Club Med Magazine

 

Rivivi con noi la scoperta delle Americhe a Landfall Park
cc license James St. John via Flickr
Homepage > Rivivi con noi la scoperta delle Americhe a Landfall Park

Rivivi con noi la scoperta delle Americhe a Landfall Park

Era il 12 ottobre del 1492, il giorno in cui Cristoforo Colombo sbarcò nelle Americhe, dopo 33 giorni di un lungo, lunghissimo viaggio.

Approdò alle Bahamas, sulla splendida baia di Fernandez, situata sulla costa occidentale di quell’isola che lo stesso Colombo ribattezzò con il nome di San Salvador.

A ricordare ad ogni viaggiatore questo straordinario e rivoluzionario evento storico, ci pensa il celebre Landfall park, dove una croce bianca, recante la scritta “On or near this spot Christopher Columbus landed on 12th October 1492 – Nei pressi di questo punto sbarcò Cristoforo Colombo, il 12 ottobre del 1492”, segnala dove  Colombo approdò, cambiando le sorti del mondo intero.

Ecco come organizzare una visita a Landfall park, meta imperdibile per chi decide di trascorre una vacanza alle Bahamas senza voler rinunciare a scoprire le origini del Nuovo Mondo.

Landfall park, l’emozione della scoperta delle Americhe

landfall park bahamas

James St. John via flickr

Il Parco, un vero e proprio museo a cielo aperto visitabile a costo zero, rappresenta una tappa imperdibile per chi decide di trascorrere una vacanza alle Bahamas. Sono pochi i luoghi del mondo che hanno assistito ad un cambiamento della storia: Landfall park è uno di questi.

Esteso su 30 acri di terreno e aperto tutto l’anno, dall’alba al tramonto, il Parco ospita numerosi monumenti che commemorano l’arrivo di Colombo in America. Vi è persino un monumento, posto sul pavimento dell’oceano, che segna il punto esatto in cui le famose caravelle sganciarono le ancore.

Landfall park: tutti i monumenti collocati nel parco

Al vostro ingresso nel parco vi accoglierà una semplice croce bianca, collocata nel 1956 dal colombiano Ruth D. Wolper e dal popolo di San Salvador, in quel fazzoletto di terra in cui Colombo toccò – per la prima volta – la terra ferma.

landfall park san salvador

Columbus Monument – James St. John via flickr

A sinistra della croce bianca si trova la Torcia che nel 1968 ospitò la famosa Fiamma Olimpica durante il lungo viaggio navale dalla Grecia a Città del Messico. A destra, invece, potrete ammirare il Monumento del Patrimonio, donato dal governo spagnolo al popolo di San Salvador.

Poco distante, invece, troverete una scultura costruita nel 1991 dal Giappone e voluta dal governo per testimoniare il fatto che Colombo, una volta sbarcato alle Bahamas, credeva fosse giunto in Oriente.

Le opere celebrative, tutte degne di nota da un punto di vista artistico, non finiscono qui. Di particolare interesse è anche la sfera scolpita nel calcare, commissionata nel 1891 dal quotidiano Chicago Herald per celebrare il 400° anniversario dell’arrivo di Colombo nel Nuovo Mondo, che sarebbe caduto l’anno successivo.

Il monumento sorge proprio a ridosso di una favolosa spiaggia, perfetta per le  immersioni subacquee. L’isola di San Salvador, infatti, è particolarmente adatta per questo tipo di attività, essendo interamente circondata da una barriera corallina con pochi eguali al mondo.

landfallpark snorkeling

Insomma, che voi siate a San Salvador per una luna di miele alle Bahamas oppure per una semplice vacanza all’insegna della storia, del relax e del divertimento, godetevi Landfall park, senza dimenticarvi una lunga esplorazione della barriera corallina!

Resort Columbus Isle, il fiore all’occhiello della vostra vacanza

resort clumbus isle bahamas

Come punto di appoggio per partire alla scoperta del Landfall park e godersi l’incanto dell’isola di San Salvador, il Resort Columbus Isle risulta essere una scelta quanto mai appropriata: snorkeling ed immersioni saranno all’ordine del giorno, così come svariate attività per trascorre il tempo libero all’insegna del relax. La natura, poi, saprà rendere davvero indimenticabile il vostro viaggio alle Bahamas.

E infine, impossibile non citare il piacere del buon cibo. Ma cosa mangiare alle Bahamas? Tante sono le specialità: dal granchio alla torta di cocco, dal pesce spada marinato ai fiori di zucca ripieni. Il resto è una sorpresa. Scopritelo al ristorante Christopher’s!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate