona dose di coraggio per buttarsi in caduta libera da un’altezza di oltre 4 mila metri, godersi il volo ed aprire il paracadute solo una volta arrivati 1200 metri da terra!

L’idea per uno stopover: fare skydiving a Singapore

stopover-a-singapore

Lo skydiving è una delle opzioni più interessanti per aggiungere emozioni ad un già indimenticabile viaggio in Oriente. Una delle mete da non perdere se siete attirati da questa disciplina è in particolare Singapore.

Se avete in programma un viaggio in un esclusivo ed esotico resort, non perdete l’occasione di  visitare questa affascinante isola approfittando della formula Stopover, che vi permette di fare una piacevole tappa in città di uno o più giorni prima o dopo la vostra vacanza, uno scalo indimenticabile in hotel selezionati e con cene e tour organizzati fin nei più piccoli dettagli.

Praticare lo skydiving a Singapore

skydiving-a-singapore

Beanhammer via Flickr

Perché fare skydiving proprio a Singapore? Nella città-stato vi sono molte società sportive che permettono ad esperti e neofiti di vivere questa adrenalinica esperienza negli spazi aerei consentiti (sopra il centro abitato l’attività è infatti vietata per legge).

Tra le principali e più affidabili citiamo Skydive Singapore, che offre diverse opzioni che vanno dal lancio in tandem (insieme ad un istruttore con paracadute biposto) all’Accelerated Free Fall (AFF), un vero e proprio corso che permette, dopo 7 salti effettuati sotto la supervisione di un Jump Master, di ottenere un brevetto per lanciarsi in autonomia nelle dropzone di tutto il mondo.

Le tariffe si aggirano sui 450 SGD (circa 300 euro) per il volo in tandem e sui 4500 SGD (circa 3 mila euro) per il corso AFF, con vari costi aggiuntivi per eventuali riprese video e foto a richiesta.

Il brivido dell’indoor skydiving

Ma forse l’attrazione principale della città è lo spettacolare iFly Singapore, uno dei “wind tunnel” per indoor skydiving più grandi al mondo che si trova a Silosa Beach. Di cosa si tratta? Di una enorme galleria del vento verticale che, grazie ad un potentissimo flusso d’aria generato dal basso, permette di annullare la forza di gravità e di rimanere sospesi in aria, come in volo.

In questo modo è possibile provare il paracadutismo senza alcun rischio, senza stress né vertigini, ma sempre con un alto tasso di adrenalina ed emozioni. È possibile entrare nel wind tunnel da soli o in gruppo, e anche con bambini dai 7 anni in su, per cimentarsi in figure acrobatiche e in tutte le evoluzioni che si desiderano.

Le tariffe partono da 109 SGD (circa 70 euro) per un volo in coppia.

Pronti a librarvi nell’aria? Singapore vi aspetta!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!

Shortcodes Ultimate