Club Med Magazine

 

Rilassarsi a Thonon les Bains durante un soggiorno ad Avoriaz
Homepage > Rilassarsi a Thonon les Bains durante un soggiorno ad Avoriaz

Rilassarsi a Thonon les Bains durante un soggiorno ad Avoriaz

Nel cuore dell’Alta Savoia, sulla sponda meridionale del lago di Ginevra, c’è una tranquilla cittadina che da secoli è la meta prediletta di chi ricerca benessere, vigore e vitalità.

Si tratta di Thonon les Bains, una delle più rinomate stazioni termali francesi: le sue acque sgorgano dalla fonte Versoie, nelle Alpi, e nel loro fluire a valle vengono filtrate naturalmente da pietre, sabbie e rocce che caratterizzano il variegato paesaggio.

Il risultato è un’acqua sorprendentemente pura e ricca di proprietà curative, apprezzata sin dall’epoca degli antichi romani e ancora oggi servita sulle tavole dei migliori ristoranti.

Il centro termale a Thonon les Bains: l’acqua che cura e rimette in forma

terme thonon les bains

Stabilimento termale a Thonon les Bains – Daniel Jolivet via Flickr

Lo stabilimento termale Valvital, attivo dal 1886, sfrutta questa preziosa risorsa per offrire percorsi di cura per problemi digestivi, di artrite o reumatismi, ma anche trattamenti benessere e di rimessa in forma.

Il tutto nella cornice di un vero e proprio parco termale, dotato di una vegetazione rigogliosa e di una vista panoramica sui dintorni, che rimane aperto tutto l’anno (con chiusura straordinaria solo il giorno di Natale).

Le tariffe sono diversificate a seconda dei servizi desiderati, ma in generale l’ingresso all’Espace Aqua Détente costa 19 euro ed offre l’accesso a un’area Aqua-relax di ben 600 metri quadri.

L’area accoglie i suoi ospiti tra una piscina termale a 32 gradi, diverse postazioni idromassaggio, getti d’acqua calda e fredda e percorsi rigeneranti. Completano il quadro una suggestiva grotta musicale, la spaziosa sauna, una fontana di ghiaccio e la possibilità di usufruire di massaggi e trattamenti di bellezza per la pelle.

Avoriaz: un resort pittoresco in una cornice da sogno

thonon les bains da avoriaz

Il resort di Avoriaz è il punto di partenza perfetto per una visita a Thonon les Bains.

La visita alla cittadina e l’immersione nelle sue mitiche acque può essere effettuata in giornata: la distanza dal centro termale è infatti di 42 km, circa un’ora di strada che potrete percorrere in automobile o servendovi degli autobus e delle navette di collegamento attive tutto l’anno: per esempio, il bus 91 della compagnia SAT, una delle principali, porta dallo snowpark di Avoriaz alla stazione ferroviaria di Thonon al prezzo di 30 euro andata e ritorno a persona (tariffa dimezzata per i bambini).

Una volta tornati da questa rigenerante visita, potrete terminare la giornata con una deliziosa cena a base di specialità locali nel ristorante del Resort (lasciatevi tentare in particolare dai succulenti dolci della Savoia!) per poi assistere ad uno degli spettacoli preparati dai vostri figli nel Mini Club.

Oppure, potrete regalarvi un ulteriore momento di relax ammirando la vista sulle Alpi dal vostro confortevole chalet in caldo legno. La ciliegina sulla torta per una giornata indimenticabile!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med27/06/2017 @ 14:05
Feste, sport e tanto divertimento! Al Resort Kemer non avrai tempo per annoiarti 🎉🍾 http://clbmd.co/OxQWwz
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!

Shortcodes Ultimate