Club Med Magazine

 

Sciare in Svizzera: un resort nel cuore delle Alpi
cc licence: Andy Harbach
Homepage > Sciare in Svizzera: un resort nel cuore delle Alpi

Sciare in Svizzera: un resort nel cuore delle Alpi

La neve e le Alpi: un connubio perfetto dal richiamo troppo forte per essere ignorato. Non solo le catene del Nord Italia e i loro comprensori, ma anche la Svizzera e i suoi paesaggi suggestivi sanno incantare e stregare – non si scappa: chi va, prima o poi ritorna.

Nostalgici chalet in legno, stradine acciottolate e atmosfera da Belle Epoque che aleggia nella pittoresca Wengen, meta esclusiva che ha però conservato il caldo carattere di villaggio da cartolina. Baciata dal sole per la sua esposizione a sud-est, la cittadina svizzera è un’oasi di relax, intima e al riparo dallo stress della vita quotidiana – chiusa al traffico dal 1893, Wengen è un sogno che si realizza tra neve, serenità e panorami mozzafiato.

Un soggiorno esclusivo in Svizzera

Il prestigioso Resort in Svizzera sorge poco distante da Wengen, in una posizione ideale per un soggiorno riservato e lontano dallo stress delle località affollate. Dalla struttura elegante e impeccabile, il Resort è un confortevole nido in Art Decò e offre ai suoi ospiti tutti i confort di una vacanza esclusiva per tutta la famiglia, con Mini Club dedicato ai più piccoli che li intratterrà in attività divertenti e sportive – i primi passi sugli sci non si scordano mai! Gli adulti potranno invece godersi un soggiorno sulla neve tra impianti sciistici d’eccellenza come Kleine Schedegge e Mänlinche, paradisi dello sci alpino a circa 2000 metri d’altitudine. I ristoranti e i punti bar del Resort propongono esperienze enogastromiche straordinarie, autentico piacere per il palato tra scoperte interessanti e attimi di tasting experience indimenticabili.

wengen

La magia dell’Eiger tra sci e snowboard

Adagiata su una soleggiata terrazza naturale al riparo dal vento alle pendici della Jungfrau e a 400 metri sulla Valle di Lauterbrunnen, Wengen vanta una ricca tradizione alpina, ed è una meta rinomata per gli sciatori e gli escursionisti che trovano nel Männlichen e nel Piccolo Scheidegg – le due maestose montagne del complesso delle Alpi Savoiarde – il luogo ideale dove riprendersi dall’ansia della città e della vita quotidiana. Da Wengen si accede a ben 110 km di piste, dalla difficoltà medio-bassa, con l’unica eccezione della nota discesa maschile del Lauberhorn del circuito della Coppa del Mondo, che presenta punti con picchi di difficoltà intensa e che sarà una sfida interessante per i più esperti. Poco distanti i comprensori sciistici della regione della Jungfrau, Grindelwald-First e Mürren-Schilthorn che hanno alcune aree riservate per le evoluzioni degli snowboard, si segnala soprattutto Grindelwald-Munnet che unisce panorama mozzafiato e strutture dedicate agli appassionati della tavola da neve.

La Svizzera anche per chi non scia

I circa 50 km di itinerari per escursioni sono un forte richiamo anche per chi non scia. In molti decidono infatti di venire a Wengen per godere della straordinaria aria salubre, tra sole, passeggiate per squarci emozionanti e piste per gli slittini. I luoghi fiabeschi dei dintorni, tra foreste incantate e baite pittoresche stimoleranno la fantasia dei più piccoli, con cui addentrarsi tra i sentieri affascinanti del Männlichen per ammirare la forza della natura rigogliosa d’alta quota e i piccoli totem in legno raffiguranti animali e i santi protettori di questi luoghi montani. E i più romantici vorranno senza dubbio allontanarsi da tutto e da tutti, per un momento sereno davanti al laghetto – ghiacciato in Inverno – poco distante da Wengen, un posto incantevole dove sussurrarsi il proprio amore in segreto.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

escursione parco dei nebrodi sicilia

Una giornata nella selvaggia natura siciliana: scopri il Parco dei Nebrodi

Il Parco dei Nebrodi affaccia sulla costa tirrenica ed è la più grande area naturale della Sicilia, con oltre 85mila ettari di superficie. Immerso nella natura selvaggia, questo parco è ideale per chi vuole trascorrere delle vacanze green in Sicilia, tra le meraviglie della natura. Escursione al Parco dei Nebrodi in Sicilia Il Parco dei …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate