Club Med Magazine

 

San Valentino ai Caraibi: la romantica Guadalupe
Homepage > San Valentino ai Caraibi: la romantica Guadalupe

San Valentino ai Caraibi: la romantica Guadalupe

Vacanze alle Antille: consigli per un romantico San Valentino

Cosa c’è di più romantico di un San Valentino trascorso in un’incantevole isola caraibica? Guadalupe sarà il luogo ideale per un’indimenticabile vacanza di coppia da organizzare a febbraio. In quest’isola il clima è caldo tutto l’anno; a febbraio in particolare le temperature si aggirano intorno ai 24 gradi e sono più piacevoli che in estate, quando possono risultare un po’ troppo afose.

L’isola di Guadalupe vi permetterà di unire a romantici momenti al mare, interessanti escursioni culturali: essendo infatti il cuore della cultura creola dei Caraibi, Guadalupe è caratterizzata da una vivace commistione tra influssi francesi ed africani.
Un aspetto che sicuramente vi conquisterà nell’esplorare Guadalupe è la sua straordinaria varietà paesaggistica, fatta di città moderne, piccoli e tradizionali villaggi contadini, foreste pluviali e spiagge tranquille ed appartate. Guadalupe è perfetta per staccare la spina dalla vita di tutti i giorni.

Prima di cominciare a progettare il vostro San Valentino ai Caraibi, però, è utile sapere che Guadalupe è formata da due isole: Grande Terre e Basse Terre. Mentre a Basse Terre c’è la capitale amministrativa, piuttosto isolata e non particolarmente vitale, è lungo la costa sud di Grande Terre che si svolgono le principali attività turistiche; qui si hanno infatti piccoli porti caratteristici ed è situata anche Pointe à Pitre, la città più importante dell’arcipelago.

Una vacanza di coppia a Guadalupe

Le vostre vacanze a Guadalupa saranno ancora più romantiche se arricchite da piacevoli escursioni tra le isole dell’arcipelago.

Non perdetevi Terre de Haut: sicuramente la più famosa e visitata grazie alle sue spiagge da sogno, il grazioso porto e il villaggio centrale dall’aspetto originale e bizzarro. Non mancano poi ovviamente caratteristici ristorantini molto intimi, ideali per chi è in coppia.

san-valentino-caraibi-cena
Uno degli aspetti più affascinanti dei villaggi di questi isolotti è che vivono anche grazie alla musica: diffusissimo il ballo della quadriglia, che si esegue in cerchio accompagnati dal suono di clarinetti, violini e fisarmoniche. Potrete ascoltare la musica di Guadalupe tra le sue strade, popolate da architetture tipicamente creole con strutture lignee, balconcini squisitamente intagliati e tranquilli cortili interni ingentiliti da fiori profumati in ampi vasi di terracotta.

Per rendere il vostro San Valentino a Guadalupe romantico e ricco di nuove scoperte, ricordate che i municipi di Pointe à Pitre e Basse Terre organizzano visite guidate nei quartieri antichi. Qui avrete modo di entrare in contatto con l’artigianato tradizionale di Guadalupe, basato sull’uso di materiali di origine naturale come la noce di cocco, la sabbia e il bambù. Approfittatene per regalarvi dolci souvenir e non dimenticate che Guadalupe è rinomata anche per la produzione di rum di ottima qualità, che potrete assaggiare nei suoi numerosi bar e ristoranti.

Spiagge paradisiache per un San Valentino da sogno

Allontanandovi dalla zona portuale di Pointe à Pitre e procedendo verso est, incontrerete spiagge meravigliose e acque limpide dalle infinite sfumature di verde e azzurro. Il modo migliore per godere di questo paradiso terrestre è quello di noleggiare una piccola imbarcazione e dedicarvi a romantiche esplorazioni di tratti di mare e insenature lontane da sguardi indiscreti.

Anche Club Med ha scelto le spiagge dorate delle Antille, costruendo il Resort La Caravelle sull’isola di Grande Terre. La lussuosa struttura sorge su un tratto di spiaggia candida di 450 metri, tra calde acque di un blu eccezionale. Potrete fare escursioni in catamarano, scoprire incredibili paesaggi tropicali, nuotare in una splendida baia protetta dalla barriera corallina, esplorare le vicine isole di Les Saintes e Marie Galante e gustare le specialità gastronomiche del luogo.

Ora siete pronti per stupire il vostro partner: organizzate le vostre vacanze alle Antille e regalatevi un San Valentino indimenticabile!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...
Club Med
Club Med09/10/2017 @ 12:25
Immagina di Risvegliarti in un Mondo Nuovo... Di Vivere ogni Istante come fosse il primo... Di Mettere tutto in Pausa e far Ripartire la tua Vita... Immagina la Tua prossima Incredibile Vacanza sulla Neve...
Club Med
Club Med
Club Med04/10/2017 @ 12:20
3 giorni di offerte illimitate 🍾🍾🍾
Fino a 700€ di riduzione se prenoti prima l'Estate 2018
Club Med
Club Med22/09/2017 @ 20:07
Stai già pensando alla prossima vacanza?
Il 4 ottobre apriranno le vendite per l'Estate 2018!

Pre-registrati subito: http://bit.ly/CMprereg
Ti assicurerai il -15% garantito (fino a -700€ a persona) sulla più ampia scelta di Resort, date e camere prenotando nei primi 3 giorni.
Cosa aspetti? Iscriviti ora!
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med

Shortcodes Ultimate