Club Med Magazine

 

Resort Malesia, una fuga esotica tra le spiagge tropicali
cc licence: Trey Ratcliff
Homepage > Resort Malesia, una fuga esotica tra le spiagge tropicali

Resort Malesia, una fuga esotica tra le spiagge tropicali

Un sogno chiamato Malesia

E’ difficile trovare qualcuno che non conosca le avventure di Sandokan, il personaggio creato dalla penna di Salgari collocato proprio in Malesia. Quando Salgari dalla sua scrivania, scriveva le avventure del suo eroe, non si era mai mosso da Torino e la Malesia la conosceva solo attraverso il mappamondo. Però, intere generazioni hanno vestito nella fantasia, i panni del coraggioso pirata e hanno giocato immaginandosi giungle rigogliose e mari cristallini che andavano a morire su delle bianchissime spiagge di sabbia finissima.
Divisa dal Mare della Cina del Sud, il Paese si compone dalla penisola ubicata ad Ovest e dal Borneo che si trova all’opposto Ovest. Terra ricca di meravigliose spiagge da sogno, è piena di contrasti che la rendono unica. Da una scenografia tropicale fatta di palme, mare stupendo e litorali dove dorarsi al sole, ci si può spostare all’interno di una folta giungla del Borneo dove vivono gli oranghi, oppure decidere di visitare le ampie catene montuose sempre nascoste da nebbie che ne fanno luoghi misteriosi. Dai Parchi Nazionali dove è possibile vivere il trionfo di una natura spesso selvaggia, fa da controcanto la modernissima Kuala Lumpur, la capitale, dove svettano le avveniristiche Petronas Twin Towers. Altra città interessante dal punto di vista storico da visitare in Malesia, è sicuramente Malacca, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
La Malesia è anche un crogiuolo di etnie, folklore e religioni dal momento che convivono in modo pacifico malesi, indiani, cinesi e altre razze che hanno originato un interessante connubio pluriculturale.
Sicuramente è il contrasto dominante ciò che appare davanti ai viaggiatori che visitano la Malesia per la prima volta e che rimangono stupiti dal mix composto da case di legno che si confondono con lussuose costruzioni dove la tecnologia è talmente avveniristica da non sembrare vera.
La Malesia è anche terra di colori, sapori e gastronomia, ricca com’è di spezie che da sempre ha esportato in tutto il mondo e per via dei suoi abitanti che hanno saputo mantenere integre le tradizioni della propria razza. La diversità è dettata dai malesi, principale etnia presente, dai cinesi, dagli indiani e da una miriade di gruppi etnici indigeni come gli Orang Asli, i Sabah, i Kadazan Dusun e altri ancora.

L’esclusivo Club Med Resort Cherating Beach

Ubicato tra la giungla e il Mare della Cina del Sud, il Club Med Cherating Beach, è un Resort di lusso dedicato ad una clientela esigente che non rinuncia a nessuna comodità. Circa quattro sono i chilometri di una spiaggia di sabbia bianca che si apre davanti al Resort e dove gli ospiti possono godere dello splendido mare dalle mille sfumature di celeste. Tra le spiagge presenti, occorre porre l’attenzione su: quella principale che si estende davanti al villaggio caratterizzata dal suo colore dorato; la spiaggia di Pantai che si trova dinnanzi al ristorante di specialità e dove si accede percorrendo un sentiero pavimentato che si estende per circa una decina di minuti di passeggiata o approfittando di un servizio navetta e la terza spiaggia, dove è possibile praticare sports nautici sempre raggiungibile da un sentiero che si inoltra nella giungla oppure con un piccolo treno navetta. Tutte le spiagge sono attrezzate con sdraio e docce per gli ospiti affinché presentino il massimo comfort.
La struttura di questo Club Med si estende all’interno di un’area di circa ottanti ettari dove sono collocati bungalow su palafitte, che fanno capolino da una lussureggiante vegetazione che è anche habitat naturale di molti animali che è possibile osservare.
Sono quasi trecento le camere che sono disponibili all’interno di quindici edifici a tre piani costruiti in stile locale che poggiano su palafitte dov’è stato utilizzato interamente il pregiato tek. Due sono le tipologie possibili: le camere Club, ideali per famiglie con bambini al seguito, che hanno la vista sul parco; le Suites, indicate per coppie che vogliono godere di una indispensabile intimità e che sono ubicate al primo piano degli edifici da dove si gode una vista panoramica sul Mare della Cina del Sud.
Il villaggio offre un’interessante gamma di spazi dove poter assaporare una offerta gastronomica che copre ogni gusto. Il ristorante Mutiara, intorno alla piscina, offre una cucina internazionale e un ambiente curato nei minimi dettagli all’interno delle quattro terrazze predisposte ad accogliere gli ospiti. Inoltre dispone di un baby-corner che consente ai genitori di preparare i pasti dei più piccoli. A cinque minuti dal villaggio sulla spiaggia di Pantai si trova il Rembulan, un ristorante che fa dell’intimità una vera mission, tanto da dover essere prenotato per la sera solo alla Reception.
I punti bar del villaggio (incluso quello della discoteca) offrono una vasta gamma di bevande e di stuzzichini salati e dolci inclusi nel servizio. Per alcune consumazioni è comunque previsto un supplemento. Gli ospiti hanno a disposizione il bar Orchid, al centro del villaggio e il Bayou, di fronte al mare.
Nel Resort Club Med è possibile divertirsi con molte attività sportive e approfittare anche di un Wellness Center vicino allo spazio piscina che dispone di 3 sale per trattamenti di coppia e 3 sale per trattamenti individuali. Massaggi, trattamenti estetici e di benessere assicureranno una totale rimise en forme e un soddisfacente relax. Il villaggio ha una particolare attenzione anche per i più piccoli: dai due ai diciassette anni esistono dei programmi in grado di soddisfare ogni esigenza grazie al Club Med Passworld.

Quando visitare la Malesia?

La Malesia è un paese tropicale dove il caldo è presente tutto l’anno. Il periodo più fresco è corrispondente al nostro autunno quando la temperatura va dai 25 ai 35 gradi e presenta una umidità variabile dal 70 al 90%. La temperatura del mare non è mai fredda e risulta praticabile fare bagni durante ogni mese dell’anno. Tenendo conto dell’epoca monsonica questi sono i periodi consigliati per recarsi in Malesia:

  • zona peninsulare occidentale da novembre a marzo
  • zona peninsulare orientale e Costa del Borneo Sabah: da aprile a ottobre
  • zona del Borneo Sarawak: da gennaio a maggio

Elementi da tener conto per programmare un soggiorno in Malesia che risulti ideale anche a livello climatologico e per riportare a casa un sogno trasformato in realtà, con un pensiero a Emilio Salgari.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 19:10
Approfitta della Promozione Last Minute e prenota subito la tua vacanza estiva! 👙☀ Potrai ottenere una riduzione fino al -15%!
Club Med
Club Med16/06/2017 @ 14:00
5 mete a misura di bambino! Tra queste proposte potrete trovare la destinazione perfetta per la vostra vacanza in famiglia!
Club Med
Club Med14/06/2017 @ 19:10
Che spettacolo la Malesia: grandi piantagioni di tè e una giungla selvaggia dove nasce il fiore più grande al mondo, in grado di arrivare fino a 10 kg di peso!
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 16:40
L’isola di Kani è una meta sempre più ambita per celebrare una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o la luna di miele. Qualsiasi sia l’occasione, i colori e la magia dell’isola renderanno la vostra fuga romantica unica ed indimenticabile! Vola alle Maledive con Club Med http://clbmd.co/VWeWb5
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 14:00
Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island. Ogni distretto ha delle particolarità, dei tratti distintivi che contribuiscono a rendere New York una città unica al mondo!

Shortcodes Ultimate