Club Med Magazine

 

Sci alpino e fuoripista a Val Thorens
Homepage > Sci alpino e fuoripista a Val Thorens

Sci alpino e fuoripista a Val Thorens

Piste straordinarie e panoramiche: Val Thorens è l’area più interessante del comprensorio sciistico de Les Trois Vallées. Viverla sugli sci è uno dei modi migliori per esplorare le zone ghiacciate del maestoso versante Maurienne. E’ il paradiso dello sciatore in cerca di una settimana bianca perfetta, destinazione ideale sia per principianti che per i più esperti.

Tra neve e panorama mozzafiato

Vanta record come quello di stazione sciistica più alta d’Europa e quello di stazione più grande al mondo con oltre 600 km di piste. Val Thorens offre itinerari sciistici rinomati per la qualità della neve e moderni impianti di risalita, il tutto dal cuore dell’anfiteatro naturale che formano i sei ghiacciai della zona. C’è anche la possibilità di provare carving, fuoripista, boardercross, il comprensorio non delude nessuno. A 2000 metri d’altitudine, Val Thorens è una distesa di neve fresca e piste battute, con vista straordinaria che va dal massiccio della Maurienne, della Tarentaise e della Vanoise fino al massiccio del Monte Bianco e degli Ecrins:«il più bel paesaggio delle Alpi» secondo la guida verde Michelin.

Sci alpino, altitudine e fuoripista

Le piste per lo sci alpino si trovano tra i 1800 e i 3200 metri – generalmente sono larghe e pendenti, completamente fuori dai boschi e con vari livelli di esecuzione. Le ampie piste per lo sci alpino sono supportate da impianti all’avanguardia e godono di un panorama mozzafiato sul maestoso massiccio del Péclet Polset. La zona offre anche ottime occasioni per gli amanti del fuoripista, con lunghe discese su ottimo firn e freeride emozionanti. La vetta più alta è la Cime de Caron, a 3200 m, raggiungibile in funivia – qui è possibile scollinare nella limitrofa valle di Orelle, oasi paradisiaca per gli amanti del fuoripista che li sorprenderà con una lunga discesa tra pendii di varie conformazioni e privi di alberi.

E poi cardio sci ed emozioni notturne

Sciare è un’attività impegnativa che richiede resistenza e supporto cardio – la sola tecnica non basta a garantire delle sciate appaganti e sicure, è fondamentale un’attività come il cardio sci, da praticare con vestiario leggero, acqua e cronografo. E Val Thorens ha predisposto percorsi ed escursioni proprio per gli sciatori che vogliono unire sci ed esercizio cardio in una pista strutturata e protetta, come quella nell’area di Orelle. Ma non solo: Val Thorens è anche escursioni e novità. Gli sciatori escursionisti accorrono sempre più numerosi, e questo grazie ai percorsi specifici dedicati allo sci escursionismo. Una delle novità più interessanti sono i percorsi al crepuscolo, che continuano poi sotto il cielo stellato delle vette francesi.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate