Club Med Magazine

 

Bali, Indonesia: mangia, prega, ama
cc licence: Jelle Oostrom
Homepage > Bali, Indonesia: mangia, prega, ama

Bali, Indonesia: mangia, prega, ama

Un crogiolo di culture, religioni e scenari diversi

Può un’unica nazione riassumere un’infinita varietà di tradizioni, influssi religiosi, scenari naturalistici? Sì, l’Indonesia.
In molti avranno certamente visto decine di documentari su quest’arcipelago di circa 18000 isole, la cui capitale è Jakarta, situata sull’isola di Giava. Altri saranno invece venuti a conoscenza di questa terra selvaggia e a tratti inesplorata grazie al celebre romanzo Mangia, Prega, Ama“: la terza parte del libro di Elizabeth Gilbert, in cui la protagonista incontra l’amore dopo un viaggio intorno al mondo, è ambientato proprio a Bali.
L’Indonesia è un Paese in cui, per via delle vicende storiche che hanno visto susseguirsi numerosi popoli nel corso dei secoli, è presente un forte multiculturalismo nonché un perfetto equilibrio tra le religioni. Il credo islamico è quello più influente, ma rimane il rispetto verso le altre dottrine, tra cui spiccano maggiormente il Buddismo e l’Induismo.
Ciò che lascia senza fiato è l’estrema varietà di ambientazioni che si possono incontrare sulle isole Indonesiane. Dalle metropoli caotiche, alla natura più selvaggia. Oltre 40 vulcani, fitte foreste, montagne, spiagge, acque marine purissime sono solo alcune delle bellezze che l’Indonesia è in grado di offrire.
Attenzione al clima, che essendo prettamente tropicale, è caratterizzato da una stagione estremamente umida ed una molto secca.

Vacanza avventurosa e selvaggia, oppure comoda e modaiola?

La capitale dell’Indonesia è Jakarta: una metropoli di oltre 9 milioni di persone decisamente caotica. Visitarla è doveroso, ma senza passarci troppo tempo poiché l’arcipelago è in grado di regalare luoghi unici ben più elettrizzanti di un complesso urbano. Da non perdere assolutamente è Kota, il centro storico della città con le maggiori tracce del passaggio di popoli e culture diverse.
Rimanendo nell’isola di Giava, immancabile la visita al tempio Borobudur, magari al mattino con la nebbia che avvolge le colline circostanti: un luogo che risveglierà la propria dimensione meditativa e vi permetterà di ripercorrere le esperienze spirituali descritte dell’autrice. L’isola di Giava offre ai più avventurosi il vulcano Gunung Bromo, con i suoi 2239 metri di altezza e il lago vulcanico di Kawah Ljen.
Lasciando Giava ci si può spostare sull’isola di Sumatra, calderone di vulcani, giungle, laghi: il paradiso per chi cerca una vacanza naturalistica che farà rimanere a bocca aperta. Tra tutti i posti unici, quello che vi consigliamo è il Pulau Weh un fondale marino incantevole, tra coralli, tartarughe e pesci di ogni colore. Non è forse il posto perfetto per innamorarsi, come accade alla protagonista di Mangia, Prega, Ama?
Per chi invece desidera vivere il massimo della mondanità, tappa obbligata di un viaggio in Indonesia è l’isola di Bali. Modaiola ed accogliente, è caratterizzata dalle spiagge più belle dove prendere il sole e da una serie di strutture ricettive, lidi e servizi in grado di far sentire il turista perfettamente a proprio agio tra lusso, eleganza e divertimento.
A Kuta o Seminyak è possibile fare shopping tra lussuose boutique e negozi locali, mentre al tramonto inizia la vita dei ristoranti chic e delle discoteche che faranno vivere al massimo le sensazioni della notte.
Coloro che vogliono esplorare ancora di più l’Indonesia, dovrebbero rivolgere lo sguardo a Papua, il territorio più ad est prima di entrare in Nuova Guinea e all’isola delle Molucche, detta anche l’isola delle spezie, la prima ad essere colonizzata dagli europei; un luogo perfetto per sperimentare sapori e profumi nuovi.
Un ottimo modo per godersi al massimo la propria esperienza nell’arcipelago è scegliere uno dei Resort Indonesia offerti da Club Med, che con la sua formula All Inclusive darà modo ai viaggiatori di vivere al meglio la propria vacanza.

Resort Indonesia: realizza il sogno di una vita

Un viaggio in Indonesia è un sogno che si avvera. Vale la pena viverlo al massimo del lusso e delle comodità grazie ai Resort Indonesia creati da Club Med e situati nei punti più strategici dell’arcipelago.
Il Resort Bali è una struttura 4 tridenti, caratterizzata da cinque edifici affacciati su una meravigliosa spiaggia. Adatto anche per chi viaggia con bambini, questo Resort permette di effettuare escursioni quotidiane per visitare il Paese e offre numerose attività sportive.
Il Resort Bintan Island è una struttura 4 tridenti con tre edifici e oltre trecento camere dotate di tutti gli optional. Resort perfetto per chi vuole godere di un’Indonesia più perfetta, in questo villaggio sono offerte escursioni naturalistiche e attività sportive dedicate anche ai più piccini.
Vivi con Club Med  ogni sfaccettatura dell’Indonesia con comodità e stile.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate